PDA

View Full Version : Cercasi nuova compatta migliore della nikon s3

mandanet
21-06-2006, 23:17
Ciao a tutti!

Vorrei comprare una nuova compatta che fotografi meglio della NIKON S3, poichè l'ho provata, ma le foto in casa o al chiuso non mi soddisfano per niente (molto rumore).

Spesa possibile fino a circa € 350.

Mi affido a Voi esperti: cosa mi consigliate?

Sembra un post generico, ma la possibilità di risposte è limitata a quelle fotocamere migliori della ultracompatta Nikon S3.

Grazie

marklevi
22-06-2006, 11:43
per scattare in tali situzioni l'ideale sarebbe un reflex con oiettivi luminosi, almeno 600€ di spesa (una 300d con 35f2 o 50 1.8)

al limitedevi cercare una compattina che lavori bene ad alti iso. forse una fuji f10 f11 f30, limitando l'uso dello zoom

mandanet
22-06-2006, 18:41
Non faccio foto molto spesso, ma le vorrei fare bene.

Non mi interessa che sia Reflex o con molte funzioni manuali, perchè spesso scatto tutto in automatico. (diciamo che sono un fotografo della domenica)

Ho avuto una Minolta con funzioni automatiche e manuali, ma quest'ultime le ho usate relativamente.
E ti posso dire che la nikon s3 non gli lega nemmeno le scarpe, quindi vorrei un oggetto valido, ma non per forza professionale.

Grazie per ora

mandanet
25-06-2006, 22:41
Non è molto compatta, ma opterei per la Canon PowerShot S2 IS.

La comprerei a circa 350 €? A questo prezzo posso prendere oggetti migliori?

Della fotocamera che ne pensate?

Grazie

mandanet
25-06-2006, 23:17
Ho appena letto su una recensione che la Canon S2 produce molto rumore sulle foto sopra i 100 iso.

Vuol dire che si possono fare belle foto solo di giorno??

Grazie

ThabrisTheLastShito
25-06-2006, 23:24
No, vuol dire che se scatti sopra i 100(ma mi sembta più plausibile 200) ISO comincerai a notare, specie nelle zone scure, una fastidiosa grana, come una nevicata o tanti coriandolini (ovviamente non così invadente, ma era per dare l'idea dell'effetto).

Perchè non provi a vedere le Fuji che ti ha indicato marklevi? Se poi la compattezza non è un problema, allora guarda anche la Fuji S5600, che con poca luce è davvero eccellente.

mandanet
26-06-2006, 19:17
A dire il vero la compattezza è necessaria perchè fino alle dimensioni Canon S2 posso arrivarci, ma la Fuji, è molto ingombrante, per l'utilizzo che ne dovrei fare.

Ho visto su Dpreview le foto della S£ e all'interno NON mi soddisfano per niente, quindi credo che la Canon S2 non ne valga la pena.. forse

Voi che ne dite???

Su quale modello posso andare?

Grazie

tommy781
26-06-2006, 19:47
per quello che ho letto e visto di persona le sony si comportano molto bene per la pulizia del rumore nelle compatte, proprio di recente è stata messa in vendita la s500:http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/notizia/sony-cyber-shot-dsc-s500,2551.html pochi soldi, una punta e scatta da taschino senza fronzoli inutili ad un prezzo più che abordabile. in alternativa hai le casio che per esperienza diretta posso dirti molto valide e con rumore contenuto e per nulla drammatico. le compatte olympus non sono neanche male ma non mi convincono molto per la resa finale.

pavital
27-06-2006, 14:19
Se il tuo problema sono le foto al chiuso, allora senza ombra di dubbio FujiFilm, o F11 o F30.

Una vale l'altra, e le altre non valgono queste 2. :)

Ciao!

mandanet
27-06-2006, 23:41
Sono attirato dalla Canon S2 IS ed ho letto tutti i post su questa macchina, ho capito che di giorno è molto buona, ma con scarsa luce... stenta molto.

Sactto quasi sempre in automatico.
Sarò breve: in casa con luce artificiale, all'aperto al buio, ma con lampioni luci esterne, e per sempio al Motor Show (è solo un esempio) dove in alcuni padiglioni non c'è moltisima luce....ecc
Riuscirò a fare foto migliori che con la mia MINOLTA DIMAGE S304?

GRazie a tutti!!

ah, la troverei a circa 340€ è un buon prezzo?

Grazie ancora

ThabrisTheLastShito
27-06-2006, 23:55
Al chiuso con le luci "di casa" stenta, e devi tenere tempi lunghi (lo stabilizzatore qui ti aiuta, ma fino ad un certo punto). Con le illuminazioni dei negozi, padiglioni-fiere etc. anche la S2 ce la fa, visto che sono sicuramente posti meglio illuminati di una stanza con un lampadario.

Se ti piace, prendila. Mio fratello ne ha una e ne è moooolto soddisfatto.

mandanet
28-06-2006, 21:02
Sono molto attirato dalla CANON S2 IS, l'unica indecisione sono le foto al chiuso e con poca luce.

Vi chiedo un favore: qualcuno può farmi vedere delle foto scattate in CASA o di BUIO dalla Canon S2 senza usare impostazioni manuali e tempi lunghi.

Insomma, scattatte totalmente in automatico e con flash.

Vi sarei molto grato.

Grazie