PDA

View Full Version : Schermo molto caldo!

pistolino
21-06-2006, 18:13
Ciao a tutti!

Da circa 6 anni ho un monitor CRT Acer 77e 17". Non mi ha mai dato problemi (salvo due anni fa quando si è bruciato un fusibile ma la riparazione è costata poco). Quello che mi "preoccupa" è la temperatura dello schermo. Se appoggio le mani sul vetro ma in particolare sulla parte superiore dove ci sono i fori di areazione, la plastica è molto molto calda. :eek:
Per adesso non ho mai avuto problemi di visualizzazione (tranne stamattina quando accendendo mi sono ritrovato la luminosità impostata a 100 :eek: ; regolandola dai pulsani del monitor è tornata a posto) ma quello che mi preoccupa è la temperatura :(
Nella stanza ci sono 28°C in media.

E' normale? :help:

BTS
21-06-2006, 18:51
dipende quanti intendi per moolto calda...

pistolino
21-06-2006, 19:54
40°C misurati con un termometro digitale appoggiato sulla plastica. :)

BTS
21-06-2006, 19:59
... e quello lo chiami caldo??
Fidati, nulla di particolare...
ah, già che ci sono voglio ricordare a tutti i surfers che ci stanno leggendo, che i circuiti civili sono porgettati per resitere e lavorare senza troppi errori a temperature di 70°, mentre quelli militari a 120°.

Se tu volessi essere meticoloso, dovresti smontare il monitor e misurare direttamente nel cirucito le temperature...

Comunque sia fidati, 40° vanno ancora bene

pistolino
21-06-2006, 21:11
Grazie! :) l'importante è che non faccia BUM! :Prrr: :fagiano: :sofico:

Non ho voglia di smontarlo...sono già paranoico per le temperature di processore e scheda video. :mc: :sofico:

BTS
21-06-2006, 21:38
BRAVO!! sono le prime cose che rendono il pc instabile...
SEMPRE CONTROLLARE LE TEMPERATURE...

Sei ufficialmente quatato! :)

Elaboratore
22-06-2006, 02:03
Salve, le ore di funzionamento di un componente al silicio (ma non solo), sono elevatissime assecondo del dispositivo , almeno 4000 ore, e fino ed oltre 100 mila ore di funzionamento.

Le ore di funzionamento si riducono in modo esponenziale
assecondo:

1) della temperatura a cui lo si fa funzionare ,
2) e del tipo di dispositivo in esame ,

fino ad arrivare a pochi secondi di funzionamento, in condizioni limite.

Ci sono delle regole di progettazione degli elettrodomestici, che trovano un compromesso tra:
1) durata di funzionamento della macchina intera,
2) temperatura dei dispositivi interni,
3) costo di produzione, e di vendita,

Se un monitor non dura 100 anni, è perche' nel progetto non è stato pensato per durare eterno!

By Elaboratore.