View Full Version : Proposta: Team Italia?
The Force
20-06-2006, 16:36
scusate, ma perchè non facciamo un team italiano di Seti? Qualcosa tipo SETI.Italia o BOINC@ITALIA... Vedo che gli altri team hano fatto così...
già in qualche topic se ne discuteva, ma farlo davvero?
fradeve11
21-06-2006, 14:26
scusate, ma perchè non facciamo un team italiano di Seti? Qualcosa tipo SETI.Italia o BOINC@ITALIA... Vedo che gli altri team hano fatto così...
già in qualche topic se ne discuteva, ma farlo davvero?
Sinceramente sono molto legato al buon vecchio team di HwUpgrade, però l'idea mi alletta non poco... perchè non lanci un SONDAGGIO? :rolleyes:
The Force
21-06-2006, 14:49
sarebbe bello... ma non so come si fa. :muro: :help:
fradeve11
21-06-2006, 14:52
sarebbe bello... ma non so come si fa. :muro: :help:
Ehm adesso sono superimpegnato con gli esami. Stasera appena ho tempo butto un occhio e se non è troppo complicato lo faccio io. Comunque ho fatto un po' di pubblicità alla tua idea in un altro thread... ti conviene chiedere in pvt a Ghz cosa ne pensa lui, può darsi che qualcun altro abbia già avuto la stessa tua idea e per un motivo o per l'altro non sia andata in porto... :confused:
The Force
21-06-2006, 15:12
ne sentivo parlare in qualche topic... ora ho anche io l'esame :mc:
The Force
21-06-2006, 15:26
sono andato a cercare i team italiani di rosetta... saranno più di 30! alcuni sono veramente piccoli, però insieme forse qualcosa si farebbe...
ecco i link dei team oltre a noi (noi siamo i primi :D )
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/team_display.php?teamid=320 NGI
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/team_display.php?teamid=1286 La voce della verità
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/team_display.php?teamid=228 DPRGI
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/team_display.php?teamid=123
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/team_display.php?teamid=1505
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/team_display.php?teamid=556
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/team_display.php?teamid=1418
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/team_display.php?teamid=180
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/team_display.php?teamid=2911
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/team_display.php?teamid=2659
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/team_display.php?teamid=2075
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/team_display.php?teamid=1949
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/team_display.php?teamid=2385
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/team_display.php?teamid=1736
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/team_display.php?teamid=1698
ce ne sarebbero almeno altri 20... e solo in Rosetta.
fradeve11
22-06-2006, 13:02
Ma tu stavi parlando di Seti... hai intenzione di farne uno anche per Rosetta?
The Force
22-06-2006, 14:06
ehhh... mi sono confuso. io ora sono con Rosetta. In ogni caso la proposta di fare un team unico rimane sia per seti che per rosetta.
Il Capitano
22-06-2006, 14:19
Se ne è parlato più e più volte, ma la proposta è sempre caduta nel dimenticatoio. Personalmente mi piacerebbe rinominare il nostro team in SETI.ITALY official team :cool: :D , ma credo che noi italiani siamo troppo campanilisti per unirci tutti in team. Poi, come dire, mai dire mai :)
The Force
22-06-2006, 14:27
mi fate capire una cosa... ma va fatto un team per seti, un altro per rosetta, ecc? o se ne può fare anche un unico team, tipo BOINC@ITALY?
Il Capitano
22-06-2006, 20:04
mi fate capire una cosa... ma va fatto un team per seti, un altro per rosetta, ecc? o se ne può fare anche un unico team, tipo BOINC@ITALY?
Ambedue le possibilità :O
The Force
22-06-2006, 20:33
... quindi che si fa?
fradeve11
22-06-2006, 21:07
... quindi che si fa?
Se fosse possibile, sono per l'opzione separata...
L'idea del team ITALIA credo che sia impossibile da realizzare... :cool:
Se ne è parlato più e più volte, ma la proposta è sempre caduta nel dimenticatoio.
Esattamente, questa proposta è stata discussa già varie volte, ma poi non è stato fatto nulla, per il semplice fatto che non è semplice, anzi direi difficile da realizzare. Sicuramente quasi tutti qui sarebbero più che favorevoli (me compreso). Fare un sondaggio qui tra di noi mi sembra quindi inutile, bisognerebbe prima essere d'accordo con qualche altro grande team italiano e con il fondatore di questo team, che non sono io.
La cosa più facile per iniziare "l'italianizzazione" :D secondo me è quella che ha detto il capitano, cioè rinominare il team tipo "Hardware Upgrade - Italy" (oppure direttamente "BOINC.Italy").
Forse avete fatto confusione. Ogni progetto ha il suo team indipendente, non esiste un team unico per più progetti. Però è possibile dare lo stesso nome nei vari progetti, come abbiamo fatto noi. ;)
Ciao,
GHz
The Force
22-06-2006, 21:37
ma chi è il fondatore del team?
come si fa a rinominare un team?
si possono unire due team dello stesso progetto?
comincio a capire la cosa si fa dura... :(
Il Capitano
23-06-2006, 07:18
ma chi è il fondatore del team?
Ti dice niente il nome Paolo Corsini associato ad Hardware Upgrade? :D
come si fa a rinominare un team?
Chi l'ha fondato può anche rinominarlo, così come noi possiamo cambiare i nostri nick[/QUOTE]
si possono unire due team dello stesso progetto?
Mmmmh... credo di no
comincio a capire la cosa si fa dura... :(
Non è dura, semplicemente non puoi pensare di riuscire ad unire tutti gli scaccolatori italiani. Ci saranno sempre voci fuori dal coro e team che non si fonderanno mai tra loro (uno poi, non si unirebbe a noi neanche sotto tortura dei loro membri, in ambo i sensi :rotfl: :sofico: ).
Infine lo sai che è il team più forte in assoluto su boinc e su ogni progetto? Quello degli utenti senza team. Quindi quello che possiamo fare è solo cambiare il nostro nome in Seti.italy o qualcosa del genere e aspettare che gli altri pian piano si uniscano. Di fatto siamo il primo team italiano, il più grande e quello con più visibilità nelle classifiche. Catalizziamo un sesto di tutto il Rac italiano e il 38% di tutti i crediti prodotti nel bel paese :O :cool: . Catalizzeremo anche tutti gli utenti con un pò di pubblicità e il nome Italy nel team.
My 2 cents
Il Capitano
23-06-2006, 07:22
Esattamente, questa proposta è stata discussa già varie volte, ma poi non è stato fatto nulla, per il semplice fatto che non è semplice, anzi direi difficile da realizzare. Sicuramente quasi tutti qui sarebbero più che favorevoli (me compreso). Fare un sondaggio qui tra di noi mi sembra quindi inutile, bisognerebbe prima essere d'accordo con qualche altro grande team italiano e con il fondatore di questo team, che non sono io.
La cosa più facile per iniziare "l'italianizzazione" :D secondo me è quella che ha detto il capitano, cioè rinominare il team tipo "Hardware Upgrade - Italy" (oppure direttamente "BOINC.Italy").
Forse avete fatto confusione. Ogni progetto ha il suo team indipendente, non esiste un team unico per più progetti. Però è possibile dare lo stesso nome nei vari progetti, come abbiamo fatto noi. ;)
Ciao,
GHz
Però nelle classifiche combinate ogni team presente in più progetti vede i suoi crediti sommarsi e quindi boinc lo riconosce come un unico team. Fanno un controllo sull'email del fondatore, se usa sempre la stessa?
Non è dura, semplicemente non puoi pensare di riuscire ad unire tutti gli scaccolatori italiani. Ci saranno sempre voci fuori dal coro e team che non si fonderanno mai tra loro (uno poi, non si unirebbe a noi neanche sotto tortura dei loro membri, in ambo i sensi :rotfl: :sofico: ).
Infine lo sai che è il team più forte in assoluto su boinc e su ogni progetto? Quello degli utenti senza team. Quindi quello che possiamo fare è solo cambiare il nostro nome in Seti.italy o qualcosa del genere e aspettare che gli altri pian piano si uniscano. Di fatto siamo il primo team italiano, il più grande e quello con più visibilità nelle classifiche. Catalizziamo un sesto di tutto il Rac italiano e il 38% di tutti i crediti prodotti nel bel paese :O :cool: . Catalizzeremo anche tutti gli utenti con un pò di pubblicità e il nome Italy nel team.
My 2 cents
Quoto :D
Però nelle classifiche combinate ogni team presente in più progetti vede i suoi crediti sommarsi e quindi boinc lo riconosce come un unico team. Fanno un controllo sull'email del fondatore, se usa sempre la stessa?
No, viene fatto un controllo in base al nome del team, come si può leggere nella home di BOINCstats:
To keep the combined BOINC stats accurate, it is important to
use the exact same email address for your user account and the exact same name for your team account in all BOINC projects!
Duplicate team names make the combined BOINC team stats inaccurate.
Ciao,
GHz
The Force
23-06-2006, 14:38
allora proviamo a sentire il fondatore? oppure lasciamo stare?
fradeve11
23-06-2006, 14:41
allora proviamo a sentire il fondatore? oppure lasciamo stare?
Tentar non nuoce :D
(a meno che il fondatore sia un tipo irascibile, suscettibile, con uno scarso senso dell'ironia e in possesso di armi di distruzione di massa telecomandate... ma non credo sia il nostro caso...)
Il Capitano
23-06-2006, 14:45
Tentar non nuoce :D
(a meno che il fondatore sia un tipo irascibile, suscettibile, con uno scarso senso dell'ironia e in possesso di armi di distruzione di massa telecomandate... ma non credo sia il nostro caso...)
Mi viene il dubbio che non sappiate chi sia Paolo Corsini :D
The Force
23-06-2006, 15:21
però non so se lo farà. a pensarci bene il nome del sito nel team fa pubblicità...
fradeve11
23-06-2006, 15:27
però non so se lo farà. a pensarci bene il nome del sito nel team fa pubblicità...
Effettivamente non hai torto...
The Force
23-06-2006, 15:32
ho capito vai, cerchiamo di attirare più gente possibile nel team di HWupgrade e magari promuoviamo i miniteam interni. :rolleyes:
fradeve11
23-06-2006, 16:07
ho capito vai, cerchiamo di attirare più gente possibile nel team di HWupgrade e magari promuoviamo i miniteam interni. :rolleyes:
Concordo. TU lavori in proprio o stai in qualche miniteam?
