View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2006 - Gran Premio del Canada
davide66
21-06-2006, 22:06
FIA Formula 1 World Championship 2006 - Round 9/18
Benvenuti al Gran Premio del Canada 2006 - 23/25 Giugno 2006
Circuito
http://www.f1-fansite.com/circuits/circuits/villeneuve.jpg
Siti utili
- News e timings: Formula1.com - Live Timings (http://www.formula1.com/)
- News e timings: F1-Live.com (http://www.f1-live.com/)
- News e timings: F1racing (http://www.f1racing.net/it/)
Orari (ora Italiana)
Venerdì 23 Giugno:
- Libere 1 17:00
- Libere 2 20:00
Sabato 24 Giugno:
- Libere 3 16:00
- Qualifiche 19:00
Domenica 25 Giugno:
- Corsa 19:00
Lap Record:
R. Barrichello 1:13,622
speed: (average) 213,246 km/h 132,515 mph
date:13/06/2004
car: Ferrari F2004
Record Pole:
R. Schumacher 1:12.275
date: 12/06/2004
car: Williams BMW FW26
:O
davide66
21-06-2006, 22:26
f1grandprix.it
Cambiamenti nell'organico della Mercedes
21/06/2006 12.39.03
Secondo diverse fonti il direttore tecnico della divisione F1 della Mercedes-Benz avrebbe lasciato il suo ruolo.
Si tratta di Markus Duesmann, arrivato a capo del gruppo "High Performance Engines", ex Ilmor, solo a meta' del 2005.
davide66
21-06-2006, 22:26
f1grandprix.it
Willis avrebbe gia' lasciato la Honda
21/06/2006 14.07.27
Dopo la promozione di Shuhei Nakamoto a Direttore Tecnico Senior, secondo Autosport Geoff Willis avrebbe lasciato la Honda stamani. Non e' ancora chiaro se si e' trattato di un vero e proprio licenziamento oppure di una scelta del tecnico.
Recentemente il team aveva fatto sapere che Willis non avrebbe seguito la squadra nelle prossime gare per concentrarsi sulle evoluzioni aerodinamiche e su una riorganizzazione interna dello staff.
Nessuna delle due parti ha ancora confermato o smentito la notizia del divorzio.
davide66
21-06-2006, 22:28
f1grandprix.it
McLaren: voci sull'arrivo di un aerodinamico dalla Renault
21/06/2006 13.56.55
La McLaren ha perso numerosi tecnici negli ultimi mesi e sembra si stia muovendo sul mercato per mettere insieme il team che provera' a raggiungere il titolo mondiale con Fernando Alonso nel 2007.
Secondo diverse fonti l'aerodinamico francese Nicolas Hennel de Beaupreau, attualmente alla Renault, sarebbe stato ingaggiato dal team di Woking. Hennel de Beaupreau e' una delle figure chiave del reparto aerodinamico di Enstone. In F1 dal 2007 (io direi più 1997) con la Benetton, e' passato alla Ferrari nel 2000 prima di tornare in Inghilterra nel 2003 con il team francese.
Il prossimo che prendono sarà Briatore ???? :eek:
RiccardoS
22-06-2006, 08:20
azz... non ci avevo ancora pensato! i miei sono in Canada proprio in questi giorni! :eek: :D
iscritto :O
slipknot2002
22-06-2006, 09:52
Minchia quanti cambi, sembra una telenovelas, peggio dei loschi intrecci di beautiful :D
eccomi...speriamo i muretti abbraccino calorosamente alonso :D
davide66
22-06-2006, 11:03
Minchia quanti cambi, sembra una telenovelas, peggio dei loschi intrecci di beautiful :D
L'importante è che qualcuno faccia il thread, non è importante chi lo fa ;)
davide66
22-06-2006, 11:17
f1grandprix.it
Villeneuve: "Non andro' mai alla Ferrari"
22/06/2006 10.21.53
Nell'usuale incontro annuale con la stampa a Montreal, Jacques Villeneuve ha dichiarato che e' praticamente impossibile un suo arrivo alla Ferrari. "Sarebbe fantastico," - ha dichiarato il pilota della BMW Sauber e figlio dell'indimenticato Gilles - "ma so che non accadra' mai. Non mi pento di nulla, ogni scelta che ho fatto nella mia carriera e' stata una diretta conseguenza delle alternative a mia disposizione. Dunque non credo di aver fatto errori".
Jacques ha anche spiegato che correre sul circuito intitolato a suo padre non comporta alcuna sensazione particolare: "Una volta che si e' in macchina non si pensa a questo genere di cose". Montreal non e' mai stata una pista amica per il canadese: il suo miglior risultato e' un secondo posto nel 1996.
Rispetto a dieci anni fa, Jacques e' ora sposato con Johanna e in attesa del primo figlio: "Non so come sara' essere padre, ma lo scopriremo insieme. Non sono preoccupato!". Intanto Jacques non pensa assolutamente al ritiro: "Sento di avere ancora molti anni davanti a me. Mi piacerebbe restare alla BMW, ma non si sa mai".
E chi lo vuole ??????????
davide66
22-06-2006, 11:17
azz... non ci avevo ancora pensato! i miei sono in Canada proprio in questi giorni! :eek: :D
Beati :D
RiccardoS
22-06-2006, 11:20
...
infatti ogni anno salta fuori con 'sta cazzata... ma chi gliel'ha chiesto, ma chi lo vuole?!? Piuttosto uno sbarbatello promettente come gli ultimi che ci son stati, che un veterano che in tanti anni non ha combinato quasi nulla.
slipknot2002
22-06-2006, 13:19
L'importante è che qualcuno faccia il thread, non è importante chi lo fa ;)
No, non hai capito, era riferito alle notizie che hai dato, Cambiamenti nell'organico della Mercedes, Willis avrebbe gia' lasciato la Honda, McLaren: voci sull'arrivo di un aerodinamico dalla Renault :sofico:
andyweb79
22-06-2006, 14:22
eccomi iscritto !!!
Speriamo in bene !!!
