PDA

View Full Version : LWJGL 1.0

Vifani
20-06-2006, 18:53
E' stato rilasciato LWJGL 1.0 Beta. Queste le più importanti novità:

New distribution layout, single file for all platforms
Fixed AWTGLCanvas paint issue
Fixed mouse button issues when switching between grapped and non-grapped mode
Fixed common nVidia crash on exit bug
Misc. performance enchancements
Added support for long (int64) types
Added EXT_timer_query extension
Added ATI_text_fragment_shader extension
Added ATI_shader_texture_lod extension
Added EXT_framebuffer extensions
Added SunOS (solaris) as a linux(-like) platform
Latest jinput
Universal binaried for mac
support for ALC_ENUMERATION_EXT (using LWJGL specific method AL.getImplementations)

Grazie al primo punto forse risolviamo i problemi di portabilità su Linux e Mac.

71104
20-06-2006, 19:12
ma com'è possibile scusa, quel file in che formato è? ELF o PE? :fagiano:

Vifani
20-06-2006, 22:45
Hai ragione, mi sono lasciato fuorviare dalla novità. Hanno semplicemente rilasciato un unico package con all'interno tutto ciò che serve per tutti i sistemi operativi, ma i file binari restano chiaramente separati.

In ogni caso ci sono altre novità che riguardano anche la risoluzione di un bug con le schede NVIDIA, miglioramenti nelle prestazioni e novità anche i sistemi Mac.

Comunque io ho già provato a sostituire questa versione con quella che usiamo attualmente e sotto Windows funziona tutto perfettamente.

cdimauro
21-06-2006, 08:25
Allora provvediamo all'aggiornamento dei pacchetti per Diamonds. ;)

Jocchan
21-06-2006, 11:15
Prima regola dell'informatica spicciola: effettuare aggiornamenti solo se STRETTAMENTE necessari :eek:
Che vantaggi ci darebbe l'aggiornamento?

thebol
21-06-2006, 11:18
Prima regola dell'informatica spicciola: effettuare aggiornamenti solo se STRETTAMENTE necessari :eek:
quelli che piu ci interessano sono.
e
Universal binaried for mac

l'ultimo ci permetterebbe di supportare anche i macintel

cdimauro
21-06-2006, 11:18
"Fixed common nVidia crash on exit bug" :)

EDIT: abbiamo postato contemporaneamente. :p

Vifani
21-06-2006, 11:42

Beh considera anche che LWJGL usato attualmente è la 0.99, quindi non una versione definitiva.

Quindi penso che la 1.0 sia la scelta migliore.

VICIUS
21-06-2006, 12:20
Se risolve il crash della jvm all'uscita di diamonds che ho da mesi penso che potrei quasi mettermi a piangere. Questa sera provo e poi vi dico. Sarebbe interessante vedere se con questa versione ufficiale funziona senza problemi anche su amd64 visto che ora usiamo una vecchia versione cvs patchata.

ciao ;)

Vifani
21-06-2006, 12:48
Se risolve il crash della jvm all'uscita di diamonds che ho da mesi penso che potrei quasi mettermi a piangere. Questa sera provo e poi vi dico. Sarebbe interessante vedere se con questa versione ufficiale funziona senza problemi anche su amd64 visto che ora usiamo una vecchia versione cvs patchata.

ciao ;)

Beh ma il codice sorgente è disponibile. Io tempo fa riuscii a compilarmi da me una versione AMD64 per Linux. Tra l'altro sarebbe interessante farlo anche per Windows AMD64 (è uscito Eclipse in versione beta per AMD64 anche).

Vifani
21-06-2006, 12:48
Comunque come ho già detto il passaggio alla 1.0 è indolore almeno sotto Windows e con la mia configurazione. Visto che secondo la deadline è prevista una Second Playable Version rilasciata al pubblico, potremo rilasciarla già con la nuova versione.

cdimauro
21-06-2006, 13:13
Beh ma il codice sorgente è disponibile. Io tempo fa riuscii a compilarmi da me una versione AMD64 per Linux. Tra l'altro sarebbe interessante farlo anche per Windows AMD64 (è uscito Eclipse in versione beta per AMD64 anche).
:sbav:

La fregatura è che per Windows XP x64 la JVM a 64 bit è "castrata" rispetto a quella a 32 bit (mancano alcune caratteristiche). :muro:

VICIUS
21-06-2006, 19:03
Ho appena terminato qualche test su linux (32bit) e posso confermare che ora la jvm non crasha più. Inoltre terminando brutalmente il processo con una kill la tastiera funziona normalmente invece di avere l'auto repeat disabilitato.
Per quanto mi riguarda possiamo procedere al commit anche subito.

ciao ;)

Vifani
21-06-2006, 20:24
Ho appena terminato qualche test su linux (32bit) e posso confermare che ora la jvm non crasha più. Inoltre terminando brutalmente il processo con una kill la tastiera funziona normalmente invece di avere l'auto repeat disabilitato.
Per quanto mi riguarda possiamo procedere al commit anche subito.

ciao ;)

Ah perfetto. Non ci resta che controllare se su MacOS funziona.