The Force
23-06-2006, 16:30
parte il Marketing ^_^
per ora sono da solo, ma so dell'esistenza di Seti Guardians e Flotta Stellare!
Se vogliamo cambiare il nome in "Hardware Upgrade - Italy" possiamo fare il sondaggio e poi chiedo io se il fondatore lo cambia e poi procediamo a cambiarlo in tutti gli altri in modo da unificare le stats combinate :)
Ciao,
GHz
The Force
23-06-2006, 18:23
possiamo provare... voi che dite?
Il Capitano
23-06-2006, 20:16
Facciamolo :O
The Force
23-06-2006, 21:38
YO! :D
fradeve11
23-06-2006, 22:15
possiamo provare... voi che dite?
PROCEDIAMO! ;)
Fulvius77
23-06-2006, 23:49
raga senza aver notato questa discussione da qualche giorno ho fondato il team seti.italia :sofico: ancora x i membri naturalmente non è stata programmata una campagna di recruiting infatti tutto è nato esclusivamente x orgoglio nazionale notando che i primi gruppi nelle stats portano nomi stile seti.usa, seti.germany ecc...
Chi volesse dargli un'occhiata o meglio ancora portare avanti la cosa metto il link: http://setiathome.berkeley.edu/create_account_form.php?teamid=
Fulvius77
24-06-2006, 01:33
:doh:
:confused:
fradeve11
24-06-2006, 08:04
raga senza aver notato questa discussione da qualche giorno ho fondato il team seti.italia :sofico: ancora x i membri naturalmente non è stata programmata una campagna di recruiting infatti tutto è nato esclusivamente x orgoglio nazionale notando che i primi gruppi nelle stats portano nomi stile seti.usa, seti.germany ecc...
Chi volesse dargli un'occhiata o meglio ancora portare avanti la cosa metto il link: http://setiathome.berkeley.edu/create_account_form.php?teamid=
Allora, facciamo così:
1 - facciamo partire sto sondaggio, così vediamo che ne pensano gli altri membri di HwUpgrade
2 - parliamo con il fondatore Paolo Corsini, vediamo se lui è d'accordo
3 - troviamo agganci per parlare con i fondatori degli altri team italiani
4 - FUSIONE!
The Force
24-06-2006, 08:05
il punto è che stavamo parlando proprio ora.
Invece di frammentarci in più team italiani, avevamo proposto quello che dici te, un team BOINC@ITALY o qualcosa del genere.
Volevamo rinominare il team, ma ci siamo accorti che non si può fare, perchè l'attuale nonme del team, in fine dei conti, fa pubblicità.
quindi al massimo volevamo cambiare l'attuale in Hardware Upgrade - Italy
te ora ne hai fatto uno nuovo, ma così ci frammentiamo ancora di più! ;)
[_Ferdinando_]
24-06-2006, 08:40
Tentare di unire tutti gli utenti BOINC italiani in un unico team mi sembra un'ottima idea :D
Facendo una piccola ricerca è venuto fuori che nel team HWUpgrade siamo circa 1600, mentre gli utenti italiani accreditati su BOINC superano le 13000 unità :eek:
Se riusciamo a riunirne anche solo la metà sarebbe veramente un bel passo in avanti.
Per il nome del team si potrebbe trovare un compromesso del tipo "BOINC@ITALY by HWUpgrade" o qualcosa di simile, o magari il fondatore è anche disposto a "sacrificare" il nome del team per il bene comune della nazione... :sperem:
Ma in fondo il nome adesso mi sembra la cosa meno rilevante; l'importante sarebbe cominciare a riunire gli utenti italiani di BOINC sotto un'unico tetto...
The Force
24-06-2006, 09:15
un unico tetto che deve sembrare il team ufficiale italiano
la sai che questa mi sembra la scelta migliore? BOINC@ITALY by HWUpgrade
così non si sacrifica neanche il nome del sito!
fradeve11
24-06-2006, 09:28
']Tentare di unire tutti gli utenti BOINC italiani in un unico team mi sembra un'ottima idea :D
Facendo una piccola ricerca è venuto fuori che nel team HWUpgrade siamo circa 1600, mentre gli utenti italiani accreditati su BOINC superano le 13000 unità :eek:
Se riusciamo a riunirne anche solo la metà sarebbe veramente un bel passo in avanti.
Per il nome del team si potrebbe trovare un compromesso del tipo "BOINC@ITALY by HWUpgrade" o qualcosa di simile, o magari il fondatore è anche disposto a "sacrificare" il nome del team per il bene comune della nazione... :sperem:
Ma in fondo il nome adesso mi sembra la cosa meno rilevante; l'importante sarebbe cominciare a riunire gli utenti italiani di BOINC sotto un'unico tetto...
GRANDISSIMA IDEA quella del nome... dai tutti a rompere le scatole a Paolo Corsini! (credo che bisognerebbe contattare Ghz per questo...)
Alvarone
24-06-2006, 09:44
Piccola premessa :
Alvarozzo e' in pausa estiva , :D :D :D
prosegue mia moglie , Annalisa ,per ora con 8 pc , appena si rinfresca
riaccende tutto.
Son favorevole al cambio del nome "Hardware Upgrade - Italy"
ma non alle fusioni .
Non credo proprio che Ngi e DPRGI siano favorevoli(o mi son perso qualcosa?).
Quindi: qua' e' HWU se volete vi unite , e sarete i benvenuti........
Fulvius77
24-06-2006, 10:01
un unico tetto che deve sembrare il team ufficiale italiano
la sai che questa mi sembra la scelta migliore? BOINC@ITALY by HWUpgrade
così non si sacrifica neanche il nome del sito!
credetemi inizialmente non sapevo della discussione e chiedo scusa xkè giustamente non è carino sponsorizzare un nuovo team qui che già vi è quello di hwupgrade che ha dato tanto al progetto in questione, solo che avendo letto il 3d e condividendone in toto le ragioni, ho voluto comunicarvi che seti.italia è nato.
consiglio "seti.italia by hwupgrade" e ne spiego le ragioni: l'acronimo seti identifica in tutto il mondo scientifico (non solo all'università californiana del progetto seti@home) la ricerca di intelligenza extraterrestre (search for extraterrestrial intelligence o qualcosa di simile :D ) mentre boinc è solo la piattaforma cioè il mezzo non lo scopo, x quanto ne so domani stesso potrebbero optare x altra tecnologia clustering o rinominare la piatta o che so io :D
Chiusa la parentesi sono aperto a qualsiasi merging (fusione), collaborazione ecc... ecc... spero solo che seti.italia un giorno ci rappresenti meritando un posto di tutto rispetto nella classifica mondiale (sogno??? :confused: ) e che i membri siano accomunati da vera passione che li spinga a documentarsi in materia ad es. potremmo studiarne l'abc x tenere traccia del nostro operato, tipo: "la migliore wu del team italiano è stata localizzata nella costellazione del triangolo all'interno dell'omonima galassia a spirale M33"
http://www.castfvg.it/galassie/messier/m33_04a.jpg
[_Ferdinando_]
24-06-2006, 10:24
consiglio "seti.italia by hwupgrade" e ne spiego le ragioni: l'acronimo seti identifica in tutto il mondo scientifico (non solo all'università californiana del progetto seti@home) la ricerca di intelligenza extraterrestre (search for extraterrestrial intelligence o qualcosa di simile :D ) mentre boinc è solo la piattaforma cioè il mezzo non lo scopo, x quanto ne so domani stesso potrebbero optare x altra tecnologia clustering o rinominare la piatta o che so io :D
Ho proprosto il nome BOINC@ITALY perchè io, come credo moltissimi altri, partecipo anche ad altri progetti oltre al SETI e quindi mi sembra sensato proporre un nome che potesse rispecchiare un pò tutte le anime del calcolo distribuito che si affiancano al progetto SETI.
Personalmente non credo proprio che i responsabili del progetto SETI decidano di cambiare piattaforma (anche perchè se non ricordo male la piatttaforma BOINC è nata proprio per le esigenze di miglioramento del progetto seti, o no :confused: )
EDIT: stamattina sono proprio cotto, ho dormito veramente troppo poco; ne è la prova la sintassi pessima di questo post :doh:
The Force
24-06-2006, 10:31
io ad esempio sono in Rosetta. Boinc faceva comodo per dare un nome unico a tutti i progetti. :)
Fulvius77
24-06-2006, 11:50
']Ho proprosto il nome BOINC@ITALY perchè io, come credo moltissimi altri, partecipo anche ad altri progetti oltre al SETI
capisco, vi sono tanti bei progetti ed è dura optare per uno solo come ho fatto io ma il motivo è documentarsi e capirci qualcosina in più.
Mi permetto un piccolo offtopic su lhc, se non erro questo mega acceleratore di particelle dovrebbe essere un progetto in parte europeo (cern di ginevra) quindi onore a noi, però ho delle remore a parteciparvi perchè la collisione frontale a velocità altissime di particelle lungo la circonferenza di un anello che misura ben 27 km (quello USA è di appena 5 km) secondo alcuni potrebbe generare un buco nero che divorerebbe il nostro pianeta :eek: (un buco nero secondo wikipedia è dotato di un'attrazione gravitazionale talmente elevata da non permettere la fuga di nulla, neanche della luce :eek: ), interessante questo articolo in italiano:
http://www.talkinaboutinvolution.org/showEcodisasters.php?id_ecodisaster=1
']Tentare di unire tutti gli utenti BOINC italiani in un unico team mi sembra un'ottima idea :D
A parte che il team BOINC@ITALY esiste già, quindi scarterei tale opzione, riuscire a unire team è molto difficile, per tanti motivi. Scegliere un nome che rappresenti più il team come nazione invece è più semplice e magari tanti che sono in team di poche persone o senza team (e sono tanti!) si uniscono.
Come hanno già detto alcuni, è meglio usare un nome che torna bene per tutti i progetti. Io voterei ora come ora per "Hardware Upgrade - Italy" oppure "Hwupgrade - ITALIA"....possiamo fare un sondaggio.
