PDA

View Full Version : Modem 56k, come faccio a farglielo vedere?

Free Gordon
21-06-2006, 15:57
Ciao a tutti :D

Dopo varie peripezìe ho finalmente intallato Kubuntu Breezy 5.10 in dual boot con Xp (GRUB), ma ho un problema: volevo iniziare subito a navigare ma non posso perchè non mi vede il modem!

XP sp2 lo riconosce immediatamente come Lucent Win modem e funziona perfettamente. Linux non lo vede e nel momento in cui provo a creare una connessione remota dice che non ho i privilegi per crearla.. :p

Domande superniubbe: :D

1) come faccio ad entrare nell'account amministratore?

2) dove li trovo dei driver per quel modem? E come li installo?

3) Su questo pc c'è una Nvidia Geforce 256 con 32MB di ram on board... il desktop mi viene settato solo a 60hz...
I driver per la vga li ho scaricati dal sito Nvidia, ma non so da dove iniziare per installarli. :p

4) Linux, non mi riconosce nemmeno le chiavette USB o altri supporti USB.. Come faccio a farglieli vedere?

Grazie mille per l'aiuto!

Ps. se c'è qualcosa di spiegato nelle faq ditemi pure dove, non le ho ancora lette.
Grazie.

KABAL
21-06-2006, 16:21
www.ubuntu-it.org

Herod2k
21-06-2006, 16:48
Aggiungo questo è inglese ma ottimo.
http://ubuntuguide.org/wiki/Dapper

Il tuo è un winmodem, fai prima a trovare un 56 KB esterno su seriale che installare quello che hai.

H2K

Free Gordon
22-06-2006, 02:23
Aggiungo questo è inglese ma ottimo.
http://ubuntuguide.org/wiki/Dapper

Il tuo è un winmodem, fai prima a trovare un 56 KB esterno su seriale che installare quello che hai.

H2K

Questo è un grosso problema.. non ho la possibilità di intallare un modem esterno, perchè dov'è incassato il pc non ci passa nemmeno uno spillo...

Come posso fare?

Se smonto e vedo che chip monta ho qualche probabilità di trovare i driver?

Grazie.

Artemisyu
22-06-2006, 02:47
Se smonto e vedo che chip monta ho qualche probabilità di trovare i driver?

Grazie.

No, perchè tanto è un winmodem uguale.
Avessi avuto qualche modello un po' più giovane FORSE, con qualche bestemmia, c'era il modo di farlo andare, magari uno di quelli che usava il modulo intel8x0...
Ma i Lucent sono tra i più infami in assoluto.

Mi risulta che il supporto non esista nemmeno lontanamente, e che, al limite, c'è Linuxant che da un qualche supporto. ma è a pagamento e non so quanto buono, anche se temo molto poco.

PS x Scoperchiatore: vedi? gli argomenti da mettere nelle FAQ si moltiplicano :)
Se avessi un po' di tempo ti scriverei qualcosa io....

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.