Francesco_ud
22-06-2006, 16:27
...
esatto, chi vuole questo pilota?
dell'affare kimi renault si sa nulla?
davide66
22-06-2006, 21:30
No, non hai capito, era riferito alle notizie che hai dato, Cambiamenti nell'organico della Mercedes, Willis avrebbe gia' lasciato la Honda, McLaren: voci sull'arrivo di un aerodinamico dalla Renault :sofico:
Sorry ;)
:sperem:
Non è che ce l' ho con Alonso ... è che mi stanno sulle palle il suo culo e la faccia del suo direttore :O
Gianni1482
23-06-2006, 16:00
Beh a lui gli si son rotti solo i motori non ha mai tamponato nel muretto :asd: :asd: :asd: :asd:
redegaet
23-06-2006, 16:45
Anch'io! :D
Vi leggo, ma non posto preso, dallo studio!!!
Domani qualifiche e Motogp, Domenica F1, lunedì la nazionale, e sempre lunedì ho un esame :muro: :cry: :muro: :cry: .
Forza Rosse, o ci svegliamo qui, o non c'è speranza per il titolo!!!
Alex
Francesco_ud
23-06-2006, 17:08
Domani qualifiche e Motogp, Domenica F1, lunedì la nazionale, e sempre lunedì ho un esame :muro: :cry: :muro: :cry: .
Alex
non preoccupatevi, la renault sa il fatto suo, guardate cosa fanno, ogni vigilia di week-end gfara elogiano la ferrari, per poi bastonarla sempre...modiale piloti e costruttiri chiuso da un pezzo. :(
redegaet
23-06-2006, 17:26
Lo penso anch'io, proprio per questo credo che queste due gare siano l'ultima spiaggia per la Ferrari. La superiorità di Silverstone è stata netta per la Renault.
Ciao, Alex
lucamad79
23-06-2006, 17:55
Alex
Già, bella sfiga, anche io lun ho un esame, e la gara è alle 7... :(
Forza Rosse!
davide66
23-06-2006, 18:28
Lo penso anch'io, proprio per questo credo che queste due gare siano l'ultima spiaggia per la Ferrari. La superiorità di Silverstone è stata netta per la Renault.
Ciao, Alex
Già, la vedo così anche io ed è giusto e corretto riconoscere i meriti degli altri. Complimenti sino ad ora alla Renault e Alonso nonostante io lo detesti ha confermato il titolo dello scorso anno e sino ad adesso merita il secondo.
Rimane comunque bello poter lottare e non fare schifo come l'anno scorso. Poi è giusto che vinca il migliore.
Mi spiace ma a causa dei mondiali Eurosport France non trasmetterà le libere 2 live :cry: :cry: :cry:
Uff
redegaet
23-06-2006, 18:50
Già, la vedo così anche io ed è giusto e corretto riconoscere i meriti degli altri. Complimenti sino ad ora alla Renault e Alonso nonostante io lo detesti ha confermato il titolo dello scorso anno e sino ad adesso merita il secondo.
Rimane comunque bello poter lottare e non fare schifo come l'anno scorso. Poi è giusto che vinca il migliore.
Anche a me piace lottare per la vittoria, poi se le Renault sono più forti, tanto di cappello. L'importante è crederci e giocarsela, o almeno provarci.
Poi se Schumy non vince il Mondiale meglio, così ci riprova l'anno prossimo che Alonso è appiedato :sofico: ops, volevo dire sulla McLaren :D :D .
Max, aspetto la tua risposta perentoria, e spero che Kimi questa volta tolga punti ad Alonso :D .
Ciao, Alex
Iscritto :O
Viva la ferrari e msc ;)
davide66
23-06-2006, 19:52
Giocano alle caramelle ????
http://img232.imageshack.us/img232/9168/tempi0mn.jpg (http://imageshack.us)
davide66
23-06-2006, 20:05
Si, lottiamo per la 8° fila
http://img371.imageshack.us/img371/7251/tempi6jo.jpg (http://imageshack.us)
davide66
23-06-2006, 20:27
f1grandprix.it
Prosegue la polemica tra Schumacher e Villeneuve
Sembra essersi riaccesa la polemica tra Michael Schumacher e Jacques Villeneuve. Il canadese e' stato tra i piu' critici per l'episodio che ha visto coinvolto il tedesco a Monaco. Dopo aver saputo della pubblicazione del primo album di Jacques, Michael ha cosi' risposto a chi gli ha chiesto se il pilota della BMW Sauber potra' vincere di nuovo una gara in futuro: "Da quanto ho capito sta preparando la sua nuova carriera, non e' vero? Forse in quel settore potra' essere competitivo" ha scherzato il ferrarista.
"Ad essere onesti e' sara' difficile vederlo tornare al vertice. Quando invecchi non diventi piu' veloce" ha aggiunto Schumacher.
Intanto proseguono i pronostici sulla sua decisione per il futuro: "Io dico che continuera'" ha dichiarato Felipe Massa. Piu' incerto invece Ralf: "Perche' lo chiedete a me? Non ne ho idea".
Ma vada a scrivere con Rubens :asd:
RiccardoS
23-06-2006, 21:01
villeneuve dovrebbe inchinarsi e stendere il tappeto rosso, quando passa sua maestà Schumy. ;)
:ave:
http://www.tuttomclaren.it/public/Pole%20Position1.jpg
mt_iceman
24-06-2006, 00:47
idoli ed eroici: ci vuole un bel fegato ad andare in quel covo di ferraristi. :O
:asd:
Francesco_ud
24-06-2006, 08:51
mmh tempi molto molto alti per le ferrari...
ma si stanno nascondendo secondo me
redegaet
24-06-2006, 09:32
Probabilmente possono fare un po' meglio di così, però non so quanto si stiano nascondendo. A sentire le dichiarazioni del team, hanno problemi di trazione e di grip con le gomme, che non lavorano come dovrebbero, presumibilmente per lo sporco in pista del rpimo giorno, e per le temperature diverse dal previsto. Io ci aggiungerei anche qualche problemino della 248 F1, che pare essere molto esigente per le cpondizioni della pista.
Ciao, speriamo bene.
Alex
redegaet
24-06-2006, 16:10
Come temevo il mezzo secondo che la Ferrari pagava nei confronti della Renault a Silverstone, è rimasto pari pari anche a Montreal. :mc:
La vedo brutta. L'unica speranza (veramente misera) è che lo accumuliamo quasi tutto nel primo settore. Boh.