Ciao,
GHz
credetemi inizialmente non sapevo della discussione e chiedo scusa xkè giustamente non è carino sponsorizzare un nuovo team qui che già vi è quello di hwupgrade che ha dato tanto al progetto in questione, solo che avendo letto il 3d e condividendone in toto le ragioni, ho voluto comunicarvi che seti.italia è nato.
Appunto, ma che senso ha fare un'altro team? Ho editato il link per non creare confusione.
Sicuramente il SETI è quello da cui è partito tutto e quello che ci rappresenta maggiormente (il team si è formato unicamente su quel progetto). Però ha poco senso chiamare il team su Rosetta SETI.Italia....:mc: (ed anche il SETI italia esiste già...:mc: ).
Chiusa la parentesi sono aperto a qualsiasi merging (fusione), collaborazione ecc... ecc... spero solo che seti.italia un giorno ci rappresenti meritando un posto di tutto rispetto nella classifica mondiale (sogno??? :confused: ) e che i membri siano accomunati da vera passione che li spinga a documentarsi in materia ad es. potremmo studiarne l'abc x tenere traccia del nostro operato, tipo: "la migliore wu del team italiano è stata localizzata nella costellazione del triangolo all'interno dell'omonima galassia a spirale M33"
B'è, condivido il sogno di un unico team italiano, ma i membri di hwu sono accomunati dalla passione (chi della ricerca, chi della classifica, chi tutte e due :p ) ed ha già una posizione di tutto rispetto nelle classifiche, ma ovviemente si può e si deve ancora migiorare molto (specie ora che c'è stato questo calo :mc: ).
Piccola premessa :
Alvarozzo e' in pausa estiva , :D :D :D
prosegue mia moglie , Annalisa ,per ora con 8 pc , appena si rinfresca
riaccende tutto.
Son favorevole al cambio del nome "Hardware Upgrade - Italy"
ma non alle fusioni .
Non credo proprio che Ngi e DPRGI siano favorevoli(o mi son perso qualcosa?).
Quindi: qua' e' HWU se volete vi unite , e sarete i benvenuti........
Sempre molto breve e conciso :D :oink: :ave:
The Force
24-06-2006, 12:36
facciamo questo sondaggio, vai!
ma questo no? BOINC@ITALY by HWUpgrade
riguardo LHC... PEEEESO!!! :eek:
che spettacolo! la Svizzera è neutrale da 2000 anni e viene distrutta da un buco nero! Che risate :D il problema è che c'è anche il sistema solare vicino. :help:
Fulvius77
24-06-2006, 12:51
sotto rispondo pubblicamente ad un messaggio privato di lucab che quoto, lo faccio pubblicamente perchè mi sa che senza volere ho dato una cattiva impressione di me, scusate non scrivo più ok?
EDIT
salvatore io??? :D
ti faccio notare che la discussione in oggetto non l'ho aperta io, sono nel seti@home da 3 anni, mi sono innamorato di questo progetto, mi ha incuriosito ed ho studiato un pochino (proprio poco) e notando la mancanza di un seti.italia l'ho fondato senza alcuna pretesa.
Ho notato questa discussione inerente e l'ho comunicato, stop non ho nessuna aspettativa ok?
Per lhc ho visto un documentario su discovery, parlavano scienziati autorevoli (non certo io :D ) sinceramente mi ha fatto optare per un no a questo progetto, l'articolo documenta ulteriormente tale tesi ma nessuno ha in mano la sfera di cristallo, sono solo tesi, l'articolo che ho postato è cmq interessante da leggere tutto qui e scusate, non volevo rompere le uova nel paniere a nessuno
The Force
24-06-2006, 12:58
ok, però credo che i meddaggi privati non vadano quotati. Se sono privati ci sarà un motivo, altrimenti avrebbe scritto qui nel topic.
per il resto... vabbè, decidiamo cosa fare!
e infatti è stato editato.
sotto rispondo pubblicamente ad un messaggio privato di lucab che quoto, lo faccio pubblicamente perchè mi sa che senza volere ho dato una cattiva impressione di me, scusate non scrivo più ok?
EDIT
salvatore io??? :D
ti faccio notare che la discussione in oggetto non l'ho aperta io, sono nel seti@home da 3 anni, mi sono innamorato di questo progetto, mi ha incuriosito ed ho studiato un pochino (proprio poco) e notando la mancanza di un seti.italia l'ho fondato senza alcuna pretesa.
Ho notato questa discussione inerente e l'ho comunicato, stop non ho nessuna aspettativa ok?
Per lhc ho visto un documentario su discovery, parlavano scienziati autorevoli (non certo io :D ) sinceramente mi ha fatto optare per un no a questo progetto, l'articolo documenta ulteriormente tale tesi ma nessuno ha in mano la sfera di cristallo, sono solo tesi, l'articolo che ho postato è cmq interessante da leggere tutto qui e scusate, non volevo rompere le uova nel paniere a nessuno
Ho editato il messaggio, non si pubblicano le conversazioni private senza il permesso dell'altro interlocutore :nonsifa:
Detto questo, nessuno vuole che te ne vai, se vuoi auitarci sei il benvenuto, ma cerca di farlo in maniera corretta :)
Per quanto riguarda LHC con le simulazioni al PC non dovrebbe succedere nulla :asd: Se ce le fanno fare serviranno a qualcosa :D
Ciao,
GHz
Fulvius77
24-06-2006, 13:12
ok, però credo che i meddaggi privati non vadano quotati. Se sono privati ci sarà un motivo, altrimenti avrebbe scritto qui nel topic.
per il resto... vabbè, decidiamo cosa fare!
e infatti è stato editato.
più che editato è stato censurato, forse xkè c'era andato un pò pesante nei miei confronti considerato che non avevo aperto io questo 3d, ad ogni modo accolgo l'invito fattomi a non scrivere più sul forum, scusate e tenetevi hwupgrade la cui finalità a questo punto, credo sia solo quella di far pubblicità al sito infatti vi state mostrando voi stessi chiusi al dialogo. Ultima riga x chiedere scusa nuovamente. :banned:
:ot: Bella prova Fulvius, complimenti! :rotfl: Adesso si pubblicano anche i messaggi privati... :nono: :ot:
più che editato è stato censurato, forse xkè c'era andato un pò pesante nei miei confronti considerato che non avevo aperto io questo 3d, ad ogni modo accolgo l'invito fattomi a non scrivere più sul forum, scusate e tenetevi hwupgrade la cui finalità a questo punto, credo sia solo quella di far pubblicità al sito infatti vi state mostrando voi stessi chiusi al dialogo. Ultima riga x chiedere scusa nuovamente. :banned:
Scusa, cosa intendi per editare? :rolleyes:
Il messaggio non è stato editato per il contenuto, è stato editato perchè è un messaggio privato che hai pubblicato senza chiedere il permesso all'altro, basta.
Noi chiusi al dialogo? Per favore, basta con ste polemiche....come al solito quando si parla di questi argomenti c'è sempre qualche casino, come pensate di unire i team italiani se già per un team di un utente succedono sti macelli? :muro: :muro: :muro:
Nessuno vuole che te ne vai, ti abbiamo solo chiesto di collaborare correttamente come fanno tutti gli altri. Poi se te la sei presa per quel messaggio mi dispiace, ma non fare la vittima e non criticare il team, grazie.
Ciao,
GHz
Fulvius77
24-06-2006, 13:43
Scusa, cosa intendi per editare? :rolleyes:
Il messaggio non è stato editato per il contenuto, è stato editato perchè è un messaggio privato che hai pubblicato senza chiedere il permesso all'altro, basta.
Noi chiusi al dialogo? Per favore, basta con ste polemiche....come al solito quando si parla di questi argomenti c'è sempre qualche casino, come pensate di unire i team italiani se già per un team di un utente succedono sti macelli? :muro: :muro: :muro:
Nessuno vuole che te ne vai, ti abbiamo solo chiesto di collaborare correttamente come fanno tutti gli altri. Poi se te la sei presa per quel messaggio mi dispiace, ma non fare la vittima e non criticare il team, grazie.
Ciao,
GHz
ok discorso chiuso, mi tengo il gruppo patriottico come da invito di luca, tanto non deve preoccuparvi essendo attualmente composto da un solo utente e ciò per due motivi:
1) è neonato :D
2) nonostante sono parte di un gruppo trading che 24h su 24 scandaglia i mercati borsistici alla ricerca di opportunità di profit, NON ho chiamato il team MioSitoDiFinanza - Seti o qualcosa di simile :D come fareste voi x farvi pubblicità, a me interessa seti e basta.
Se questo gruppo di finanza deciderà di darmi una mano bene, scaccoleremo wu alla velocità della luce con l'harware che abbiamo e porteremo avanti il nome dell'italia (solo quello), diversamente pazienza, ripeto non ho nessuna pretesa, è solo un hobby e non ha finalità propagandistiche.
ok discorso chiuso, mi tengo il gruppo patriottico come da invito di luca, tanto non deve preoccuparvi essendo attualmente composto da un solo utente e ciò per due motivi:
1) è neonato :D
2) nonostante sono parte di un gruppo trading che 24h su 24 scandaglia i mercati borsistici alla ricerca di opportunità di profit, NON ho chiamato il team MioSitoDiFinanza - Seti o qualcosa di simile :D come fareste voi x farvi pubblicità, a me interessa seti e basta.
Se questo gruppo di finanza deciderà di darmi una mano bene, scaccoleremo wu alla velocità della luce con l'harware che abbiamo e porteremo avanti il nome dell'italia (solo quello), diversamente pazienza, ripeto non ho nessuna pretesa, è solo un hobby e non ha finalità propagandistiche.
Questo team è nato 7 (forse 8?) anni fa da questo forum come team di questo sito, e poi ha raggiunto livelli importanti nelle classifiche, merito dell'impegno di tanti membri. Non si scaccola per pubblicizzare il sito, non ce ne viene nulla e non penso che ne venga nulla nemmeno ai pardoni visto che è una cosa di nicchia e alla maggior parte purtroppo sconosciuta. Scaccoliamo perchè ci divertiamo con gli altri, per le classifiche, per il forum (scambio di info), ecc. Quindi se non ti va di unirti liberissimo di rimanere da solo, mi dispiace, ma basta con sta polemica gratuita......non ci voglio più tornare.
