PDA

View Full Version : [Inglese] Help per una parola

Chester
21-06-2006, 19:57
Sto vendendo una cosa, un possibile acquirente mi ha scritto che vuole pagare con un "certified check"

ecco un pezzo dell' email:

i must let you know that payment will be made with a certified check and shipping will be taking care of by me

Ho capito che della spedizione si occuperà lui, ma non ho capito a cosa corrisponde questo certified check...

Grazie

PS: non mi ha scritto di dove è, ma mi ha lasciato un numero di telefono. C'è un sito che dal prefisso permette di risalire alla nazione?

SilverF0x
21-06-2006, 19:59
:confused: Sto vendendo una cosa, un possibile acquirente mi ha scritto che vuole pagare con un "certified check"

ecco un pezzo dell' email:

i must let you know that payment will be made with a certified check and shipping will be taking care of by me

Ho capito che della spedizione si occuperà lui, ma non ho capito a cosa corrisponde questo certified check...

Grazie

PS: non mi ha scritto di dove è, ma mi ha lasciato un numero di telefono. C'è un sito che dal prefisso permette di risalire alla nazione?

Dovrebbe essere un assegno certificato a regola

Chester
21-06-2006, 20:03
:confused:

Dovrebbe essere un assegno certificato a regola

Tradotto in parole semplici? Sento aria di truffa... :D

PS: risolto per il prefisso

SilverF0x
21-06-2006, 20:18
Tradotto in parole semplici? Sento aria di truffa... :D

PS: risolto per il prefisso

si truffa sicura :)

Chester
21-06-2006, 20:28
si truffa sicura :)

Dici? Perche'? Non e' un metodo di pagamento affidabile?

A me il sospetto viene perche' questo dalla Nigeria (234) vuole comprarsi la mia moto... :mbe:

svl2
21-06-2006, 20:35
qual' è il problema? quando ti arrivano i soldi spedisci la moto .

certified check dovrebbe essere un controllo certificato del pagamento.

signo3d
21-06-2006, 21:15

A me il sospetto viene perche' questo dalla Nigeria (234) vuole comprarsi la mia moto... :mbe:
lol :D

kobane
21-06-2006, 21:35
Lascia perdere, va... ;)

uomoserio
21-06-2006, 21:52
E' inutile stare a disquisire se si tratti o meno di una truffa...il concetto è molto semplice: quando ti arriva l'assegno controlli la validità con tutti i mezzi del caso, una volta certo di avere regolarmente la somma pattuita spedisci la moto. :)
Se invece scopri che trattasi di truffa, semplicemente non spedisci nulla e lo mandi a quel paese. :ciapet:
Se poi lui ti dice che vuole la moto prima del pagamento.....beh, allora hai già avuto la tua risposta. :sofico:

kobane
21-06-2006, 22:16
mi sa che c'è qualcos'altro di cui tener conto, ma non so bene cosa... Dai, secondo te uno dalla nigeria compra su internet una moto dall'italia? la cosa puzza troppo, se lo fanno vuol dire che sanno come aggirare le regole. Poi, ognuno è sempre libero di fare come vuole... secondo me, non conviene neanche prenderle in considerazione certe proposte.

TXFW
21-06-2006, 22:20

A me il sospetto viene perche' questo dalla Nigeria (234) vuole comprarsi la mia moto... :mbe:Sospetto legittimo.

Il certified check e'...... certificato dalla sua banca, in Nigeria.

Un assegno circolare (cashier check) italiano, francese, inglese, americano, tedesco, insomma, quel genere di paesi, lo accetterei.
Un certified check da una banca nigeriana? No, grazie.
Digli che ti faccia un wire transfer (che e' un bonifico) e chiedi alla tua banca che te lo confermi come non piu' "ritirabile".

Chester
22-06-2006, 10:01
mi sa che c'è qualcos'altro di cui tener conto, ma non so bene cosa... Dai, secondo te uno dalla nigeria compra su internet una moto dall'italia? la cosa puzza troppo, se lo fanno vuol dire che sanno come aggirare le regole. Poi, ognuno è sempre libero di fare come vuole... secondo me, non conviene neanche prenderle in considerazione certe proposte.

Si infatti mi sa che gli dico semplicemente che non sono interessato...
Ma poi che fa, compra senza neanche averla vista? :mbe: La prende così, sulla fiducia? Paga e gliela mando con la prima nave? :D

jp77
22-06-2006, 10:53

è una truffa e nemmeno nuova...prova a guardare il forum di ebay!!!!

Wagen
22-06-2006, 11:45
truffa sicura, anche a me uno dalla nigeria voleva comprare il telefonino così...ho contattato ebay e era una truffa

Chester
22-06-2006, 12:08
grazie ;)

chicco981
22-06-2006, 12:24
grazie ;)
a me un tipo sempre nigeriano però residente in italia :mbe: (sarà sempre lui presuppongo) voleva che togliessi la mia playstation dall'asta su ebay e che gliela spedissi al figlio in nigeria,mi offriva 30 euro di più se gliela spedivo in giornata :fagiano: gli ho risp con una bella mai tutta griffata e con un bel c^^^o nero gigante sullo sfondo scivendogli EEEESTICAZZIIIII!!!!

Chester
22-06-2006, 12:59
a me un tipo sempre nigeriano però residente in italia :mbe: (sarà sempre lui presuppongo) voleva che togliessi la mia playstation dall'asta su ebay e che gliela spedissi al figlio in nigeria,mi offriva 30 euro di più se gliela spedivo in giornata :fagiano: gli ho risp con una bella mai tutta griffata e con un bel c^^^o nero gigante sullo sfondo scivendogli EEEESTICAZZIIIII!!!!

viziato sto ragazzino... prima vuole il cellulare di Wagen, poi la tua play, ora anche la mia moto :mbe: :D

Puffo_Siffredi
22-06-2006, 13:44

quindi solo perche e' NERO ??? :mbe: questo è razzismo caro mio :mad: ...

:asd: scherzo ....
anch'io ho ricevuto un sacco di proposte da nigeriani, che mi offrono anche 3 volte di piu di quello che normalmente costa il prodotto (nei negozi) ...
li ho sempre mandati a cagare :D .... anche perche metto come pagamento sempre paypal perchè veloce e accessibile da qualsiasi parte del pianeta *...

*pubblicità nascosta!! :asd:

Marco Giunio Silano
22-06-2006, 13:51
E' come un assegno circolare ma con validità internazionale, all'incirca...
poi vale ciò che ti hannod etto gli altri... nigeria-italia... mah...