Ciao, Alex
davide66
24-06-2006, 18:35
Non ci sarà storia nemmeno domani, la Renault è ancora troppo forte. L'unica cosa bella è il ciao ciao di Jacques :asd:
davide66
24-06-2006, 18:36
idoli ed eroici: ci vuole un bel fegato ad andare in quel covo di ferraristi. :O
:asd:
Che faccia di alcoolizzati :D:D:D
davide66
24-06-2006, 18:41
Adesso inizia il motivo....consumiamo benzina....ma dico io....per ridurre i costi......regalatela a noi quella poca.....benzina che sprecate a non fare niente :O
davide66
24-06-2006, 18:42
Certo che chi ha sballato il layout della pagina è proprio un grande...... :muro:
davide66
24-06-2006, 19:02
Considerando che abbiamo davanti anche quell'asino di Trulli detto anche il Tappo domani la gara la vedrò per onore di tifo inutile :O :O
redegaet
24-06-2006, 19:07
Considerato che lunedì ho un esame, domani la gara la vedo lo stesso :D .
Magari facendo qualche danza propiziatoria.
Avete capuito vi Massa che caxxo aveva da gesticolare? Massa cmq non ha preso un minuto da Alonso! :read: :muro: :muro:
Ciao, Alex
Ottimo ottimo. bene così :O
The-Flying-Finn
24-06-2006, 19:13
Räikkönen 1.15.3 Montoya 1.16.2. non serve aggiungere altro per l'ennesima volta.
Imbarazzante la superiorità della Renault.Non hanno rivali purtroppo.Qui dove la Ferrari doveva spaccare mezzo mondo è ancora la Renault a dominare.Peccato, speravo in un campionato combattuto.Invece sarà una stagione alla 2002-2004.
Imbarazzante anche Massa.
The-Flying-Finn
24-06-2006, 19:15
http://www.mccullagh.org/db9/1ds-4/sahara-desert-sand-dune.jpg
:confused:
Bella gnocca hai a fianco max ;) ci hai provato? :oink: :D
Considerando che abbiamo davanti anche quell'asino di Trulli detto anche il Tappo domani la gara la vedrò per onore di tifo inutile :O :O
E si perche altrimenti senza tappo le fiamme fate ! :asd:
redegaet
24-06-2006, 21:00
A far fiamme e di ben altro genere, normalmente non siamo noi :sofico: .
Vabbè, piuttosto che Briatore e Alonso, tifo Kimi senza problemi.
Ciao, Alex
Bella gnocca hai a fianco max ;) ci hai provato? :oink: :D
Non ci sono io li :cry: , però la conosco :D
Non ci sono io li :cry: , però la conosco :D
Ci credo vi conoscete TUTTI voi tifosi mclaren :Prrr:
Ci credo vi conoscete TUTTI voi tifosi mclaren :Prrr:
Ha ... ha ... ha :O
non può essere che le ferrari abbiano più benza x un pit in meno?ah,il distacco quanto è?
The-Flying-Finn
25-06-2006, 09:58
non può essere che le ferrari abbiano più benza x un pit in meno?ah,il distacco quanto è?
No, perchè oltre il distacco è troppo pesante.E se cosi fosse perderebbero 1.2 sec al giro e la tattica andrebbe a farsi friggere.Avranno al massimo qualche giro in più, ma credo che servirà al massimo per scavalcare Trulli ed eventualmente Kimi se non avrà un buon ritmo e strategia di gara.
redegaet
25-06-2006, 10:11
Non solo non ha qualche giro in più, ma per me potrebbero pure avere qualche giro in meno :D .
Che disfatta!! Un po' me lo aspettavo. Dopo Imola e il nurburgring la Renault ha fatto uno step in avanti, mentre noi siamo quasi peggiorati.
La vedo grigia, quasi nera.
Ciao, Alex
che disfatta.... pensavamo tutti che nei gp americani la ferrari potesse fare qualcosa di meglio e invece anche qua , e ancora di più che da altre parti, le abbiamo sonoramente prese...
certo non mi spiego 1 distacco così tanto elevato.... speriamo almeno in un podio :(
redegaet
25-06-2006, 11:02
La mia impressione è che la macchina scivolasse, un po' come con gli ultimi treni di gomme a Imola e in Australia. Forse anche perchè hanno optato per un assetto più scarico per avere velocità di punta alte. Se conti che la Renault ha una trazione migliore, più grip e salta meglio sui cordoli nei cambi di direzione se mette anche più ala, è ovvio che nella parte guidata vada molto più forte. Poi se anche perde qualcosa nei due rettilinei, vai a recuperare due secondi!
Ciao, Alex
The-Flying-Finn
25-06-2006, 11:54
Io spero che la Ferrari abbia nascosto qualcosa....perchè non mi spiego come Rosberg e Trulli abbiano lo stesso tempo di Schummy. Forse la gomma scelta va meglio sulla durata.... :D
Sarebbe strano, visto che Trulli per esempio ha una mescola più dura rispetto alle Ferrari.
redegaet
25-06-2006, 12:00
Per me hanno nascosto la F2005 dentro la 248 F1 :sofico:
Anche a sentire le dichiarazioni dei piloti, sanno di non avere chance.
Ciao, Alex
davide87
25-06-2006, 12:03
ho perso le qualifiche..!! :O tanto a indianapolis le michel non corrono ..
mt_iceman
25-06-2006, 12:20
La mia impressione è che la macchina scivolasse, un po' come con gli ultimi treni di gomme a Imola e in Australia. Forse anche perchè hanno optato per un assetto più scarico per avere velocità di punta alte. Se conti che la Renault ha una trazione migliore, più grip e salta meglio sui cordoli nei cambi di direzione se mette anche più ala, è ovvio che nella parte guidata vada molto più forte. Poi se anche perde qualcosa nei due rettilinei, vai a recuperare due secondi!
Ciao, Alex
questa potrebbe essere una motivazione: gli altri han fatto vedere che pagavano quasi 10 km/h rispetto a massa e schumi.
cmq non la farei così tragica visto pure lo scorso anno vinse la mclaren che nelle quali non andò certo bene.
redegaet
25-06-2006, 12:55
C'è da farla tragica per noi ferraristi. :help:
Prendiamo un secondo al giro almeno, e ci ha salvati San Schumy (vedi Massa a 3 minuti da Alonso).
E avremo davanti prima Trulli, poi almeno Kimi e cmq Fisichella se anche fossimo veloci, non ce la faremo mai a giungere davanti. Resta il fatto che non so neanche se riusciremo a tenere il loro passo. :read:
Ciao, Alex
Francesco_ud
25-06-2006, 16:46
la renault è brava, perchè spesso fa capire che è la ferrari la migliore che è brava qui e la, la ferrari ci crede e ogni volta la prende nel didietro.
non seguo il gp visto che ho un esame martedì..seguirò dai commenti lasciati qui ne forum.