Ora torniamo IN TOPIC e vediamo il da farsi :mc:
Ciao,
GHz
The Force
24-06-2006, 13:53
fai come vuoi... noi comunque volevamo rendere il primo team italiano, il team ufficiale italiano. a presto :)
Fulvius77
24-06-2006, 14:10
fai come vuoi... noi comunque volevamo rendere il primo team italiano, il team ufficiale italiano. a presto :)
ma ragazzi possibile che si sia creato tutto questo equivoco??? Vi ho anche consigliato di chiamare il gruppo seti.italia by hwupgrade oppure vada x boinc@italia by hwupgrade se abbraccia più progetti, se poi il problema è il fondatore io mi faccio da parte subito e dal pannello metto come fondatore Corsini (quello di hwupgrade) al posto mio xkè ripeto non mi frega nulla.
Ho solo letto questo 3d a tema con l'iniziativa avuta di fondare il team seti.italia in rappresentanza dell'Italia, vi ho comunicato che l'ho fatto e poi è successo il patacrac con messaggi privati pesanti, inviti ad andarmene ecc... :muro: naturalmente essendo una persona normale non un santo, mi incavolo a mia volta e rispondo pubblicamente e forse non avrei dovuto farlo ma ripeto credo che il rimprovero fattomi riguardasse tutti, compresi gli autori del 3d visto che qualcuno ha ca++iato solo me.
The Force
24-06-2006, 14:28
ma credo che il punto no0n sia di creare un altro team, ma di rinominare questo.
Il Capitano
24-06-2006, 14:33
Ma non vi state agitando tutti per delle cose piccole piccole? :nonsifa:
su su, un pò di calma. In fondo siamo qui tutti per lo stesso motivo, ovvero scalare le classifiche :cool: :O .
L'idea di cambiare nome al team è buona, meno quella di cambiare proprio team, perchè così perderemmo tutti i crediti acquisiti. Veniamoci incontro e non litighiamo inutilmente :rolleyes: .
Sta storia della pubblicità non so quanto sia vera, se, come dice GHz, questo team fu fondato in tempi non sospetti, quando il sito era solo un qualcosa di personale, per cui non c'era neanche bisogno di tirarla fuori.
IMHO, il nome del team dovrebbe avere italia nella prima parte e hwupgrade nella seconda per ricordarci da dove veniamo. Sicuramente saremo più riconosciuti dagli italiani senza team che scaccolano.
Poi chissà, in un lontano futuro, se saremo diventati de facto il SETI.ITALY, potremo decidere di nuovo se cambiare il nome e togliere hwupgrade. Per ora io lo lascerei per rispetto di chi ha fondato il team e del forum che lo ospita :)
Tommy.73
24-06-2006, 14:50
Arrivo solo ora a leggere, non ho visto le parti editate e non voglio nemmeno saperle, dico solo che con qualche spiegazione tranquilla tutto si spiana, quindi cerchiamo di essere tutti collaborativi, e ripeto tutti. Ci vuole tanto poco ad andar d'accordo ;)
Il mio pensiero (qualcuno dirà blasfemo :p ) sul nome del Team: sebbene tutto sia nato all'interno di HWU, sebbene tutto derivi dal progetto SETI...... be' se fosse veramente possibile realizzare il Team ITALIA rinuncerei tranquillamente ad entrambi i nomi HWU e SETI, nomi che forse rappresentano una barriera psicologica per tanti utenti italiani. Per ripagare HWU che ospita questa board basterebbe lasciare l'URL di HWU nella sezione "Web site" del Team. Dico male?
Fulvius77
24-06-2006, 14:55
Ma non vi state agitando tutti per delle cose piccole piccole? :nonsifa:
su su, un pò di calma. In fondo siamo qui tutti per lo stesso motivo, ovvero scalare le classifiche :cool: :O .
L'idea di cambiare nome al team è buona, meno quella di cambiare proprio team, perchè così perderemmo tutti i crediti acquisiti. Veniamoci incontro e non litighiamo inutilmente :rolleyes: .
Sta storia della pubblicità non so quanto sia vera, se, come dice GHz, questo team fu fondato in tempi non sospetti, quando il sito era solo un qualcosa di personale, per cui non c'era neanche bisogno di tirarla fuori.
IMHO, il nome del team dovrebbe avere italia nella prima parte e hwupgrade nella seconda per ricordarci da dove veniamo. Sicuramente saremo più riconosciuti dagli italiani senza team che scaccolano.
Poi chissà, in un lontano futuro, se saremo diventati de facto il SETI.ITALY, potremo decidere di nuovo se cambiare il nome e togliere hwupgrade. Per ora io lo lascerei per rispetto di chi ha fondato il team e del forum che lo ospita :)
condivido in pieno :)
The Force
24-06-2006, 15:02
anch'io condivido, ma senza il consenso del fondatore (Corsini) non se fa niente. Bisogna che qualcuno (Ghz... :D ) glielo chieda.
fradeve11
24-06-2006, 15:07
Ho letto il 3d che io stesso ho aiutato a lanciare e la cosa mi sta spaventando. Per favore lasciamo le remore alle spalle e scaccoliamo da persone civili. Allora vediamo di affrontare questo toro prendendolo per le corna.
UNA DOMANDA ALLA VOLTA:
Mi sembra che nessuno abbia intenzione di "distruggere" virtualmente il mitico team di HwUp (e neanche io).
VOGLIAMO CREARE UN NUOVO TEAM O RINOMINARE QUESTO? SE LO RINOMINIAMO abbiamo l'appoggio del fondatore Paolo Corsini?
Vi prego di rispondere a queste domande, se lanciamo un sondaggio è meglio.
Ghz aiutaci tu... :Prrr:
Il Capitano
24-06-2006, 15:11
Arrivo solo ora a leggere, non ho visto le parti editate e non voglio nemmeno saperle, dico solo che con qualche spiegazione tranquilla tutto si spiana, quindi cerchiamo di essere tutti collaborativi, e ripeto tutti. Ci vuole tanto poco ad andar d'accordo ;) :mano:
Il mio pensiero (qualcuno dirà blasfemo :p ) sul nome del Team: sebbene tutto sia nato all'interno di HWU, sebbene tutto derivi dal progetto SETI...... be' se fosse veramente possibile realizzare il Team ITALIA rinuncerei tranquillamente ad entrambi i nomi HWU e SETI, nomi che forse rappresentano una barriera psicologica per tanti utenti italiani. Per ripagare HWU che ospita questa board basterebbe lasciare l'URL di HWU nella sezione "Web site" del Team. Dico male? Lo farei solo per patriottico amore, anche se un pò me ne dispiace :)
condivido in pieno :mano:
OT noto che il tuo avatar è stranamente simile al mio :cool: , mi spieghi cosa significa?
anch'io condivido, ma senza il consenso del fondatore (Corsini) non se fa niente. Bisogna che qualcuno (Ghz... :D ) glielo chieda. Aspettiamo e incrociamo le dita
Fulvius77
24-06-2006, 15:12
uno abbia intenzione di "distruggere" virtualmente il mitico team di HwUp (e neanche io).
VOGLIAMO CREARE UN NUOVO TEAM O RINOMINARE QUESTO? SE LO RINOMINIAMO abbiamo l'appoggio del fondatore Paolo Corsini?
Vi prego di rispondere a queste domande, se lanciamo un sondaggio è meglio.
Ghz aiutaci tu... :Prrr:
assolutamente infatti avevo scritto:
consiglio "seti.italia by hwupgrade" e ne spiego le ragioni: l'acronimo seti identifica in tutto il mondo scientifico (non solo all'università californiana del progetto seti@home) la ricerca di intelligenza extraterrestre (search for extraterrestrial intelligence o qualcosa di simile :D )
poi qualcuno giustamente aveva segnalato:
']Ho proprosto il nome BOINC@ITALY perchè io, come credo moltissimi altri, partecipo anche ad altri progetti oltre al SETI e quindi mi sembra sensato proporre un nome che potesse rispecchiare un pò tutte le anime del calcolo distribuito che si affiancano al progetto SETI.
a quel punto mi avete mangiato vivo :cry:
Fulvius77
24-06-2006, 15:17
:mano:
Lo farei solo per patriottico amore, anche se un pò me ne dispiace :)
:mano:
OT noto che il tuo avatar è stranamente simile al mio :cool: , mi spieghi cosa significa?
mi sa che condividiamo la passione x Star Trek pensa che ho battezzato il mio server: U.S.S. Enterprise Fulvius Galaxy Class Reg. NCC-2000 :D
Il Capitano
24-06-2006, 15:20
mi sa che condividiamo la passione x Star Trek pensa che ho battezzato il mio server: U.S.S. Enterprise Fulvius Galaxy Class Reg. NCC-2000 :D
Pensi male, mai vista una puntata in vita mia :D , ma adesso ho capito il senso di flotta stellare :sofico:
Fulvius77
24-06-2006, 15:23
Pensi male, mai vista una puntata in vita mia :D , ma adesso ho capito il senso di flotta stellare :sofico:
flotta stellare? :confused:
Il Capitano
24-06-2006, 15:29
flotta stellare? :confused:
Click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039543)
Devo smetterla di fare marketing, ma se ti vuoi unire sei il benvenuto :stordita:
Fulvius77
24-06-2006, 15:41
Click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039543)
Devo smetterla di fare marketing, ma se ti vuoi unire sei il benvenuto :stordita:
xkè no, grazie che devo fare?
Il Capitano
24-06-2006, 15:46
xkè no, grazie che devo fare?
Hai pvt :)
The Force
24-06-2006, 16:00
ne hai trovato un altro! Ecco perchè partecipi a tutti i topic!
cmq...Mi sembra che nessuno abbia intenzione di "distruggere" virtualmente il mitico team di HwUp (e neanche io).
nessuno lo vuole distruggere, anche perchè si perderebbero i crediti già ottenuti. Meglio quindi rinominarlo! Partiamo chiedendo qualcosa tipo seti.italia o boinc.italia e senza nominare il fatto dell'HWu nel nome, poi se proprio è necessario lo mettiamo ;)
Fulvius77
24-06-2006, 16:10
cmq...
nessuno lo vuole distruggere, anche perchè si perderebbero i crediti già ottenuti. Meglio quindi rinominarlo! Partiamo chiedendo qualcosa tipo seti.italia o boinc.italia e senza nominare il fatto dell'HWu nel nome, poi se proprio è necessario lo mettiamo ;)
se lo chiedo io a questo giro mi fucilano :D
The Force
24-06-2006, 16:17
lol, ma dai :D
no, cmq aspettiamo che ci pensi il capo (Ghz) :)
vediamo cosa ci concede e poi decidiamo il nome! :p
Il Capitano
24-06-2006, 16:21
Naaa, è che oggi ho il pomeriggio libero. Si vede tanto? :D :ciapet:
Alvarone
24-06-2006, 16:51
Non si cambia niente,rimane questo team e questo nome :D :D :D
ps:sono Annalisa non sono Alvarozzo.
fradeve11
24-06-2006, 23:09
Non si cambia niente,rimane questo team e questo nome :D :D :D
ps:sono Annalisa non sono Alvarozzo.
