View Full Version : Cercasi nuova compatta migliore della nikon s3
mandanet
21-06-2006, 23:17
Ciao a tutti!
Vorrei comprare una nuova compatta che fotografi meglio della NIKON S3, poichè l'ho provata, ma le foto in casa o al chiuso non mi soddisfano per niente (molto rumore).
Spesa possibile fino a circa € 350.
Mi affido a Voi esperti: cosa mi consigliate?
Sembra un post generico, ma la possibilità di risposte è limitata a quelle fotocamere migliori della ultracompatta Nikon S3.
Grazie
marklevi
22-06-2006, 11:43
per scattare in tali situzioni l'ideale sarebbe un reflex con oiettivi luminosi, almeno 600€ di spesa (una 300d con 35f2 o 50 1.8)
al limitedevi cercare una compattina che lavori bene ad alti iso. forse una fuji f10 f11 f30, limitando l'uso dello zoom
mandanet
22-06-2006, 18:41
Non faccio foto molto spesso, ma le vorrei fare bene.
Non mi interessa che sia Reflex o con molte funzioni manuali, perchè spesso scatto tutto in automatico. (diciamo che sono un fotografo della domenica)
Ho avuto una Minolta con funzioni automatiche e manuali, ma quest'ultime le ho usate relativamente.
E ti posso dire che la nikon s3 non gli lega nemmeno le scarpe, quindi vorrei un oggetto valido, ma non per forza professionale.
Grazie per ora
mandanet
25-06-2006, 22:41
Non è molto compatta, ma opterei per la Canon PowerShot S2 IS.
La comprerei a circa 350 €? A questo prezzo posso prendere oggetti migliori?
Della fotocamera che ne pensate?
Grazie
mandanet
25-06-2006, 23:17
Ho appena letto su una recensione che la Canon S2 produce molto rumore sulle foto sopra i 100 iso.
Vuol dire che si possono fare belle foto solo di giorno??
Grazie
ThabrisTheLastShito
25-06-2006, 23:24
No, vuol dire che se scatti sopra i 100(ma mi sembta più plausibile 200) ISO comincerai a notare, specie nelle zone scure, una fastidiosa grana, come una nevicata o tanti coriandolini (ovviamente non così invadente, ma era per dare l'idea dell'effetto).
Perchè non provi a vedere le Fuji che ti ha indicato marklevi? Se poi la compattezza non è un problema, allora guarda anche la Fuji S5600, che con poca luce è davvero eccellente.
mandanet
26-06-2006, 19:17
A dire il vero la compattezza è necessaria perchè fino alle dimensioni Canon S2 posso arrivarci, ma la Fuji, è molto ingombrante, per l'utilizzo che ne dovrei fare.
Ho visto su Dpreview le foto della S£ e all'interno NON mi soddisfano per niente, quindi credo che la Canon S2 non ne valga la pena.. forse
Voi che ne dite???
Su quale modello posso andare?
Grazie
tommy781
26-06-2006, 19:47
per quello che ho letto e visto di persona le sony si comportano molto bene per la pulizia del rumore nelle compatte, proprio di recente è stata messa in vendita la s500:http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/notizia/sony-cyber-shot-dsc-s500,2551.html pochi soldi, una punta e scatta da taschino senza fronzoli inutili ad un prezzo più che abordabile. in alternativa hai le casio che per esperienza diretta posso dirti molto valide e con rumore contenuto e per nulla drammatico. le compatte olympus non sono neanche male ma non mi convincono molto per la resa finale.
Se il tuo problema sono le foto al chiuso, allora senza ombra di dubbio FujiFilm, o F11 o F30.
Una vale l'altra, e le altre non valgono queste 2. :)
Ciao!
mandanet
27-06-2006, 23:41
Sono attirato dalla Canon S2 IS ed ho letto tutti i post su questa macchina, ho capito che di giorno è molto buona, ma con scarsa luce... stenta molto.
Sactto quasi sempre in automatico.
Sarò breve: in casa con luce artificiale, all'aperto al buio, ma con lampioni luci esterne, e per sempio al Motor Show (è solo un esempio) dove in alcuni padiglioni non c'è moltisima luce....ecc
Riuscirò a fare foto migliori che con la mia MINOLTA DIMAGE S304?
GRazie a tutti!!
ah, la troverei a circa 340€ è un buon prezzo?
Grazie ancora
ThabrisTheLastShito
27-06-2006, 23:55
Al chiuso con le luci "di casa" stenta, e devi tenere tempi lunghi (lo stabilizzatore qui ti aiuta, ma fino ad un certo punto). Con le illuminazioni dei negozi, padiglioni-fiere etc. anche la S2 ce la fa, visto che sono sicuramente posti meglio illuminati di una stanza con un lampadario.
Se ti piace, prendila. Mio fratello ne ha una e ne è moooolto soddisfatto.
mandanet
28-06-2006, 21:02
Sono molto attirato dalla CANON S2 IS, l'unica indecisione sono le foto al chiuso e con poca luce.
Vi chiedo un favore: qualcuno può farmi vedere delle foto scattate in CASA o di BUIO dalla Canon S2 senza usare impostazioni manuali e tempi lunghi.
Insomma, scattatte totalmente in automatico e con flash.
Vi sarei molto grato.
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.