Adalberto
25-06-2006, 16:57
poco più di un'ora alla partenza, speriamo in una bella gara con qualche sorpasso :sperem:
sempre forza ferrari, e che vinca il migliore :O
davide66
25-06-2006, 17:49
C'è da farla tragica per noi ferraristi. :help:
Prendiamo un secondo al giro almeno, e ci ha salvati San Schumy (vedi Massa a 3 minuti da Alonso).
E avremo davanti prima Trulli, poi almeno Kimi e cmq Fisichella se anche fossimo veloci, non ce la faremo mai a giungere davanti. Resta il fatto che non so neanche se riusciremo a tenere il loro passo. :read:
Ciao, Alex
Quoto tutto tranne il tenere il passo delle Renault. Scordiamocelo :O
davide66
25-06-2006, 18:08
Strano che Montoya è coinvolto............
Schummacherr
25-06-2006, 18:12
Montoya :rotfl:
CoreDump
25-06-2006, 18:15
Strano che Montoya è coinvolto............
Ma che cazzo, io capisco che hai la macchina leggera e vuoi subito superare
ma 1 minuto prima aveva già speronato shumi non poteva aspettare altri
2 secondi un punto un pò più favorevole invece di far fuori rosberg :rolleyes:
Schummacherr
25-06-2006, 18:21
Le McLaren son le uniche che provano a sorpassare almeno un pelo di spettacolo :/
davide66
25-06-2006, 18:23
Anche quello di Montoya è spettacolare in effetti.......
Schummacherr
25-06-2006, 18:24
Sarà anche un idiota ma ti fa stare sveglio :asd:
davide66
25-06-2006, 18:25
Sarà anche un idiota ma ti fa stare sveglio :asd:
E' verissimo :D
Francesco_ud
25-06-2006, 18:29
cosa ha combinato montoya di preciso?
come procedono?
Schummacherr
25-06-2006, 18:32
Ha tamponato Rosberg e altri piccoli casini per poi andare a muro e ritirarsi...
Cmq no nsi può prendere 22 secondi in 20 giri di cui 2 di safety...
Schummacherr
25-06-2006, 18:36
La Ferrari sa ancora sorpassare in pista :D
Francesco_ud
25-06-2006, 18:37
Cmq no nsi può prendere 22 secondi in 20 giri di cui 2 di safety...
ti riferisci al tedesco? come è messa la situazione?
Schummacherr
25-06-2006, 18:38
Alonso
Raikko
Schumi
Raikko ha avuto un problema al pit ovviamente ad alonso vanno tutte di culo..
tra l'altro schumi ancora deve rientrare ai box e ha gia 10secondi..
Massimo87
25-06-2006, 18:40
che monotonia..
tanto già si sà come va a finire :rolleyes:
The-Flying-Finn
25-06-2006, 19:03
Senza quella cazzata Kimi avrebbe potuto passare Alonso, ha fatto giri record e al box come sempre lo hanno aiutato molto.Non aggiungo altro perchè voglio restare di uno spirito sportivo.
Ormai è andata, Alonso ha stravinto ancora.
Però finalmente abbiamo ritrovato un grande pilota: Juan Perfetto Idiota Montatoya.Quando mi fa ridere lui ma soprattutto tutti quelli che fino a poco fa davano Kimi a livello di questo idiota.
Schummacherr
25-06-2006, 19:15
Pazzesco Raikkonen si spegne al secondo pit -___- ancora un po' e in McLaren riescono ad arrivare terzi..
The-Flying-Finn
25-06-2006, 19:19
Pazzesco Raikkonen si spegne al secondo pit -___- ancora un po' e in McLaren riescono ad arrivare terzi..
Sono grandi, veramente grandi.Auguri di cuore Alonso.E' un team di falliti e arroganti.Possiamo paragonarli all'Inter, in tutto.
The-Flying-Finn
25-06-2006, 19:23
Grande Villeneuve che regala il secondo posto a Schumacher.
Schummacherr
25-06-2006, 19:25
Dubito Schumi passi con la gente che c'è in mezzo..
The-Flying-Finn
25-06-2006, 19:29
Grande Trulli, mitico :D
The-Flying-Finn
25-06-2006, 19:38
Grande Villeneuve che regala il secondo posto a Schumacher.
Beh, sono un grande :D
mt_iceman
25-06-2006, 19:40
cazzo che sfiga kimi..aspetto il primo fenomeno che mi parla del culo di alonso :rolleyes:
Schummacherr
25-06-2006, 19:41
GLiel'ho tirata a Kimi :( e mi dispiace un sacco,ha troppa sfiga quel ragazzo :(
The-Flying-Finn
25-06-2006, 19:42
cazzo che sfiga kimi..aspetto il primo fenomeno che mi parla del culo di alonso :rolleyes:
E' il numero uno, non ci sono discussioni.E' l'uncio che non ha sbagliato nulla.Sia Schumacher che Kimi hanno sbagliato molto, lui perfetto.Poi chiaramente, il solito Schumacher fortunato che deve baciare il culo a Villeneuve, altrimenti a sto punto Alonso sarebbe già bi-campione del mondo.
redegaet
25-06-2006, 19:43
Grande Schumy, quasi più culo di Alonso!! :D
Da settimo a secondo non è male!
Ciao,Alex
The-Flying-Finn
25-06-2006, 19:44
Grande Michelin! :cool:
Schummacherr
25-06-2006, 19:45
Non c'è molto da andare fieri cmq :D la macchina non va molto...
Zio camion mai na gara senza rogne :cry: ... potevamo recuperare su cruccolandiaman :muro:
The-Flying-Finn
25-06-2006, 19:46
Parli con me?Allora mi dispiace deluderti, non tifo per nessun team :suck:
Ottimo Montoya :O agressivo :O :ciapet:
Manco la tua :O
Chiaramente Raikkonen ha fatto passare shumi,questo significa che l'anno prossimo saranno nella stessa scuderia :D
davide66
25-06-2006, 19:50
Secondo posto immeritato, lo meritava Kimi, è stato nettamente superiore.
Alonso e la Renault inavvicinabili per ora.........