Mi permetto di oppormi alla seconda :D
ConanSeldon
25-06-2006, 09:51
Ho una piccola provocazione (si, ma non mandatemi insulti in pvt, non mi tagliate le gomme dell'auto e soprattutto non bruciatemi casa che fa già abbastanza caldo :D ): ma se di team che contenevano la parola Italia o Italy ce n'erano già, come mai alla fine il team più grosso è proprio questo che non ha nessun riferimento patriottistico? Voglio dire, se uno ci tiene tanto forse avrebbe dovuto segliere un team con tale nomenclatura, no? quindi forse specificare da dove veniamo non ha poi tutta st'importanza (che è un team italiano del resto è già chiaro)...
Gli americani si sa, hanno un patriottismo esasperato e molto pubblicizzato, ma alla fine fa differenza se ci chiamiamo ItaliaScaccolante@BOINC o restiamo così?
secondo me conta di più fare il :ciapet: a tutti i team che si oppongono al nostro giusto, divino e sacrosanto dominio :sofico:
Con questo voglio dire che secondo me il nome non ha grande importanza, forse conta di più il reclutamento (ma non contate molto su di me, sono una pippa, mi mandan tutti a quel paese :cry: ).
Direi che la flotta in quanto a reclutamento dovrebbe metter su una scuola ;) .
Detto questo sono aperto a qualsiasi evoluzione, non pongo veti ne alzo muri. Certo mi piacerebbe restasse almeno qualcosa a monito di HwUpgrade, ma giusto perchè sono un sentimentale :)
Ciao
Il Capitano
25-06-2006, 11:14
Ho una piccola provocazione (si, ma non mandatemi insulti in pvt, non mi tagliate le gomme dell'auto e soprattutto non bruciatemi casa che fa già abbastanza caldo :D ): ma se di team che contenevano la parola Italia o Italy ce n'erano già, come mai alla fine il team più grosso è proprio questo che non ha nessun riferimento patriottistico? Voglio dire, se uno ci tiene tanto forse avrebbe dovuto segliere un team con tale nomenclatura, no? quindi forse specificare da dove veniamo non ha poi tutta st'importanza (che è un team italiano del resto è già chiaro)...
Gli americani si sa, hanno un patriottismo esasperato e molto pubblicizzato, ma alla fine fa differenza se ci chiamiamo ItaliaScaccolante@BOINC o restiamo così?
Il nostro team è il più forte perchè siamo nel miglior forum tecnico d'Italia, chi ne sa di computer prima o poi finisce qui. Inoltre una volta raggiunta la prima posizione in Italia come team, chiunque inizia a scaccolare e vuole joinare un team di solito il joina il milgiore. Tutto qui, il resto è reclutamento e marketing verso i migliori scaccolatori.
secondo me conta di più fare il :ciapet: a tutti i team che si oppongono al nostro giusto, divino e sacrosanto dominio :sofico:
Amen fratello :ave: eè pre questo che ho deiso di scaccolare, dobbiamo dominare il mondo :sofico:
Con questo voglio dire che secondo me il nome non ha grande importanza, forse conta di più il reclutamento (ma non contate molto su di me, sono una pippa, mi mandan tutti a quel paese :cry: ).
Qui sbagli, mettere Italy nel nome lo renderebbe ancora più visibile ai nostri connazionali che si avvicinano a boinc per la prima volta
Direi che la flotta in quanto a reclutamento dovrebbe metter su una scuola ;) . :cool: :O
faccia tosta senza pietà :D . Su dieci che ti mandano a quel paese, uno accetta ed è già una vittoria :D
fradeve11
25-06-2006, 11:18
Qui sbagli, mettere Italy nel nome lo renderebbe ancora più visibile ai nostri connazionali che si avvicinano a boinc per la prima volta
TI APPOGGIO sante parole :ave:
PUNTO 1: IL NUOVO NOME DEVE AVERE "ITALy" NEL TEAM
PUNTO 2: DEVE RIMANERE IL NOME "HARDWARE UPGRADE"
Fino qui siamo tutti d'accordo (serve il quorum del 50+1%)
Fulvius77
25-06-2006, 13:22
vi dico come la penso poi date il via al linciaggio :D scherzi a parte, lungi da qualsiasi interesse esprimo la mia opinione ma sicuramente qualcuno mi darà giù di brutto come ha già fatto x molto meno :(
HWU sino ad oggi ha fatto un lavorone, è un portalone ed indubbiamente raccoglie nuovi cadetti alla grande e non ci piove quindi viva la ricerca e grazie a hwu!!!
Indubbiamente dietro ai migliori team in classifica (seti.usa, seti.germany, seti.netherlands...) vi saranno pure network, siti e portali magari più mastodontici di HWU che a differenza nostra, vanno avanti con il solo nome della nazione e ciò incoraggia le fusioni e non crea separatismi a priori.
Mi spiego meglio, se io chiamo il mio neo team miocavolodisito invece di seti.italia e così raggiungessi 2.000 membri, hwu e miocavolodisito non si fonderebbero mai, perchè i loghini ed i simbolini di che mondo è mondo separano, non uniscono, e solo uomini liberi da queste piccolezze possono capire ciò e creare un seti.italia o seti.italy o boinc.italy o come volete (cioè non necessariamente quello che ho fondato) senza ulteriori nomi di istituti, siti commerciali, ecc... in modo che tutti ci sentiamo rappresentati come italiani e team diversi valutino la fusione.
Detto questo, forza via al linciaggio
Il Capitano
25-06-2006, 14:05
vi dico come la penso poi date il via al linciaggio :D scherzi a parte, lungi da qualsiasi interesse esprimo la mia opinione ma sicuramente qualcuno mi darà giù di brutto come ha già fatto x molto meno :(
Il linciaggio è già avvenuto una volta, lo hai superato senza troppi patemi :mano: e noi non siamo così sadici da ripeterlo due volte sullo stesso povero cristo :D . Detto questo basta tornare sulla argomento ;) .
Ora su alcune ragioni hai torto e su altre ragione, ma andiamo con ordine.
HWU sino ad oggi ha fatto un lavorone, è un portalone ed indubbiamente raccoglie nuovi cadetti alla grande e non ci piove quindi viva la ricerca e grazie a hwu!!!
Indubbiamente dietro ai migliori team in classifica (seti.usa, seti.germany, seti.netherlands...) vi saranno pure network, siti e portali magari più mastodontici di HWU che a differenza nostra, vanno avanti con il solo nome della nazione e ciò incoraggia le fusioni e non crea separatismi a priori.
Non conosco seti.germany nè seti.netherlands, ma conosco seti.usa. Seguo il loro forum e mi ci sono anche iscritto. Non hanno dietro nessun portalone, l'idea è nata da un utente, Project III, che stanco di vedere seti.germany sempre in cima alla classifica team e i suoi compatrioti sparsi in 10.000 team diversi, ne ha creato uno col nome simile a seti.germany, con il dichiarato tentativo di spazzare via i crucchi dalla prima posizione. Il team non ha neanche 18 mesi di vita, ma la sua idea ha funzionato ed è riuscito ad unire i più grandi cruncher americani nel team. Ultimamente ad esempio si è unito a loro anche Jim Vennes, rac numero 2 al mondo dietro NEZ (che detto tra noi secondo me è Berkeley stessa :O ), oppure basta vedere il crollo che subì mesi fa Overclockers.com perchè tutti i più grandi passarono a seti.usa
La domanda ora è: come mai lui ci è riuscito e noi linciamo chi ci prova? :ciapet:
Io la mia risposta l'ho data, ma forse è passata in secondo piano. Loro sono fortemente nazionalisti, da noi invece impera il campanilismo. Ecco perchè alcuni team non si fonderanno mai tra loro e perchè seti.italy da te fondato non arriverà al livello di hwup. Perchè i grandi scaccolatori non lasceranno HWUP, ci sono affezionati, ne fanno un punto d'onore. Vero Annalisa-Alvarozzo? :p
Ripeto ancora, quello che possiamo fare è attirare quelli senza team e aggiungere Italy al nome.
Mi spiego meglio, se io chiamo il mio neo team miocavolodisito invece di seti.italia e così raggiungessi 2.000 membri, hwu e miocavolodisito non si fonderebbero mai, perchè i loghini ed i simbolini di che mondo è mondo separano, non uniscono, e solo uomini liberi da queste piccolezze possono capire ciò e creare un seti.italia o seti.italy o boinc.italy o come volete (cioè non necessariamente quello che ho fondato) senza ulteriori nomi di istituti, siti commerciali, ecc... in modo che tutti ci sentiamo rappresentati come italiani e team diversi valutino la fusione.
Detto questo, forza via al linciaggio
Qui hai ragione, ma sono pochi gli uomini liberi da tali piccolezze. L'uomo cerca sempre di fare gruppo e di esserne accettato all'interno dello stesso. E quindi non avrebbe ragione di cambiare e ricominciare da capo.
Infine una mia nota personale, non voglio comunque fare un unico team italiano altrimenti non ci sarebbe concorrenza tra team e alla fine io dovrei limitarmi a sfottere solo i seti guardians che, tutti sanno, sono poca cosa :D :rotfl: :ciapet:
The Force
25-06-2006, 14:36
Andrebbe fatto un team con dentro tatni miniteam che se le danno per trapanarsi e alzare così il rac totale del team! :D
Fulvius77
25-06-2006, 15:02
Andrebbe fatto un team con dentro tatni miniteam che se le danno per trapanarsi e alzare così il rac totale del team! :D
verissimo, i miniteam sono un'ottima cosa
fradeve11
25-06-2006, 15:46
Infine una mia nota personale, non voglio comunque fare un unico team italiano altrimenti non ci sarebbe concorrenza tra team e alla fine io dovrei limitarmi a sfottere solo i seti guardians che, tutti sanno, sono poca cosa :D :rotfl: :ciapet:
Ho visto tuberi con un senso dell'umorismo più innato :Prrr: :Prrr:
Comunque, come s'è capito, sono favorevolissimo a cambiare il nome in qualcosa tipo "Seti.Italy - Hardware Upgrade".
