View Full Version : MAME - ROM Street Fighter III e incompatibilità
Irur00ku
20-06-2006, 18:29
Ciao ragazzi, scusate sono un niubbo della emulazione.Spero possiate aiutarmi.
Il mio problema è questo: tra le rom che ho cercato e provato a caricare con MAME, Cè quella di Street Fighter III, Fight for the future che non comnpare nemmeno nella lista degli availables una volta messa nella cartella roms.
La stessa versione del MAME però riconosce e fa girare l'ALPHA 3, piu recente....
POtete dirmi come mai ?
Nel caso si tratti di rom fallata o comunque una versione dell emulatore troppo vecchia, potete darmi qualche link dove trovare cose aggiornate e funzionanti ?
grazie :)
ti serve il chd, comunque è not working...
Irur00ku
21-06-2006, 07:08
chd ?
Uff ma se non funzionano che le fanno a fare ? :cry:
Doctor P
22-06-2006, 14:09
Mai sentito Street fighter 3, io nn riesco a far andare neanche quelli in 3d di street fighter :(
blackknight
22-06-2006, 14:29
Mai sentito Street fighter 3, io nn riesco a far andare neanche quelli in 3d di street fighter :(
per quelli con lo zinc va bene..io usavo l'impact a suo tempo ;)
Irur00ku
23-06-2006, 07:09
street fighter in 3d ?
zinc ? impact ? :eek: :rolleyes:
Doctor P
23-06-2006, 08:57
street fighter in 3d ?
zinc ? impact ? :eek: :rolleyes:
Non hanno avuto un successo enorme, sfex 1 era uscito per ps2 uno dei primi titoli ma aveva una grafica molto simile al virtua fighter vecchia scuola
http://www.kinox.org/jcemunews/img/emu/i03.jpg
POi il 2 e il 3 sono stati meglio però erano semplicemente "diversi" dalle saghe in 2d
http://www.armchairempire.com/images/Reviews/Playstation2/street-fighter-ex3/street-fighter-ex-3-4.jpg
http://www.armchairempire.com/images/Reviews/Playstation2/street-fighter-ex3/street-fighter-ex-3-2.jpg
Tutti usciti per ps2, Zinc e Impact sono 2 emu per farli girare, a me non vanno ne sul kawa ne sul mame :(
albortola
23-06-2006, 12:16
...per essere giochi della ps2,fan cacare..
Doctor P
23-06-2006, 13:19
Beh dal punto di vista della grafica non sono molto belli però su ps2 sono stati pubblicati anche titoli come Street fighter alpha 3 oppure marvel VS capcom che sono tra i migliori picchiaduro 2d come giocabilità, movimento, special, combo ecc. Altro che snk :) ovviamente il paragone con tekken o soul blade non regge ma sono due tipologie differenti
ursuspovo
23-06-2006, 14:20
street fighter 3 puoi emularlo con il chankast, nella sua versione per dreamcast, se ti interessa. ti consiglio la versione third strike, che ha + personaggi.
Irur00ku
23-06-2006, 15:50
street fighter 3 puoi emularlo con il chankast, nella sua versione per dreamcast, se ti interessa. ti consiglio la versione third strike, che ha + personaggi.
grazie !
mi puoi indicare dovre trovare la rom ?
cercando un po ho trovato solo siti pieni di cross links che non fanno altro che farti girare in tondo .... :cry:
ursuspovo
24-06-2006, 10:13
grazie ! mi puoi indicare dovre trovare la rom ? cercando un po ho trovato solo siti pieni di cross links che non fanno altro che farti girare in tondo ....
non esistono rom per il chankast, devi comprare i giochi orginali o leggere il messaggio rpivato che ti ho appena spedito.
per quelli con lo zinc va bene..io usavo l'impact a suo tempo ;)
Continuo a preferire l'impact, mentre lo zinc fa pietà come prestazioni... :Puke:
blackknight
24-06-2006, 16:28
Anche io preferivo l' impact, lo zinc non mi girava nemmeno sul 1200 :cool:
erano giochi della ps1 comunque... :p
sulla ps2 è uscito l'Ex3
powerslave
27-06-2006, 07:55
seguendo il tuo consiglio, ho "trovato" il gioco e ho provato ad emularlo con chanka,ma il risultato è stato molto scadente: parecchi artefatti grafici e sprite che si confondono con lo sfonfo.Dove ho sbagliato e come posso sistemare?
grazie per l'aiuto,sono un neofita assoluto dell'emulazione dreamcast :p :)
ursuspovo
29-06-2006, 18:50
seguendo il tuo consiglio, ho "trovato" il gioco e ho provato ad emularlo con chanka,ma il risultato è stato molto scadente: parecchi artefatti grafici e sprite che si confondono con lo sfonfo.Dove ho sbagliato e come posso sistemare?
grazie per l'aiuto,sono un neofita assoluto dell'emulazione dreamcast :p :)
assicurati nel menu di avere selezionato il capcom hack. poi è tutta una questione di computer, incrocia le dita. purtroppo il chankast è un emulatore con davvero poche opzioni, e dà un sacco di problemi irrisolvibili.
powerslave
30-06-2006, 12:20
assicurati nel menu di avere selezionato il capcom hack. poi è tutta una questione di computer, incrocia le dita. purtroppo il chankast è un emulatore con davvero poche opzioni, e dà un sacco di problemi irrisolvibili.
ho risolto mettendo ntsc invece di pal:D
Cmq ho notato che l'emulazone del dreamcast è ancora così così,ad esempio i vari king of fighters girano al rallentatore:D
ora mi butto sul mame,anche se il mio amore resta sempre kawaks :cool:
Continuo a preferire l'impact, mentre lo zinc fa pietà come prestazioni... :Puke:
Mi correggo...ho riconfigurato a dovere lo Zinc in opengl ed è strafico! ;)
Inoltre ho scoperto che il vecchio emulatore non è pienamente compatibile con le schede audio Sound Blaster X-Fi...crasha all'improvviso e l'unica maniera per farlo funzionare bene 5 MINUTI è togliere l'accelerazione audio delle DirectX...e non mi sembra proprio il caso. Ciao ciao Impact... :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.