Chiaramente Raikkonen ha fatto passare shumi,questo significa che l'anno prossimo saranno nella stessa scuseria :D
Si certo come no :rolleyes:
Massimo87
25-06-2006, 19:51
che gara appassionante!
orami l'unico dubbio di questi GP è chi arriva secondo o terzo :rotfl:
Si certo come no :rolleyes:
Sarebbe meglio per Raikonen, meglio avere Schumacher come compagno di squadra che Alfonso ;)
che gara appassionante!
orami l'unico dubbio di questi GP è chi arriva secondo o terzo :rotfl:
Oppure cosa accadrà a Kimi :D
Sarebbe meglio per Raikonen, meglio avere Schumacher come compagno di squadra che Alfonso ;)
Sarebbe meglio avere Fisichella nel 2007 visto come gira :asd: :asd:
BravoGT83
25-06-2006, 19:54
o meglio andare alla Renault:)
beh almeno sappiamo che l'anno prox non vincerà alonso :D :D :D
mt_iceman
Ottimo Montoya :O agressivo :O :ciapet:
si....un paio di km in contromano e potevano rinchiuderlo in manicomio quel pazzo furente. :asd: spero che dennis gli dia un calcio in culo seduta stante e metta hamilton al suo posto, così lo si valuta già da ora e pigliamo 2 piccioni con una fava.
Schummacherr
Parli con me?Allora mi dispiace deluderti, non tifo per nessun team :suck:
No parlavo ai tifosi ferrari come me :cry:
:mbe: :mbe:
The-Flying-Finn
25-06-2006, 19:57
Secondo posto immeritato, lo meritava Kimi, è stato nettamente superiore.
Alonso e la Renault inavvicinabili per ora.........
Complimenti per la tua sportività ;)
Cmq meritato o no, Schumacher e Kimi hanno sbagliato troppo oggi.Kimi ha fatto l'errore più pesante, perchè dopo la SC Schumacher si è avvicinato a 2.5 sec.
Da notare che in questa gara la Ferrari aveva rinunciato alle Brembo e ha invece usato i freni della CI, lo stesso fornitore della Mclaren, guardacaso i due top-team con più evidenti problemi in frenata.
o meglio andare alla Renault:)
Quest'anno devo dire che la Renault è la macchina più forte o almeno rimane competitiva su tutti i circuiti,non come l'anno scorso dove è stata la sfiga diella mc laren a fare la differenza
BravoGT83
25-06-2006, 19:59
Quest'anno devo dire che la Renault è la macchina più forte o almeno rimane competitiva su tutti i circuiti,non come l'anno scorso dove è stata la sfiga diella mc laren a fare la differenza
esatto non ce nulla da dire su Alonso quest'anno....merita di essere il campione :)
The-Flying-Finn
25-06-2006, 19:59
si....un paio di km in contromano e potevano rinchiuderlo in manicomio quel pazzo furente. :asd: spero che dennis gli dia un calcio in culo seduta stante e metta hamilton al suo posto, così lo si valuta già da ora e pigliamo 2 piccioni con una fava.
Con De la Rosa già l'anno scorso la Mclaren sarebbe diventata la vettura campione del mondo.Quest'anno avrebbe limitato i danni.
Ormai anche i paragoni tra Schumacher e Alonso si fanno sempre più concreti :)
BravoGT83
25-06-2006, 20:00
:mbe: :mbe:
perde troppi colpi la Mc....figurati se l'anno prox vincerà alonso con quella macchina :ciapet:
mi dispiace per Kimi
Francesco_ud
25-06-2006, 20:02
Oppure cosa accadrà a Kimi :D
io aggiungerei le montoyate che ci saranno..
Comunque sia se nei prossimi GP Raikkonen rimane competitivo come è stato in questo, per Schumacher c'è qualche possibilità per recuperare (naturalmente se si svegliano alla Ferrari)
Adesso vi saluto, vado a vedermi Portogallo Olanda, naturalmente forza Olanda (solo perchè c'è Van Basten che allena :) )
Adalberto
25-06-2006, 20:10
A questo giro troppi errori per la ferrari: assetto, gomme, freni, strategia
bisogna darsi subito una svegliata, anche se temo che alonso abbia chiuso qui il discorso mondiale
povero kimi quante gliene sono successe oggi , a un certo punto pensavo che potesse anche vincere :doh:
The-Flying-Finn
25-06-2006, 20:11
Comunque sia se nei prossimi GP Raikkonen rimane competitivo come è stato in questo, per Schumacher c'è qualche possibilità per recuperare (naturalmente se si svegliano alla Ferrari)
Adesso vi saluto, vado a vedermi Portogallo Olanda, naturalmente forza Olanda (solo perchè c'è Van Basten che allena :) )
Secondo me è uno svantaggio per la Ferrari.Perchè non è cosi veloce da poter impensierire Alonso ma è su livelli da poter dar fastidio alla Ferrari.Oggi magari ha pensato di fare un regalino al suo futuro team ( si spera).
The-Flying-Finn
25-06-2006, 20:12
A questo giro troppi errori per la ferrari: assetto, gomme, freni, strategia
bisogna darsi subito una svegliata, anche se temo che alonso abbia chiuso qui il discorso mondiale
povero kimi quante gliene sono successe oggi , a un certo punto pensavo che potesse anche vincere :doh:
Pure io, poi però mi sono ricordato che core con l'Inter.
Pure io, poi però mi sono ricordato che core con l'Inter.
ma che t'ha fatto l'inter?? :confused:
The-Flying-Finn
25-06-2006, 20:16
ma che t'ha fatto l'inter?? :confused:
In effetti il paragone non regge, chiedo scusa agli interisti.L'Inter almeno qualche coppetta porta a casa, la Mclaren solo figure di merlo gara dopo gara.
davide66
25-06-2006, 20:24
Levando i 6 titoli di differenza sono concreti....ci vuole ancora del tempo.....anche se Alonso......salvo Kimi.....può avvicinarsi.
Ha ... ha ... ha :O
Ma sbaglio o il ragazzo al centro della foto c'era anche in un altra foto che postasti tempo fa?se non sbaglio dal motor show...infatti pensavo fossi tu!! :)
Grande montoya, ha anche dato la colpa a rosberg per l'incidente:asd:
Anche secondo me Kimi ha regalato a schumi il secondo posto per aiutarlo nell'inseguimento ad alfonso :cool:
Gabriyzf
25-06-2006, 20:46
speriamo per l'anno prossimo Schumi-Kimi in Ferrari...
