View Full Version : Domanda su router Netgear D834G
newnoise
21-06-2006, 11:38
Salve a tutti!
premetto che sono molto ignorante in materia quindi vi chiedo di avere pazienza:
ho acquistato il router suddetto proprio stamani e non riesco a configurarlo..ho seguito le istruzioni del wizard, i led sulla parte frontale che rimango accesi con luce verde sono 4( come da manuale) ma quando va a fare il test mi dice che non vi è alcun router attaccato... :cry: :cry: perchè?! Può darsi che sia legato al fatto che ho una connessione adsl a consumo? io non so che pesci prendere..
una seconda domanda: se ho a disposizione una connessione da un cavo di rete proveniente da uno switch, è possibile "rendere" tale connessione wi fi mediante il router? è chiaro che in tal caso non ho più la linea adsl in ingresso ma solo il cavo di rete 10/100..
grazie della pazienza :help:
ziozetti
21-06-2006, 13:25
Salve a tutti!
premetto che sono molto ignorante in materia quindi vi chiedo di avere pazienza:
ho acquistato il router suddetto proprio stamani e non riesco a configurarlo..ho seguito le istruzioni del wizard, i led sulla parte frontale che rimango accesi con luce verde sono 4( come da manuale) ma quando va a fare il test mi dice che non vi è alcun router attaccato... :cry: :cry: perchè?! Può darsi che sia legato al fatto che ho una connessione adsl a consumo? io non so che pesci prendere..
una seconda domanda: se ho a disposizione una connessione da un cavo di rete proveniente da uno switch, è possibile "rendere" tale connessione wi fi mediante il router? è chiaro che in tal caso non ho più la linea adsl in ingresso ma solo il cavo di rete 10/100..
grazie della pazienza :help:
Hai settato l'ip automatico (dhcp) sui pc collegati al router?
Hai inserito nome utente e password nelle impostazioni adsl del router?
Hai controllato che eventuali firewall software non impediscano la connessione?
Se si dovresti poter navigare.
Che test dice che non c'è nessun router attaccato? E attaccato dove?
newnoise
21-06-2006, 14:18
hmm veramente non ho fatto niente di quanto mi hai detto..come ti ho detto non ci capisco una mazza e mi sono attenuto a quanto scritto sul manuale nel quale vi è scritto molto poco!! :mad: :mad:
avresti la pazienza di dirmi come si fanno le operazioni che mi hai appena detto? graaaaaaaaazieeeee
ma i thread ufficiali specie se con tanto di faq iniziali, fanno proprio schifo?
newnoise
21-06-2006, 15:39
ho letto il thread ma è come il manuale, non ho trovato la risposta, nn perchè non ci sia ma molto più probabilmente perchè non la capisco :cry:
ho letto il thread ma è come il manuale, non ho trovato la risposta, nn perchè non ci sia ma molto più probabilmente perchè non la capisco :cry:
gli piacerebbe al manuale che fosse come le faq :asd:
secondo me se le leggi con pazienza e con giudizio, impari: prova.... ;)
newnoise
21-06-2006, 16:59
[QUOTE=ziozetti]Hai settato l'ip automatico (dhcp) sui pc collegati al router?
Hai inserito nome utente e password nelle impostazioni adsl del router?
Hai controllato che eventuali firewall software non impediscano la connessione?
Se si dovresti poter navigare.
ti riferisci a questo thread, giusto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7041059&postcount=1
ora lo stampo e me lo rileggo ma c'è cmq sempre qualcosa che non va, tipo guarda ciò che ho quotato sopra, scritto da ziozetti.. come faccio ad es a impostare nome utente e password nelle impostazioni adsl del router se il router non mi va? se non ho capito male le impostazioni del router le trovo digitando l'indirizzo ip nel browser.. quando però ci provo mi dice: "impossibile aprire la pagina".. :mad:
se leggi trovi anche il link per bypassare il wizard di partenza
newnoise
22-06-2006, 07:47
se leggi trovi anche il link per bypassare il wizard di partenza
visto..ieri poi me lo sono letto come ti avevo detto.. solo che se salto il wizard mi dice che devo configurare la parte di modem adsl a mano, ovvero che cosa devo fare? :mbe:
praticamene metti impostazioni adsl pppoa vc 8 35
account di accesso sii user e passw
ziozetti
22-06-2006, 15:28
visto..ieri poi me lo sono letto come ti avevo detto.. solo che se salto il wizard mi dice che devo configurare la parte di modem adsl a mano, ovvero che cosa devo fare? :mbe:
Devi mettere SOLO nome utente e password, tutto il resto è già a posto.
newnoise
22-06-2006, 17:08
:D e io che pensavo a cose difficili :Prrr: meglio così!
ziozetti
22-06-2006, 17:17
:D e io che pensavo a cose difficili :Prrr: meglio così!
Funziona?
skyshark
23-06-2006, 17:49
risolto??
ci sei saltato fuori ? :D
Ciao a tutti !!
Anche io ho un DG834GT con fastweb flat che sono riuscito a connettere in rete disabilitando la funzione DHCP ..... solo che ora non riesco più ad entrare nella configurazione del router all'indirizzo 192.168.0.1 nè dal fisso nè dal poratile collegato in WIFI . :muro:
Qualcuno può aiutarmi ??? :help:
Ciao e grazie !!! :)
Lupin The 3rd
23-06-2006, 22:43
resetta il router e lascia DHCP...perché l'hai tolto??? :muro:
resetta il router e lascia DHCP...perché l'hai tolto??? :muro:
perchè deve andare sotto il dhcp di fastweb
quello non è un router da collegare a fastweb
Ciao !!
Ho dovuto togliere il DHCP perchè non riuscivo a condividere la connessione e a configurare la rete con il portatile collegato in WIFI. In effetti ora condivido le risorse e navigo contemporaneamente con i 2 PC ma, come dicevo prima, non riesco più ad entrare nel router all'indirizzo 192.168.0.1 ..... :muro:
newnoise
11-07-2006, 08:43
problema risolto.. non era problema del router ma della scheda di rete.. era disabilitata.. sinceramente avevo dato per scontato che fosse abilitata..sbagliando.. :D :doh:
vergognati.... :stordita:
Pegaso138
11-07-2006, 13:51
vergognati.... :stordita:
Vai sul diretto!!!!!!
:D :D :D :D
newnoise
17-07-2006, 10:19
ha ragione stev :Prrr: :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.