Sono daccordissimo con il mio tuberoso collega, dobbiamo puntare a far capire agli scaccolatori italiani sparsi per il Seti QUANTO E' BELLO stare tutti insieme in un unico team, con un bel forum, e sfottersi e schiacciarsi gli alluci a vicenda, scalare le classifiche interne, ecc, ed avere la possibilità di essere molto più organizzati e con un po' di sano patriottismo al posto del campanilismo.
Appurato questo, qualche moderatore, potrebbe riassumere la situazione a chi non segue il forum e creare sto benedetto sondaggio per vedere se COME PRIMA COSA, gli altri sono disponibili a cambiare il nome come esemplato (si può dire?) sopra?
Sinceramente qua si va avanti a parole da giorni, perchè non concretizziamo? :stordita:
Fulvius77
25-06-2006, 16:55
l'idea è nata da un utente, Project III, che stanco di vedere seti.germany sempre in cima alla classifica team e i suoi compatrioti sparsi in 10.000 team diversi, ne ha creato uno col nome simile a seti.germany, con il dichiarato tentativo di spazzare via i crucchi dalla prima posizione. Il team non ha neanche 18 mesi di vita, ma la sua idea ha funzionato ed è riuscito ad unire i più grandi cruncher americani nel team. Ultimamente ad esempio si è unito a loro anche Jim Vennes, rac numero 2 al mondo dietro NEZ (che detto tra noi secondo me è Berkeley stessa :O ), oppure basta vedere il crollo che subì mesi fa Overclockers.com perchè tutti i più grandi passarono a seti.usa
raga io ci provo e poi vi racconto, magari un pò di :ciapet: ... ho rinominato il nuovo team in seti.italy x il resto è anonimo, nessun riferimento a siti, istituti ecc...
http://setiathome.berkeley.edu/create_account_form.php?teamid=126594
proverò a contattare i vari team italiani e se qualcuno ha orecchie bene altrimenti pazienza, nella vita un pò di ottimismo non guasta ed io ho fiducia, a giorni metto su un forum su qualche spazio free e da qui inizia l'avventura.
fradeve11
25-06-2006, 17:05
raga io ci provo e poi vi racconto, magari un pò di :ciapet: ... ho rinominato il nuovo team in seti.italy x il resto è anonimo, nessun riferimento a siti, istituti ecc...
http://setiathome.berkeley.edu/create_account_form.php?teamid=126594
proverò a contattare i vari team italiani e se qualcuno ha orecchie bene altrimenti pazienza, nella vita un pò di ottimismo non guasta ed io ho fiducia, a giorni metto su un forum su qualche spazio free e da qui inizia l'avventura.
Se ho ben capito, una volta che un o' di utenti avranno deciso di joinare il tuo team, tu dovresti anche essere in grado di poterlo "fondere" con quello si HwUpgrade?
Se così fosse potremmo avere una strada alternativa: mentre qui su HwUpgrade ci organizziamo, tu - noi - possiamo raccogliere un po' di adepti italiani in attesa di futura unione con questo team.
Se hai bisogno di una mano per qualsiasi cosa, fammi un fischio...
The Force
25-06-2006, 18:47
ma per il nome facciamo il sondaggio? che scelte mettiamo?
io sono per "BOINC.Italia by HWupgrade", ma se ci sono idee migliori è meglio! :)
ConanSeldon
25-06-2006, 19:20
Io la mia risposta l'ho data, ma forse è passata in secondo piano. Loro sono fortemente nazionalisti, da noi invece impera il campanilismo. Ecco perchè alcuni team non si fonderanno mai tra loro e perchè seti.italy da te fondato non arriverà al livello di hwup. Perchè i grandi scaccolatori non lasceranno HWUP, ci sono affezionati, ne fanno un punto d'onore. Vero Annalisa-Alvarozzo? :p
Su questo hai ragione, io ad esempio non mollerei questo team. Diciamo che non è solo che siamo campanilisti, forse è che siamo più sentimentali. Non è forse questo il bello di essere italiani? siamo sicuri di voler diventare come gli americani o i tedeschi? Ora, io non ho mai bazzicato gli altri forum, ma scommetto che sono pizzosi e non spassosi come questo :D
Lì saran tutti a tirarsi delle gran seghe perchè sono i migliori al mondo: non è più divertente vedere la flotta stellare che battibecca con i seti guardians? :sofico:
Alla fine che differenza fa come chiami Casa, l'importante è che sia la tua casa, no?
Però in effetti x una questione di marketing, forse aggiungere Italia o Italy, potrebbe funzionare. Dopotutto se c'è gente che si compra delle magliette orribili perchè le pubblicizza un calciatore ;)
Va be, attendo con ansia come si evolve la situazione.
(mi sa che sto post è di un inconcludenza cosmica, abbiate pietà, si muore dal caldo e metter in fase 2 neuroni è impresa titanica :p )
fradeve11
25-06-2006, 19:37
ma per il nome facciamo il sondaggio? che scelte mettiamo?
io sono per "BOINC.Italia by HWupgrade", ma se ci sono idee migliori è meglio! :)
Per il momento, le scelte sono varie:
IL CAPITANO: "SETI.ITALY official team"
THE FORCE: "BOINC@ITALY by HWUpgrade"
GHZ: "Hardware Upgrade - Italy"
"HwUpgrade - ITALIA"
[_FERDINANDO_] "BOINC@ITALY by HWUpgrade"
FLUVIUS77 "seti.italia by hwupgrade"
ALTRE PROPOSTE "Seti@Italy by Hardware Upgrade"
"SETI.ITALY by Hardware Upgrade"
il nome del team dovrebbe avere italia nella prima parte e hwupgrade nella seconda per ricordarci da dove veniamo.
L'ho riportato perchè stimo molto quel capitano :Prrr:
Beh ragazzi mi pare che ci siano dati sufficienti per far partire il sondaggio. Se avete altre proposte uscitele subito così non perdiamo altro tempo... facciamo una bella lista lunga e mettiamo ai voti
:read: :read:
Fulvius77
25-06-2006, 19:55
Se ho ben capito, una volta che un o' di utenti avranno deciso di joinare il tuo team, tu dovresti anche essere in grado di poterlo "fondere" con quello si HwUpgrade?
Se così fosse potremmo avere una strada alternativa: mentre qui su HwUpgrade ci organizziamo, tu - noi - possiamo raccogliere un po' di adepti italiani in attesa di futura unione con questo team.
Se hai bisogno di una mano per qualsiasi cosa, fammi un fischio...
grazie fradeve11, torno da una piacevole chiacchierata che mi ha rincuorato sulla possibilità di un "seti.italy national team" (che sarebbe pure l'ora), nella mia città vi è un'associazione di patiti di astronomia, sono molto attivi in incontri, osservazioni ecc... e x quanto riguarda seti già scaccolano ma non avevano ancora joinato un team, mò vediamo intanto mi faccio mettere all'odg x la prox assemblea :D
The Force
25-06-2006, 20:09
perfetto! :D
fradeve11
25-06-2006, 20:13
perfetto! :D
Ottimo! Dai ragaazzi che lo creiamo sto benedetto TIMMONE! :p
Fulvius77
26-06-2006, 00:37
Ottimo! Dai ragaazzi che lo creiamo sto benedetto TIMMONE! :p
Conto sull'aiuto di tutti
Forza!!! Il seti.italy http://www.moebius-italia.it/images/italia.gif è ancora in fasce, dimostriamo di crederci rimboccandoci le maniche ad es. con un pò di pubblicità su internet, ecco le pagine di join:
http://setiathome.berkeley.edu/team_display.php?teamid=
http://setiathome.berkeley.edu/create_account_form.php?teamid=
In >>questa<< (http://boinc.berkeley.edu/teams.php) pagina di Berkeley trovate le caratteristiche dei gruppi, di quello che può fare un utente all'interno di un gruppo e di quello che può fare il fondatore di un gruppo con il gruppo che ha fondato.
Vorrei far notare che purtroppo i gruppi non possono essere uniti... :cry:
Quindi IMHO qui si tratta solo di fare il join su Hardware Upgrade (e solo su HWU) e successivamente di ridenominare il gruppo (quando verrà trovato un nome significativo).
Inoltre, occhio a questa frase:
Total and average credit is accounted for teams, and reflects all work done by participants while they belong to the team (even if they later quit the team).
Se la pensate con l'ottica dell'utente, si specifica che i crediti non seguono l'utente se questo decide di cambiare gruppo.
Quindi IMHO altri join, in altri gruppi, sono solo tempo e crediti dispersi e buttati via. Primo perchè un utente dovrà comunque passare dal team XYZW all'unico team italiano (perchè la fusione dei gruppi è infattibile) e secondo perchè nel farlo lascerà i propri crediti al gruppo vecchio. :muro:
Fulvius, senza rancore, pensaci un secondo. Più crediti porti da ora in poi al tuo gruppo e meno saranno i crediti che darai al futuro gruppo italiano unico a cui tanto aspiri (credo). Supponiamo che tra 2 mesi venga deciso di trasformare HWU in BOINC.Italy e che gli utenti del tuo team abbiano accumulato 2.000.000 di crediti... Che fine farebbero i 2 milioni di crediti? Rimarrebbero al tuo gruppo attuale e non contribuirebbero al totale di BOINC.Italy! Ecco perchè ti chiedo di unirti subito ad HWU... Perchè se quei 2 milioni di crediti vengono accumulati sin da ora in HWU, poi andranno a far parte del BOINC.Italy nel momento in cui diverrà IL gruppo italiano!
Ovviamente gli utenti di HWU non possono cambiare gruppo, in quanto anch'essi lascerebbero la loro dote di più di 63 milioni di crediti (contando solo Seti) al loro vecchio gruppo.