Levando i 6 titoli di differenza sono concreti....ci vuole ancora del tempo.....anche se Alonso......salvo Kimi.....può avvicinarsi.
fai pure 5 ;)
In effetti il paragone non regge, chiedo scusa agli interisti.L'Inter almeno qualche coppetta porta a casa, la Mclaren solo figure di merlo gara dopo gara.
Eh si, la McLaren è solo il secondo team più vincente dopo la ferrari :rolleyes:
The-Flying-Finn
25-06-2006, 22:12
Eh si, la McLaren è solo il secondo team più vincente dopo la ferrari :rolleyes:
L'Inter la terza squadra più vincente d'Italia.
L'Inter la terza squadra più vincente d'Italia.
E' una competizione mondiale il campionato di calcio più venduto del mondo ? e Williams adesso che è ? il Monopoli ? e la Ferrari degli anni 80 ?
The-Flying-Finn
25-06-2006, 22:21
E' una competizione mondiale il campionato di calcio più venduto del mondo ? e Williams adesso che è ? il Monopoli ? e la Ferrari degli anni 80 ?
Boh, io vedo un team con tante risosre economiche e tante figure di merda gara dopo gara, stagione dopo stagione.Auguarti che Alonso si porti dietro mezza Renault, altrimenti altre annate di buio totale.
Boh, io vedo un team con tante risosre economiche e tante figure di merda gara dopo gara, stagione dopo stagione.Auguarti che Alonso si porti dietro mezza Renault, altrimenti altre annate di buio totale.
Perchè che hanno fatto oggi ? sbagliato un pitstop ? c'è gente che ai pitstop ha perso le ruote e perso il mondiale
The-Flying-Finn
25-06-2006, 22:27
Perchè che hanno fatto oggi ? sbagliato un pitstop ? c'è gente che ai pitstop ha perso le ruote e perso il mondiale
Mandati via tecnici fondamentali e tenuto ma soprattutto preso un pilota fallito come montoya, degno di guidare una Ford Ka per andare a nettare i cessi.
Oggi?Beh, oggi a parte quella solita pagliacciata ai box, degno di un box come la Midland, ha sbagliato pure il pilota.Quindi oggi hanno meno colpe.
mt_iceman
25-06-2006, 22:36
Mandati via tecnici fondamentali e tenuto ma soprattutto preso un pilota fallito come montoya, degno di guidare una Ford Ka per andare a nettare i cessi.
Oggi?Beh, oggi a parte quella solita pagliacciata ai box, degno di un box come la Midland, ha sbagliato pure il pilota.Quindi oggi hanno meno colpe.
mandati via tecnici fondamentali? mica vero. c'è un giro di tecnici in f1 ogni anno che è una cosa mica da ridere. a te vengono a raccontare solo quelli più importanti tipo newey (con il quale non abbiam solo vinto, anzi) ma se dovessimo contare i cambi di casacca nessuno vincerebbe più.
poi son daccordo anche io che abbiam combianto tante cazzate, ma non è cetto il motivo da te elencato a fare la differenza.
su montoya quoto, anche s enon mi aspettavo queste prestazioni quando approdò in mclaren, ma se non sbaglio gli han già dato il ben servito quindi.
redegaet
25-06-2006, 22:50
Montoya in una decina di giri ha:
-sbattuto sul prato schumy
-sbattuto a muro Rosberg
-superato probabilmente con bandiere gialle
-tagliato la chicane in fase di sorpasso
Questo sì che è spettacolo!!!
Ciao, Alex
P.S. Avete notato che Ralf era una mina vagante che faceva gara a se e combinava solo casino? :D Quasi meglio di Monty :p
Gianni1482
25-06-2006, 23:02
Spero che la ferrari esca fuori gli attributi ad Indianapolis se no è veramente finita del tutto!!!
redegaet
25-06-2006, 23:08
Se eravamo più forti avremmo già vinto qui in Canada. Oggi non c'era lontanamente storia, se Alonso tirava a palla, senza safety e senza Michael, saremmo finiti a 1 minuto.
Piuttosto non riesco a capire se la strategia è stata quella giusta. Se non ci andava di culo, non salivamo neanche sul podio con Kimi e Fisichella davanti.
Speriamo in un miracolo. Al momento il problema non sono tanto i punti di distacco, ma la mancanza di competitività.
Tra l'altro come diceva qualcun'altro, adesso tra noi e Alonso si è infilato pure Kimi, che non è abbastanza performante per battere Alonso, ma abbastanza per rompere i cosiddetti a noi.
Ciao, Alex
Montoya in una decina di giri ha:
-sbattuto sul prato schumy
-sbattuto a muro Rosberg
-superato probabilmente con bandiere gialle
-tagliato la chicane in fase di sorpasso
Questo sì che è spettacolo!!!
Ciao, Alex
P.S. Avete notato che Ralf era una mina vagante che faceva gara a se e combinava solo casino? :D Quasi meglio di Monty :p
e aggiungo
- sbattuto contro il muretto :D
Fantastica l'intervista a fine gara: "Rosberg è inesperto e deve capire quando è l'ora di arrendersi, ci siamo scontrati perchè ha voluto resistere oltre misura"
Peccato che
- Chi è davanti ha ragione, basta che non faccia zig-zag
- Rosberg era davanti prima della esse ed era pure in traiettoria
- Montoya stava dietro ed era tutto all'interno.
:rolleyes:
Ralf per lo meno ha fatto fare una figura del merlo a Villeneuve e forse grazie a lui ci libereremo dell'antipaticissimo Jacques il prossimo anno.
LA Ferrari ha clamorosamente sbagliato strategia, secondo me con una macchina piu' scarica Schumy avrebbe potuto fare la Pole (non ho voglia di fare calcoli però 0.400 di distacco in qualifica e 8 giri in piu'...) e avrebbe potuto anche vincere ovviamento guidando con molta piu' attenzione (Schumy Schumy che mi combini? Tutti quei tagli ed errorini al tornante :O )
Da notare che in questa gara la Ferrari aveva rinunciato alle Brembo e ha invece usato i freni della CI, lo stesso fornitore della Mclaren, guardacaso i due top-team con più evidenti problemi in frenata.
