View Full Version : DeepFreeze2000xp
Ciao a tutti,avrei una domanda!
Io sul mio pc ho un programma che si chiama "DeepFreeze2000xp",chi mi ha
installato questo programma mi ha detto che posso fare a meno di avere firewal,
antispyware e protezioni varie perche ad ogni rinizio di macchina ritorna come era in precedenza,senza il rischio di avere preso schifezze varie in rete.Qualcuno mi puo dire di piu?
Pεrveяsivo
20-06-2006, 23:02
Ciao a tutti,avrei una domanda!
Io sul mio pc ho un programma che si chiama "DeepFreeze2000xp",chi mi ha
installato questo programma mi ha detto che posso fare a meno di avere firewal,
antispyware e protezioni varie perche ad ogni rinizio di macchina ritorna come era in precedenza,senza il rischio di avere preso schifezze varie in rete.Qualcuno mi puo dire di piu?
Mi pare alquanto strano...perchè se è vero, teoricamente, ad ogni riavvio del computer ti ritroveresti senza un gioco che magari hai installato dieci minuti prima (e così per qualsiasi cosa ti capita di installare sul computer: programmi, driver, ecc ecc e non solo virus et similia...)...cmq dovresti essere tu a dirci se funziona veramente visto che l'hai sul pc....
Il bello e che funziona veramente,l'unica mia preocupazione e´ che nel tempo che non riavvio la sessione mi possa fare danni al pc dato che e`protetto solo dal NOD32 senza nessun firewal tranne che quello di xp.
Mi pare alquanto strano...perchè se è vero, teoricamente, ad ogni riavvio del computer ti ritroveresti senza un gioco che magari hai installato dieci minuti prima (e così per qualsiasi cosa ti capita di installare sul computer: programmi, driver, ecc ecc e non solo virus et similia...)...cmq dovresti essere tu a dirci se funziona veramente visto che l'hai sul pc....
Infatti per quel che ho letto è così.Lo usano aziende,dove non si installano programmi ogni giorno,ma vogliono semplicemente lavorare nello stesso ambiente "protetto" ogni giorno.Per un utente "home" non so quanto convenga.
http://www.faronics.com/html/deepfreeze.asp
Cmq e`vero ad ogni riavvio di pc non rimane nulla della sessione precedente,tranne se non salvi quello che scaricato in un altra partizione.
Conta che io vivo in Argentina e qui e molto labile la linea tra il prodotto originale o no.Io ho comprati i pc con gia installato questo programma.
Pεrveяsivo
21-06-2006, 02:11
Io ho trovato questa pagina in spagnolo:
http://personales.com/panama/santiago/cybertecnologia/
...sembra funzionare veramente. Direi che la parte più interessante sia questa:
Funcionamiento
El programa permite congelar nuestro disco duro de manera que trabajamos normalmente con él (crear y borrar archivos, instalar y desinstalar programas, modificar el aspecto del escritorio, etc) pero cuando arranquemos de nuevo, ningún cambio habrá tenido efecto, es decir: el disco duro tendrá exactamente el mismo contenido que al principio. Si queremos instalar un programa debemos desactivar la congelación, instalarlo y volver a activar la congelación. Estas activaciones y desactivaciones no se producen de forma instantánea sino que surten efecto en el siguiente arranque del sistema, por lo que para instalar un programa habrá que rearrancar el sistema 2 veces (aparte de la que la propia instalación del programa pueda requerir).
Inconvenientes
Los inconvenientes de este sistema de protección están en los mecanismos de activación y desactivación anteriormente mencionados.
Es verdad que no se instalan programas todos los días, pero hay otras operaciones más cotidianas como recibir y enviar correo, agregar una dirección a Favoritos, crear y guardar un archivo, etc… que requerirían la desactivación del Congelador, lo que haría su uso especialmente incómodo.
...Per utenti normali quindi mi sembra alquanto scomodo....sempre, tra l'altro, che funzioni veramente.
minulina
21-06-2006, 08:13
Il bello e che funziona veramente,l'unica mia preocupazione e´ che nel tempo che non riavvio la sessione mi possa fare danni al pc dato che e`protetto solo dal NOD32 senza nessun firewal tranne che quello di xp.
scusami.... io non so che siti frequenti.... ma con l'antivirus (e tu lo hai) e il firewall di windows, per quanto molti lo attacchino, il pc E' protetto.... almeno dall'esterno....
io ho kaspersky e firewall di windows e non ho mai mai avuto problemi.....
quindi non vedo la grandissima utilità di questo programma col rischio oltretutto molto alto di perdere dati e installazioni se non le metti nell'altra partizione (e oltretutto scusa... se scarichi un file infetto e lo metti nell'altra partizione.... ecco che non ti serve proprio a nulla!!!!!)
Vi dico, io dalla mia poca esperienza che ho su questo programma vi so dire che funziona fin troppo bene,l'unico mio dubbio era solo che essendo poco protetto dal punto di vista firewall tra una sessione e l'altra poteva fare danni alle macchine.Io ho questo programma su piu pc(avendo un piccolo internet point)
e devo dire che fino adesso mi ha lasciato soddisfatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.