Ragazzi, vi torna il ragionamento? Che ne pensate? :stordita:
Ah, dimenticavo, per quanto rigurda il nome sarei per BOINC.Italy in modo che il gruppo "stia bene" in ogni progetto. :D
Fulvius77
26-06-2006, 01:50
ho fatto notte x buttare giù una bozza di forum, cercasi volontari x creare sezioni e moderarle, disegnare un bel loghino x il team e qualsivoglia iniziativa:
http://freeforumzone.leonardo.it/viewForum.aspx?f=
finalmente vado a dormire che domani mattina devo andare a lavorare
sparkling_cloud
26-06-2006, 20:20
Che bello frequentare questo forum.
Ogni volta che si tenta di fondere o fondare un team italiano sprizzano sempre scintille. :D :mad: :mbe: :muro:
Sfruttando le mie conoscenze di marketing e tecnica della comunicazione lancio la mia proposta:
SETI.ITALY @Hardware Upgrade
E dopo aver lanciato il nome ecco la motivazione :mc:
Se ci fate caso la prima parte di uno slogan o di un nome è quella che si legge più facilmente e colpisce l'attenzione.
Proseguendo nella mia 'analisi' e senza voler offendere nessuno dei progetti il nome SETI ha un impatto molto più forte di BOINC, EINSTEIN, ROSETTA, LHC eccetera.
Ovviamente non voglio offendere la vostra intelligenza spiegando la parte finale ( @Hardware Upgrade )
Ora a parte i vostri commenti o suggerimenti che saranno molto graditi, mi piacerebbe ricevere un parere anche dal fondatore del nostro strepitoso team.
Ciao a tutti, Fabio
PS Dopo aver fatto una scappata a vedere i nomi degli altri team ho pensato bene di autoeditarmi e modificare la mia proposta.
Conto sull'aiuto di tutti
Forza!!! Il seti.italy http://www.moebius-italia.it/images/italia.gif è ancora in fasce, dimostriamo di crederci rimboccandoci le maniche ad es. con un pò di pubblicità su internet, ecco le pagine di join:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ehhhh ma allora non hai capito??? Abbiamo capito le tue buone intenzioni, ma continui a portare avanti st'idea del nuovo team...continuando a linkarlo qua...ora pure con un forum.....non hai letto cosa abbiamo scritto io, luca, e gli altri??? I team NON si possono fondere con un click! I crediti non si spostano con gli utenti!!! Ma soprattutto, noi non vogliamo un nuovo team!!! Noi vogliamo rendere questo team più "nazionale" possibile non farne uno da capo!!! Percui ora vedo che posso fare con il nome e poi vediamo se cambia qualcosa. Se vuoi aiutarci non devi far altro che portare il tuo account di qua per aumentare il rac ed il total credit del più grande team italiano!
Sfruttando le mie conoscenze di marketing e tecnica della comunicazione lancio la mia proposta:
E dopo aver lanciato il nome ecco la motivazione :mc:
Se ci fate caso la prima parte di uno slogan o di un nome è quella che si legge più facilmente e colpisce l'attenzione.
Proseguendo nella mia 'analisi' e senza voler offendere nessuno dei progetti il nome SETI ha un impatto molto più forte di BOINC, EINSTEIN, ROSETTA, LHC eccetera.
Ovviamente non voglio offendere la vostra intelligenza spiegando la parte finale ( @Hardware Upgrade )
Ora a parte i vostri commenti o suggerimenti che saranno molto graditi, mi piacerebbe ricevere un parere anche dal fondatore del nostro strepitoso team.
Ciao a tutti, Fabio
PS Dopo aver fatto una scappata a vedere i nomi degli altri team ho pensato bene di autoeditarmi e modificare la mia proposta.
Ciao Fabio, anche se SETI è il progetto fondamentale ed ha maggior impatto, chiamare il team SETI.qualcosa su un'altro progetto a me piace poco....se dobbiamo cambiare nome rendiamolo più adattabile a tutto....no? :)
Io comunque proporrò le diverse opzioni al nostro fondatore e vediamo quale ci passa :D
Ciao,
GHz
Io comunque proporrò le diverse opzioni al nostro fondatore e vediamo quale ci passa :D
Restiamo in attesa di indicazioni! :p
Scusate nn ho letto tutto il 3end ma vorrei dire la mia...
Favorevole ad un'unico team Italiano naturalmente, ma non sono daccordo nell'includere nel nome la scritta "HWU o HardwareUpgrade".
Lode e gloria ad Hwu che da anni è leader indiscusso nel far conoscere e scaccolare utenti tramite questo famosissimo sito :ave: , ma ritengo che molti utenti di forum paralleli (vedi Tom's har.. ecc..) non sarebbero daccordo sul fatto di veder scritto prima o dopo Seti.Italy la scritta sopra citata.
Molti di questi personaggi sono molto orgogliosi del loro forum di "fiducia" e non credo approverebbero quella scritta dopo il nome ufficiale.
Piuttosto farei in modo che HWU diventasse un sotto team di Seti.Italy insieme a tante altre squadre, HWU quindi diventerebbe un singolo Account gestito da un leader (io propongo Ghz :D ... un pò cmq come sta facendo ora iCasty2005 per la FloTTa per intenderci!), questo però non gioverebbe certo al Rac e al numero utenti di questo nuovo Account Hwu visto che concorrenti come per es. Alvarozzo per citarne uno , dovrebbero scegliere se abbandonare il proprio account per unirsi ad Hwu oppure "gareggiare" indipendentemente.
Daltro canto credo sarebbe bello veder nascere team come Tom's Hardware o altri che ora scaccolano al di fuori di questo sito.
Spero di non aver scritto una bestialità di non essere linciato, ciaouz.. :D
Fulvius77
26-06-2006, 22:20
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ehhhh ma allora non hai capito??? Abbiamo capito le tue buone intenzioni, ma continui a portare avanti st'idea del nuovo team...continuando a linkarlo qua...ora pure con un forum.....non hai letto cosa abbiamo scritto io, luca, e gli altri??? I team NON si possono fondere con un click! I crediti non si spostano con gli utenti!!! Ma soprattutto, noi non vogliamo un nuovo team!!! Noi vogliamo rendere questo team più "nazionale" possibile non farne uno da capo!!! Percui ora vedo che posso fare con il nome e poi vediamo se cambia qualcosa. Se vuoi aiutarci non devi far altro che portare il tuo account di qua per aumentare il rac ed il total credit del più grande team italiano!
non ti preoccupare ho capito benissimo e non infastidirò più con gli aggiornamenti, chi lo desidera sa dove trovarci se desidera sporcarsi le mani xkè c'è molto lavoro da fare.
Del resto se aveste voluto insomma non è che siete nella top20 da ieri o no? Quindi se ne sentivate il bisogno e con un minimo di sano patriottismo, seti.italy ci sarebbe già da anni come del resto seti.usa alla fine non è stato creato da overclockers.com ma si è reso necessario fondarlo ex novo, in compenso overclockers.com ha perso posizioni ma ha potuto mantenere il riferimento al proprio sito al quale evidentemente teneva più di ogni cosa :D
Tommy.73
26-06-2006, 22:32
lancio la mia proposta:
Ciao Sparkling, non male la tua proposta, che forse ritoccherei in
SETI.ITALIA@Hwupgrade.it
Certo, GHz ha ragione che "SETI" non si sposa con gli altri progetti, ma SETI.Germany o SETI.USA piuttosto che SETI@Netherlands non si sono posti il problema, e penso possa funzionare ugualmente per noi.
Concludo quotando GHz: "I team NON si possono fondere con un click! I crediti non si spostano con gli utenti!!! Ma soprattutto, noi non vogliamo un nuovo team!!! Noi vogliamo rendere questo team più "nazionale" possibile non farne uno da capo!!!"
Fulvius77 un suggerimento, non disperdere i tuoi crediti in un ulteriore nuovo team italiano, ricorda che non potrai più spostarli! Da come hai detto in precedenza mi sembra di no, ma se tenessi ad essere fondatore di un gruppo, o comunque a capo di un gruppo, crea un miniteam interno ad HWUpgrade. Solo così lavorerai nella direzione che porta ad un grande Team ITALIANO.
Se fossimo ancora in SETI Classic, quando i crediti seguivano l'utente nei suoi spostamenti, ti avrei anche detto "ok prova la tua carta, quando vuoi potrai rientrare", ma con BOINC ciò non è possibile, percui decidi in fretta cosa fare. Poi un tuo forum atto all'arruolamento di altri utenti per il tuo miniteam figlio di HWU puoi sempre portarlo avanti, ma io ti consiglio di scegliere di restare sotto HWU, che nel frattempo proverà a cambiar nome, ammesso che serva ad attirare altri utenti. ;)
ma io ti consiglio di scegliere di restare sotto HWU, che nel frattempo proverà a cambiar nome, ammesso che serva ad attirare altri utenti. ;)
Quanta saggezza nelle tue parole... :fagiano:
fradeve11
26-06-2006, 22:46
Come sempre, occorre riassumere alcuni punti cardine:
1 - Considerato che i teams non si possono fondere, anche un solo nuovo iscritto al team fondato da Fulvius è un iscritto in meno per HwUpgrade (Fulvius se ricordi ero il primo a volerti dare una mano perchè credevo ancora nella possibilità di unificare le eventuali iscrizioni al tuo team con quelle di HwUpgrade; mi congratulo con te per l'eccezionale lavoro, gli ho buttato un occhio, ma alla luce di queste "rivelazioni", mi sento in dovere di portare a termine questo progetto di Seti.Italy @hwupgrade).ù
1.1 - a questo punto, inviterei Fulvius a "orientare" le iscrizioni dei nuovi membri verso HwUpgrade, così da contribuire da subito al futuro strapotere del nostro amato team ITALIANO :D (il forum e le altre strutture sviluppate potranno tornarti utili nel caso tu abbia intenzione di fondare un MINITEAM all'interno di HwUpgrade con quegli appassionati che avevi detto; in questo modo il tuo lavoro non andrà sprecato!)
2 - Appoggio anche io il nome SETI.ITALY @ Hardware Upgrade; il nome si può sempre cambiare, in un lontano futuro, nel caso ce ne fosse bisogno potremo togliere l'"HwUpgrade", ma ora come ora lo vedo una cosa fondamentale (sentimentalista)...