Non mi parte abbiano sbagliato pià di altri, semplicemente la Ferrari con queste gomme è ancora inguidabile sui cordoli e li deve evitare come la morte, meno la McLaren chiaramente. I dischi non c'entrano nulla, la Ferrari ha sempre usato almerno per una vettura i dischi CI in canada
bah, io vedo ancora 6 mondiali e 71 vittorie. ;)
cmq:
http://www.f1fanatic.co.uk/wp-content/uploads/2006/05/schumacher_versus_alonso.gif
:read:
Zio camion che duro che sei :muro: io parlo come persona, capacità di guidare, stile, bravura :muro:
complimenti ad Alonso, merita il mondiale.
3 e 1/2 alla Ferrari...
Zio camion che duro
[insulti vari]
:cry:
redegaet
26-06-2006, 00:04
Zio camion che duro che sei :muro: io parlo come persona, capacità di guidare, stile, bravura :muro:
Ma oggi avete visto su Italia1, il servizio sullo stile di guida di Alonso? Questa Renault entra nelle curve come un missile, non sottosterza, non sovrasterza, passa su dei binari. Vederlo al replay è impressionante, Alonso la butta violentemente dentro la curva e la macchina va a prendere la corda senza scomporsi minimamente. Così diventa facile guidare, soprattutto per uno con lo stile di guida di Alfonso.
Per quanto riguarda Schumy, oggi ha fatto qualche sbavatura, ma per me ci ha messo molto del suo, per far andare la 248 f1 oltre ogni limite.
Avete visto all'ultimo giro sul muro del traguardo, Alonso giustamente è passato interno di almeno due metri, Kimi idem, e Schumy a meno di mezzo metro :D . Non molla proprio mai!!!
Massa nella ripartenza a 8 giri dalla fine era riuscito a francobollarsi a Fisichella, poi non so come caxxo ha fatto a perdersi nei doppiaggi.....
Ciao, Alex
e aggiungo
- sbattuto contro il muretto :D
Fantastica l'intervista a fine gara: "Rosberg è inesperto e deve capire quando è l'ora di arrendersi, ci siamo scontrati perchè ha voluto resistere oltre misura"
Peccato che
- Chi è davanti ha ragione, basta che non faccia zig-zag
- Rosberg era davanti prima della esse ed era pure in traiettoria
- Montoya stava dietro ed era tutto all'interno.
Ralf per lo meno ha fatto fare una figura del merlo a Villeneuve e forse grazie a lui ci libereremo dell'antipaticissimo Jacques il prossimo anno.
LA Ferrari ha clamorosamente sbagliato strategia, secondo me con una macchina piu' scarica Schumy avrebbe potuto fare la Pole (non ho voglia di fare calcoli però 0.400 di distacco in qualifica e 8 giri in piu'...) e avrebbe potuto anche vincere ovviamento guidando con molta piu' attenzione (Schumy Schumy che mi combini? Tutti quei tagli ed errorini al tornante :O )
il distacco di schumahcer in qualifica era un secondo pieno e 8 giri di carburante rallenatano di 6 decimi di conseguenza sarebbe partito appena dietro raikkonen.
slipknot2002
26-06-2006, 08:36
Non ho visto il gp, mi sono perso qualcosa? :D
Gianni1482
26-06-2006, 11:18
Non ho visto il gp, mi sono perso qualcosa? :D
No come al solito ha vinto culonso :O
il distacco di schumahcer in qualifica era un secondo pieno e 8 giri di carburante rallenatano di 6 decimi di conseguenza sarebbe partito appena dietro raikkonen.
Vero, però così almeno non avrebbe dovuto guidare un camion nei primi giri di gara e avrebbe potuto stare in scia ai primi due (ovviamente avrebbe dovuto fare anche una partenza migliore :O ).
Ah già...ma tanto a che serve? Scommetto che Alonso avrebbe avuto la solita botta di culo tipo una Safety Car che entra quando tra Alonso e Schumy ci sono 3 doppiati oppure qualche guaio ai box per la Ferrari... :muro:
The-Flying-Finn
26-06-2006, 12:04
Grande anche Coulthard, sorpasso verso la fine su Button arrivando nella zona punti.
slipknot2002
26-06-2006, 13:08
Eddai basta con sto culo ragazzi, purtroppo al momento Alonso e la Renault sono il binomio da battere, ammetto che non mi piacciono, Alonso è uno sbruffone, però ci sa fare, non sbaglia niente e tocca a noi inseguire adesso.
In passato anche schumi ha attraversato momenti simili, la vettura era a posto e a lui andava tutto bene, ora tocca a loro, l'unica cosa da fare è rimboccarsi le maniche e darsi da fare. :)
Commento tecnico del mio collega :
"Rosberg è forte , deve solo farsi un attimo .
Montoya invece è troppo fatto ."
davide66
26-06-2006, 13:45
fai pure 5 ;)
Quando sarà così, mai prima ;)
davide66
26-06-2006, 13:46
Commento tecnico del mio collega :
"Rosberg è forte , deve solo farsi un attimo .
Montoya invece è troppo sfatto ."
:D :D :D
No come al solito ha vinto culonso :O
Culonso de che? rosik? :asd:
davide66
26-06-2006, 16:34
Culonso de che? rosik? :asd:
Detto da te che sei il re del rosik :asd:
The-Flying-Finn
26-06-2006, 16:36
Certo che la Mclaren fa bene a cambiare piloti.Tra uno sfigato/incapace e un perfetto idiota è dura andare avanti.
davide66
26-06-2006, 16:37
Certo che la Mclaren fa bene a cambiare piloti.Tra uno sfigato/incapace e un perfetto idiota è dura andare avanti.
Se cambiassero il boss sarebbe anche meglio :asd:
The-Flying-Finn
26-06-2006, 16:39
Trovo però strano che Montoya non sia stato sanzionato per tutte le cazzate di ieri.Comportamento pericoloso e sorpasso durante caution.Come minimo due gare fuori dalle balle le meriterebbe, cosi la Mclaren potrebbe correre con De la Rosa e fare un pò di punti nella costruttori.
mt_iceman
26-06-2006, 16:59
Ah già...ma tanto a che serve? Scommetto che Alonso avrebbe avuto la solita botta di culo tipo una Safety Car che entra quando tra Alonso e Schumy ci sono 3 doppiati oppure qualche guaio ai box per la Ferrari... :muro:
ma che stai a dì? ma de chè? :mbe:
mi sembra che il culo a sto giro abbai premiato qualcun altro che se non era per la gente che si ritirava davanti a lui o alle safety car arrivava al massimo 7mo.
davide66
26-06-2006, 17:07
ma che stai a dì? ma de chè? :mbe:
mi sembra che il culo a sto giro abbai premiato qualcun altro che se non era per la gente che si ritirava davanti a lui o alle safety car arrivava al massimo 7mo.
