PDA

View Full Version : Convertire codice html in php

Zerg
21-06-2006, 18:56
ciao ragazzi cerco un sito che mi dia la possibilità di convertire il mio codice html in codice php.
lo trovai tempo fa ma adesso non lo trovo neanche a pagare :muro:

Stiwy.NET
22-06-2006, 08:51
ciao ragazzi cerco un sito che mi dia la possibilità di convertire il mio codice html in codice php.
lo trovai tempo fa ma adesso non lo trovo neanche a pagare :muro:
Non credo che sia possibile fare la cosa che chiedi :O
Per il semplice fatto che il codice html è statico, mentre il codice php è lato server e serve per rendere le pagine dinamiche. :sofico:

Stiwy.NET
22-06-2006, 08:52
Se vuoi basta rinominare la pagina da default.html a default.php :D :D :D

andbin
22-06-2006, 08:53
lo trovai tempo fa ma adesso non lo trovo neanche a pagare :muro:Scusa ma la tua richiesta non ha molto senso! Una pagina php la puoi "vedere" come una normale pagina html (ma con estensione .php) al cui interno ci sono eventualmente dei blocchi di codice scritti in php.

Esempio html:
<HTML>
<BODY>
<P>Hello da andbin</P>
<P>Hello da andbin</P>
<P>Hello da andbin</P>
</BODY>
</HTML>Esempio php:
<HTML>
<BODY>
<?php
for ($i=0; $i<3; $i++)
echo "<P>Hello da andbin</P>\r\n";
?>
</BODY>
</HTML>

Zerg
22-06-2006, 09:00
sicuramente mi sono spiegato male, ora vi descrivo meglio cosa vorrei fare passo passo :)

1-disegno la pagina in html con dreamweaver
2-copio il codice
3-vado in questo sito che non ricordo, incollo il codice html e me lo converte in php.
4-apro dreamweaver, incollo il codice php e creo il modulo per il phpnuke.

Sicuramente mi complico la vita :oink:

PS: conoscete un sito con temi free per il phpnuke 7.8?

thx

mynos79
22-06-2006, 09:04
Sono i punti 2 e 3 che non hanno senso ...
Ovvero ti fa la pagina in Dreamweaver ... non sai programmare in php, allora ci incolli dentro i vari pezzettini di codice php presi in giro da internet ... e basta :D

Zerg
22-06-2006, 10:02
Ovvero ti fa la pagina in Dreamweaver ... non sai programmare in php, allora ci incolli dentro i vari pezzettini di codice php presi in giro da internet ... e basta :D
no io mica sono programmatore ma visto che il metodo funzionava ho detto "è così che si fa" :D
cmq sto gooooogleando da paura

Stiwy.NET
22-06-2006, 10:07
Kmq Zerg non stai leggendo i nostri messaggi: NON HA SENSO!
NON PUO' ESISTERE un sito che ti converte l'html in php...
Si possono copiare dei pezzi di codice php da siti per poter fare determinate cose, ma non c'è niente di automatico

Zerg
22-06-2006, 10:33
ou ragazzi vi giuro su tutto quello che ho che mettevo il codice html e mi faceva una conversione, non so in che modo e come, ma la faceva. :mc:
poi se non ha senso questo è un'altro discorso :mbe:

ps: mi date per cortesia il codice html per aprire una finestra popup?

<a href="modules.php?name=Downloads">Downloads</a> così lo apre nella pagina giusto? per farlo a popup che codice mi serve?

andbin
22-06-2006, 10:40
ps: mi date per cortesia il codice html per aprire una finestra popup?

<a href="modules.php?name=Downloads">Downloads</a> così lo apre nella pagina giusto? per farlo a popup che codice mi serve?Leggi in <questo> (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1221846) thread.

mynos79
22-06-2006, 10:41
La gestione delle finestre popup è spiegato molto bene nel sito web-link.it:
http://www.web-link.it/scripting/2windows.htm

Per quanto riguarda il programmino che converte html a php o asp che sia ... so che ci sono, alcuni gratuiti altri a pagamento, come anche siti che fanno la conversione.
Il problema è che non avendo senso, la traduzione è diciamo virtuale ... ovvero spesso non fanno altro che tradurre i vari paragrafi con qualche echo o tag <?php etc etc ... quindi è una conversione quasi inutile, in quanto già una pagina html, con all' interno i vari pezzettini di codice e rinominata in .php ... è una pagina php ...

Zerg
22-06-2006, 10:43
ah ecco, è una conversione inutile ma esiste, no perchè altrimenti passavo per matto :p
per quanto riguarda le skin ed eventuali blocchi\moduli free per il phpnuke conoscete qualcosa?

Stiwy.NET
22-06-2006, 10:59
ou ragazzi vi giuro su tutto quello che ho che mettevo il codice html e mi faceva una conversione, non so in che modo e come, ma la faceva. :mc:
poi se non ha senso questo è un'altro discorso :mbe:

Ok, forse sono stato poco paziente... ritento:

Tu facevi la pagina con dreamweaver, il codice lo copiavi su questo fantomatico sito, ricopiavi il codice e lo incollavi su dreamweaver... a sto punto... nella visualizzazione della pagina cambiava qualcosa?

Zerg
22-06-2006, 11:34
appunto è questo l'arcano: mi sono fatto troppi problemi io con sta storia del convertire il codice per forza?
oggi ho tempo e provo, mi sa di si a questo punto :p

Zerg
22-06-2006, 11:54
ragazzi aiutatemi perchè sto tirando giù tutti i santi possibili :muro: :muro: :muro: :muro:

Devo fare un modulo e uso questo codice:

<?php
if ( !defined('MODULE_FILE') )
{
die("You can't access this file directly...");
}
require_once("mainfile.php");
$module_name = basename(dirname(__FILE__));
define('INDEX_FILE', true); //visualizza i blocchi di destra
include("header.php");
OpenTable();

QUI METTO IL MIO CONTENUTO HTML//qui dentro metti tutto il codice della tua pagina

CloseTable();
include("footer.php");
?>

però quando vado a mettere il contenuto html che creo e vado sul mio sito, cliccando su quel modulo mi da una pagina bianca :mc:

EDIT:
con questo codice sembra funzionare:

<?php
{
}

include("header.php");
OpenTable();
?>
<table width="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
<tr>
<td width="100%" height="26">&nbsp;</td>
</tr>
<tr>
<td height="100" valign="top">Questo &egrave; un esempio </td>
</tr>
</table>
<?PHP
CloseTable();
include("footer.php");

?>

che dite?

Morfeo XP
25-06-2006, 17:07
E se provi cosi?

<?php

{
}

require_once("mainfile.php");
get_lang($module_name);
include("header.php");

OpenTable();

include("tuo_file.html");

CloseTable();

?>

dove al posto di tuo_file.html, inserisci un file contenente tutto ciò che stà tra i tag <body> </body> creato con dreamweaver.
Tale file va posto nella stassa cartella del modulo.

un ultima cosa... non ne sono certo ma se il tuo lavoro in html contiene dei frame, potrebbe non funzionare :confused:

ianaz
25-06-2006, 17:58
Ma nn é che ti aggiungeva solamente l'echo?...ad esempio

<body bgcolor="#444323">

te lo metteva

echo "<body bgcolor=\"#444342\">";