PDA

View Full Version : Modem 56k, come faccio a farglielo vedere?

Free Gordon
21-06-2006, 15:57
Ciao a tutti :D

Dopo varie peripezìe ho finalmente intallato Kubuntu Breezy 5.10 in dual boot con Xp (GRUB), ma ho un problema: volevo iniziare subito a navigare ma non posso perchè non mi vede il modem!

XP sp2 lo riconosce immediatamente come Lucent Win modem e funziona perfettamente. Linux non lo vede e nel momento in cui provo a creare una connessione remota dice che non ho i privilegi per crearla.. :p

Domande superniubbe: :D

1) come faccio ad entrare nell'account amministratore?

2) dove li trovo dei driver per quel modem? E come li installo?

3) Su questo pc c'è una Nvidia Geforce 256 con 32MB di ram on board... il desktop mi viene settato solo a 60hz...
I driver per la vga li ho scaricati dal sito Nvidia, ma non so da dove iniziare per installarli. :p

4) Linux, non mi riconosce nemmeno le chiavette USB o altri supporti USB.. Come faccio a farglieli vedere?

Grazie mille per l'aiuto!

Ps. se c'è qualcosa di spiegato nelle faq ditemi pure dove, non le ho ancora lette.
Grazie.

KABAL
21-06-2006, 16:21
www.ubuntu-it.org

Herod2k
21-06-2006, 16:48
Aggiungo questo è inglese ma ottimo.
http://ubuntuguide.org/wiki/Dapper

Il tuo è un winmodem, fai prima a trovare un 56 KB esterno su seriale che installare quello che hai.

H2K

Free Gordon
22-06-2006, 02:23
Aggiungo questo è inglese ma ottimo.
http://ubuntuguide.org/wiki/Dapper

Il tuo è un winmodem, fai prima a trovare un 56 KB esterno su seriale che installare quello che hai.

H2K

Questo è un grosso problema.. non ho la possibilità di intallare un modem esterno, perchè dov'è incassato il pc non ci passa nemmeno uno spillo...

Come posso fare?

Se smonto e vedo che chip monta ho qualche probabilità di trovare i driver?

Grazie.

Artemisyu
22-06-2006, 02:47
Se smonto e vedo che chip monta ho qualche probabilità di trovare i driver?

Grazie.

No, perchè tanto è un winmodem uguale.
Avessi avuto qualche modello un po' più giovane FORSE, con qualche bestemmia, c'era il modo di farlo andare, magari uno di quelli che usava il modulo intel8x0...
Ma i Lucent sono tra i più infami in assoluto.

Mi risulta che il supporto non esista nemmeno lontanamente, e che, al limite, c'è Linuxant che da un qualche supporto. ma è a pagamento e non so quanto buono, anche se temo molto poco.

PS x Scoperchiatore: vedi? gli argomenti da mettere nelle FAQ si moltiplicano :)
Se avessi un po' di tempo ti scriverei qualcosa io....