Ma che dici ? In fondo bisogna arrivare e quello non è kulo.......smettila di dire.........:asd:
lavorando in spiaggia non ho più modo di guardare i gp :( mi sono perso un gran monty show :D mi sorprende solo che si parli tanto male di lui, con tutte le sue cazzate almeno crea un po' di spettacolo, e poi ci lamentiamo delle gare noiose... :D
The-Flying-Finn
26-06-2006, 21:21
Io per spettacolo intendo ben altre cose, ma sono gusti.
Io per spettacolo intendo ben altre cose, ma sono gusti.
uno dei problemi della F1 di oggi è che molti piloti non ci provano neanche a superare, juan almeno ci prova e di sorpassi ne fa tanti, di conseguenza è più facile per lui fare incidenti... ma visto che per molti in F1 ci dovrebbero correre solo i vari schumi, alonso e raikonnen, cominciamo a dare addosso anche a fisico e a massa che hanno meno della metà dei punti dei rispettivi compagni di squadra, almeno juan non ha la metà dei punti di kimi. Spero cmq che monty torni in america, io tiferò per hamilton l'anno prossimo ;)
redegaet
26-06-2006, 23:50
lavorando in spiaggia non ho più modo di guardare i gp :( mi sono perso un gran monty show :D mi sorprende solo che si parli tanto male di lui, con tutte le sue cazzate almeno crea un po' di spettacolo, e poi ci lamentiamo delle gare noiose... :D
Ma infatti io stavolta non mi sono lamentato :sofico: , se non del fatto che è andato a muro troppo presto :D . Era l'unico che rendeva viva la gara. Per fortuna Ralf ha deciso di sostituirlo. C'è stato un momento in cui al tornantino dopo il 32esimo lungo di Ralf mi son detto: "ci manca solo che rientri in pista controsenso!!!"
Ciao, Alex
redegaet
26-06-2006, 23:52
uno dei problemi della F1 di oggi è che molti piloti non ci provano neanche a superare, juan almeno ci prova e di sorpassi ne fa tanti, di conseguenza è più facile per lui fare incidenti... ma visto che per molti in F1 ci dovrebbero correre solo i vari schumi, alonso e raikonnen, cominciamo a dare addosso anche a fisico e a massa che hanno meno della metà dei punti dei rispettivi compagni di squadra, almeno juan non ha la metà dei punti di kimi. Spero cmq che monty torni in america, io tiferò per hamilton l'anno prossimo ;)
Fare i sorpassi è vero che è quasi impossibile e che a provarci spesso si rischia l'errore. Però capisco il lungo nell'ultima chicane prima dei box, ma non i due contatti con Schumacher e con Rosberg, in un punto in cui come ha detto lui, in due non si passa, e chi è dietro dovrebbe avere l'intelligenza di restare dietro. Non era di sicuro Rosberg a dovergli dare strada. Per fortuna che Schumacher ormai lo conosce bene e l'ha fatto passare, ma non è giusto così.
Ciao, Alex
cominciamo a dare addosso anche a fisico e a massa che hanno meno della metà dei punti dei rispettivi compagni di squadraNessuno dà addosso a quei due perchè dire che sono due schiappe e' come dire che a Ferragosto col sole c'è caldo. :D
Fare i sorpassi è vero che è quasi impossibile e che a provarci spesso si rischia l'errore. Però capisco il lungo nell'ultima chicane prima dei box, ma non i due contatti con Schumacher e con Rosberg, in un punto in cui come ha detto lui, in due non si passa, e chi è dietro dovrebbe avere l'intelligenza di restare dietro. Non era di sicuro Rosberg a dovergli dare strada. Per fortuna che Schumacher ormai lo conosce bene e l'ha fatto passare, ma non è giusto così.
Ciao, Alex
premetto che non ho visto il gp, ma da quel che ho letto rosberg ha tagliato una chicane e poi ha chiusto la porta una prima volta, secondo me è giusto che se uno taglia e si vede arrivare un altro dietro deve lasciare strada. Schumi si è preso tante volte col colombiano, ma non sempre per colpa di monty. Al nurburgring 2003 il tedesco ha chiuso la porta, si sono presi, ed è finito sulla sabbia mentre monty ha continuato senza conseguenze. A fine gara il tedesco disse che juan aveva fatto bene e che lui avrebbe fatto lo stesso.. certo che con altre monoposto si potrebbe evitare di difendere la posizione a tutti i costi o tentare manovre di sorpasso rischiose, attendendo la situazione più opportuna. Ma per come stanno le cose adesso bisogna prendere dei grossi rischi..
Nessuno dà addosso a quei due perchè dire che sono due schiappe e' come dire che a Ferragosto col sole c'è caldo. :D
beh come darti torto :D quindi possiamo anche aggiungere che dare del pazzo furioso a monty è come dire che schumi è epta iridato :D praticamente un dato di fatto :D
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2006/06_Giugno/27/schumacher.shtml
che ne dite?
non capisco perché todt e brawn si sentano così condizionati da quel che vorrà fare schumi..
ma sentite l'ultimissima: è ufficiale che montoya a fine anno lascerà la F1! Tornerà in america, ma non correrà per chip ganassi! E' stato scritturato per la parte di Poncharello in Chips 2 :D
The-Flying-Finn
28-06-2006, 20:25
non capisco perché todt e brawn si sentano così condizionati da quel che vorrà fare schumi..
ma sentite l'ultimissima: è ufficiale che montoya a fine anno lascerà la F1! Tornerà in america, ma non correrà per chip ganassi! E' stato scritturato per la parte di Poncharello in Chips 2 :D
Almeno cosi se fa le cagate che fa in macchina con la moto, ci resta secco.
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2006/06_Giugno/27/schumacher.shtml
che ne dite?
Magari sarebbe un sogno :eek:
Anche se non credo la ferrari abbia i soldi :muro:
The-Flying-Finn
28-06-2006, 21:09
Magari sarebbe un sogno :eek:
Anche se non credo la ferrari abbia i soldi :muro:
Ma la Marlboro si :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.