View Full Version : Auricolari stereo bluetooth
Esistono? :confused:
Io vorrei poter ascoltare gli mp3 col mio I-mate Jamin (alias s200 qtek) senza gli auricolari standard col filo... :rolleyes:
Frankie_r
21-06-2006, 12:13
Esistono, ma costicchiano e consumano la batteria del dispositvo in modo piuttosto rapido.
Mercurius00
21-06-2006, 12:18
Adesso non esageriamo, costano 25 euro (anche meno) e accorciano la durata della batteria di valore dipendente dall'amperaggio della batteria... Ma vogliamo mettere la comodita' di non avere il filo pendente?
Frankie_r
21-06-2006, 12:45
Non so tu a che modelli ti riferisca, ma ad esempio il Nokia HS-12W (http://www.nokia.it/nokia/0,0,73454,00.html) costa sulle 120 €; integra anche un display ed una radio RDS, è vero, ma è comunque distante dalle 25. Ho anche fatto qualche ricerca su noti negozi online e motori di ricerca per prezzi e non ho trovato valori inferiori ai 70€.
Probabilmente ci sarà qualcosa anche a meno, ma a discapito della qualità.
Il non avere il filo pendente è un'indubbia comodità, ma così facendo al tempo di riproduzione musicale va aggiunta anche la durata del collegamento Bluetooth stereo fra i due device, il che incide in qualche modo sulla batteria; in più così facendo oltre al palmare anche le batterie dell'auricolare si scaricano e vanno ricaricate.........
pocketpcgod
21-06-2006, 13:03
minimo il prezzo e' di 60-70 euro....di meno non si trova nulla
albortola
21-06-2006, 13:57
dubito che la qualità audio rimanga invariata anche usando il bt.. :mbe:
felice di essere smentito!
compatibilità? Immagino che non ci siano preblemi, giusto?
Mercurius00
21-06-2006, 15:16
Basta cercare in un notissimo sito di aste online... quelli della nokia sono marchiati nokia (il che li fa costare di piu') e hanno il display (hai detto niente!)...
Guarda non ho cercato bene bene, perche' sono sicuro che sarei riuscito a trovarli anche a meno, facendoli arrivare dalla Cina da HK
Frankie_r
21-06-2006, 16:40
Sul noto sito di aste in questione cercando "bluetooth stereo" in tutto il mondo non si trova nessuna cuffia stereo bt sotto le 45-50€, ai quali vanno comunque aggiunte le spese di spedizione; poi sulla qualità di un prodotto non di marca proveniente da HK o Cina personalmente non farei molto affidamento, anche se ognuno fà come vuole.
Veramente ne ho trovati una cifra!
E anche moooolti sotto i 30 euro...
Mercurius00
21-06-2006, 17:17
Sul noto sito di aste in questione cercando "bluetooth stereo" in tutto il mondo non si trova nessuna cuffia stereo bt sotto le 45-50€, ai quali vanno comunque aggiunte le spese di spedizione; poi sulla qualità di un prodotto non di marca proveniente da HK o Cina personalmente non farei molto affidamento, anche se ognuno fà come vuole.
Non e' che sei uno di quelli fissati col made in Italy? Che poi non esiste piu' visto che il 98% delle aziende elettroniche ha spostato la produzione in Cina/Singapore
Mercurius00
21-06-2006, 17:18
Veramente ne ho trovati una cifra!
E anche moooolti sotto i 30 euro...
Come vedi, si trovano sotto i 30 euro...
Frankie_r
21-06-2006, 17:54
Leggi bene sopra. Non ho detto "made in China", ho detto marchi sconosciuti offerti da venditori che risiedono in HK o che da là importano. Non lo dico per dire, fidati, lo dico per esperienza personale. Poi ripeto, ognuno è libero di pensarla come vuole.
Mercurius00
21-06-2006, 18:02
Infatti, ognuno e' libero di risparmiare.
Frankie_r
21-06-2006, 18:03
Ok, non è per avere l'ultima parola, ma ricordo che un proverbio dice: "chi più spende meno spende". ;)
Mercurius00
21-06-2006, 18:59
Si vede che il proverbio l'hanno inventato quelli che vogliono vendere le cose sopracosto...
Questo stesso proverbio me l'ha citato un mio amico che ha speso 180 euro per le n*ke da footlock*r confrontando le sue con quelle cinesi e poi si e' reso conto che sono tutte uguali perche' anche le sue (come tutte le nike) si sono rotte...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.