PDA

View Full Version : da dwg a tiff

gugab82
21-06-2006, 21:18
qualcuno mi sa indicare un programma che non sia adobe per trasformare i dwg in tff di alta qualità?grazie

frikes
21-06-2006, 22:07
ti conviene fare la stampa su file in formato pdf o eps e poi salvarlo in tiff con un altro programma ;) con la stampa su file puoi anche utilizzare il ctb da autocad ;)

PentiumII
22-06-2006, 23:20
Ma se salvo il disegno in pdf poi come lo esporto in tiff? Acrobat reader ha questa funzione?
Poi ultima cosa, come funzionano le stampe su file di autocad e a cosa servono?
Grazie non ho mai usato questa funzione!

frikes
23-06-2006, 15:26
no, non serve a niente l'acrobat reader. serve l'acrobat professional (a pagamanto) oppure pdfcreator (free...uno dei tanti). entrambi ti creano una stampante virtuale in autocad che ti fa salvare in pdf. praticamente ottieni una stampa del tuo prodotto finito su file anzichè su carta, con relativi spessori,tipo di linea, colori. quindi il dwg viene "stampato" su un file pdf che puoi aprire con un programma tipo photoshop e salvare poi in tiff. comunque il pdf è un file vettoriale e con pshop viene rasterizzato, se quindi fosse aperto con illustrator rimarrebbe un file vettoriale ;)

Mr.Lorenz
23-06-2006, 17:20
no, non serve a niente l'acrobat reader. serve l'acrobat professional (a pagamanto) oppure pdfcreator (free...uno dei tanti). entrambi ti creano una stampante virtuale in autocad che ti fa salvare in pdf. praticamente ottieni una stampa del tuo prodotto finito su file anzichè su carta, con relativi spessori,tipo di linea, colori. quindi il dwg viene "stampato" su un file pdf che puoi aprire con un programma tipo photoshop e salvare poi in tiff. comunque il pdf è un file vettoriale e con pshop viene rasterizzato, se quindi fosse aperto con illustrator rimarrebbe un file vettoriale ;)

pdfcreator salva diretamente in tiff.... :)

frikes
23-06-2006, 17:24
azz! non lo sapevo...quasi quasi me lo installo, fin'ora ho sempre usato l'acrobat pro 6...quasi 400mb di installazione per una stampate virtuale :rolleyes: sprecati...
grazie per l'info :)

Mr.Lorenz
23-06-2006, 17:44
azz! non lo sapevo...quasi quasi me lo installo, fin'ora ho sempre usato l'acrobat pro 6...quasi 400mb di installazione per una stampate virtuale :rolleyes: sprecati...
grazie per l'info :)

fa anche eps, pdf, jpeg, png, bmp, pcx, ps e naturalmente pdf... :D

PentiumII
23-06-2006, 20:34
Ok grazie, non sapevo il fatto che photoshop potesse aprire pdf quindi non potevo sapere che da lì si poteva poi salvare in tiff..
Io per stampare in pdf uso un programma free...

alpfra
24-06-2006, 10:47
Ma perchè non stampi direttamente in tif da autocad...........con il pltterwizard ti configuri un PC3 basato sui formati export raster, selezioni il formato tif, se vuoi nella personalizzazione dei formati definisci anche i formati che ti servono. (non c'è bisogno di fare tutto quel giro).

Ciao