2.1 - Comunque, siamo in attesa dell'opinione di Paolo Corsini, quindi, considerate le nostre chances, non possiamo fare altro che attendere fiduciosi
Tommy.73
26-06-2006, 22:48
Piuttosto farei in modo che HWU diventasse un sotto team di Seti.Italy insieme a tante altre squadre, HWU quindi diventerebbe un singolo Account gestito da un leader
Questo non credo piaccia a molti, la maggiorparte preferisce operare con il proprio account. Vedi, se io dicessi "girate la vostra potenza sul mio account" magari mi prenderei qualche insulto :fagiano: , ma se dicessi "unitevi a questo sottoteam" le cose sembrerebbero diverse, anche se non lo sono :D
Non tutti subiscono il fascino dell'account unico :O
Piuttosto, molto tempo fa avevo proposto un'altra soluzione.
Immagina un nome del Team generico, tipo SETI.ITALIA, tanto per dirne uno genericissimo :D
Sarebbero gli utenti, come d'altronde già succede qui ed in altri Team, a specificare il proprio "Club" di origine o a mostrare la propria preferenza, inserendo nel proprio account il suffisso HWUpgrade piuttosto che NGI, DPRGI, ecc...
:rolleyes: Ovviamente se non ci sono migrazioni da altri Team non vedo perché far sparire HWUpgrade dal nome del Team di HWUpgrade :O
The Force
26-06-2006, 22:59
SETI.ITALIA@Hwupgrade.it
forse alla fine il migliore, per me, è questo!
cerchiamo di rinominare il team in questo modo e attirare più gente possibile!
Alvarone
26-06-2006, 23:01
La faccenda si complica..... GHZ attendiamo indicazioni. :D :D :D
Io ripeto: non offendetevi , questo e' Team Hardware Upgrade - Seti@home
se vi piace restate e vi unite, altrimenti ciao ciao.
Un conto se tutti i team Italiani si mettono a tavolino e discutono una fusione seria (questo mi troverebbe favorevole) ,ma qua' si discute di un cambiamento solo nostro.
Ma perche' poi ? per far cosa ?
Siamo abituati ad utenti che , fanno fuoco e fiamma un paio di mesi e poi trovano altri hobby o altri divertimenti... e lasciano tutto.
Sapete il lavoro che ha fatto il GHZ , il Wubby , Luca , At , Funghetto ecc.ecc. Parlo del periodo delle Mod , non parliamo di Vjoke (non sapete manco chi e' vero....) hihihiihihhi :D
Hiaggy, ho compreso il tuo discorso , penso pero', che sia poco attuabile
pensa ...... Io + Funghetto + At + Luca + Corazzata , che salta fuori???
Tommy.73
26-06-2006, 23:21
Un conto se tutti i team Italiani si mettono a tavolino e discutono una fusione seria (questo mi troverebbe favorevole) ,ma qua' si discute di un cambiamento solo nostro.
Ma perche' poi ?
E' quel che penso anche io, leggi l'ultima frase del mio ultimo post.
Si vedesse almeno l'interesse di qualche altro Team... ma sicuramente nessuno sa delle nostre menate interne :D
pensa ...... Io + Funghetto + At + Luca + Corazzata , che salta fuori??? che a Berkeley ci prendono per dei cheattoni :D
non ti preoccupare ho capito benissimo e non infastidirò più con gli aggiornamenti, chi lo desidera sa dove trovarci se desidera sporcarsi le mani xkè c'è molto lavoro da fare.
Del resto se aveste voluto insomma non è che siete nella top20 da ieri o no? Quindi se ne sentivate il bisogno e con un minimo di sano patriottismo, seti.italy ci sarebbe già da anni come del resto seti.usa alla fine non è stato creato da overclockers.com ma si è reso necessario fondarlo ex novo, in compenso overclockers.com ha perso posizioni ma ha potuto mantenere il riferimento al proprio sito al quale evidentemente teneva più di ogni cosa :D
NO, mi sa che non hai capito....:nono:
Ti ho detto che è una cosa che ho sempre voluto anche io (e tanti altricome puoi leggere) un grande team italiano, però ti ho anche detto che NON è per niente facile, figuriamoci ricreando tutto da zero. Innanzitutto perchè questo storico team di HWU non è mio e bisogna vedere cosa ci viene concesso di fare, e poi il successo di un team dipende da tante cose...dall'organizzazione, dal suo modo di porsi nella comunità, ecc...il nome può incidere ma non è fondamentale specie se già ben avviato, se HWU è arrivato a questi livelli il motivo c'è. Questa cosa dell'unico team ovviamente andava fatta all'inizio di BOINC, ma visto la difficoltà e l'appartenenza a questo team da tanto tempo, ho cercato prima di tutto in questi anni di far crescere il team di HWU facendo l'impossibile, ed i risultati, grazie a tutti i membri che hanno partecipato e contribuito, si sono visti bene. Ora con calma possiamo organizzarci e vedere di cambiare qualcosa in quella direzione di team italiano.
Io vedo di spiegare la cosa al nostro fondatore e vi farò sapere qualcosa al più presto.
Ciao,
GHz
fradeve11
27-06-2006, 08:41
Siamo abituati ad utenti che , fanno fuoco e fiamma un paio di mesi e poi trovano altri hobby o altri divertimenti... e lasciano tutto.
Capisco il vostro entusiasmol ma mi sembra sciocco ricondurre tutto il successo del team ai cinque o sei miniteam o utenti più "emergenti"... so che in fin dei conti siete stati voi a fare la fortuna (e i credits) del Team, ma non vogliamo ricordare i restanti 1680 iscritti? :sofico:
ConanSeldon
27-06-2006, 10:16
Scusa Fulvius, prima ti indigni per come vieni trattato e poi come risposta mandi dei post in cui nemmeno troppo velatamente disprezzi questo team... sono alquanto sorpreso. Io sono un novellino di questo team, dopotutto son qui da poco più di un anno, ma ho già visto sollevata la questione del team unico (come quella di quanto sono inutili quelli che sprecano tempo con seti :D e credo che molti qui abbiano capito di cosa sto parlando) e ho ben compreso la difficoltà della cosa. Probabilmente sei armato di buona volontà e del sacro furore di chi ha appena cominciato e ti fai un pò troppo prendere dalla foga. Come dice giustamente Alvarone, qua stiam facendo tutto noi! In tutta onestà anche prenderci dei menefreghisti mi sembra un pò ridicolo.
Comunque in bocca al lupo per il tuo team: a differenza tua io non vedo nel team unico una cosa così seria e fondamentale da litigarci su. La cosa fondamentale è scaccolare, poi insisto, dove lo fai sono affari personali.
Se poi riesci a tirar su un team strapotente meglio ancora, così ci si diverte con le classifiche.
Mi sembra che ultimamente tutti stiano prendendo un pò troppo seriamente tutto.
Ciao
Fulvius77
27-06-2006, 11:05
ma se tenessi ad essere fondatore di un gruppo, o comunque a capo di un gruppo, crea un miniteam interno ad HWUpgrade.
si vede che non mi conosci, è solo una precisazione non x aggiungere altra legna al fuoco, tra i propositi infatti vi è quello di cambiare fondatore di seti.italy (dal pannello è possibile) ad es. trimestralmente, premiando chi ha scaccolato di più, è una piccola cosa ma credo che sia giusta visto che in questi giorni ho notato che alcuni fondatori non scaccolano più da secoli ergo non aiutano i loro team.
Ricordo che l'unica motivazione mia (e non solo) è quella di creare un unico team tutto italiano, come già avvenuto in altri Paesi, qui ho trovato questa discussione e vi ho informati, poi non capisco forse mi sono proposto male ed ho trovato resistenza altrove ne sto trovando meno... boh... come si mette si racconta anche in considerazione del fattore :ciapet:
The Force
27-06-2006, 11:28
il fatto è che non possiamo trasferire i nostri 63 milioni di crediti (solo di seti)! l'idea migliore era quella di rinominare il gruppo e attirare più scaccolatori possibili!
Tommy.73
27-06-2006, 11:44
si vede che non mi conosci......
....l'unica motivazione mia (e non solo) è quella di creare un unico team tutto italiano
Se avessi quotato per intero la mia frase :rolleyes: (hai omesso "Da come hai detto in precedenza mi sembra di no" )
Non ti stavo affatto accusando di voglia di protagonismo, e ripeto "mi sembra che tu non voglia questo", mi sto solo chiedendo quale sia il motivo di creare un team da zero, quando qui ci sono oltre 63 milioni di crediti!
Insomma è la legge della gravità, per logica è l'ammasso più grande che incorpora le masse più piccole e le singole particelle.
Stiamo dimostrando noi per primi una voglia di apertura e allargamento, siamo persino arrivati a prendere in considerazione l'idea di togliere il nome di HWU, questo andrebbe apprezzato da chi è al di fuori del Team.
Dici "sarà che non mi conosci", ok sarà anche che ti conosciamo poco, ma tu ci conosci? Lo sai quante volte abbiamo cercato di proporre un team unico? Lo sai con quali e quante difficoltà ci siamo scontrati?
Io sono nel Team dal 2002 e ci sono membri ancor più veterani di me che possono raccontarti come spesso gli sforzi prodotti in una direzione possono portare effetti opposti a quelli desiderati. Se veramente ambisci ad un Team italiano sempre più forte e coeso allora joina qui, e grazie al tuo nuovo portale/forum vedi di avvicinare altri utenti a questo mondo. ;)
Fulvius77
27-06-2006, 11:55
il fatto è che non possiamo trasferire i nostri 63 milioni di crediti (solo di seti)! l'idea migliore era quella di rinominare il gruppo e attirare più scaccolatori possibili!
detto così avete ragione però non si riesce a risolvere sto rebus, infatti un team che mantiene nel nome il riferimento ad un sito, i teams degli altri siti (peggio se concorrenti proprio in quel business) non lo joinerebbero :nonsifa:
Invece un team chiamato "seti.italy national team" x fare un esempio, è chiaro che non ha alcuno scopo se non quello di far convergere tutte le forze in un unico team tutto italiano.
Poi ricordo che si parla di ricerca che è una cosa importante mica solo di crediti, sarebbe bello capire l'abc dei progetti sostenuti, ecco xkè mi sta venendo dura trovare moderatori (ricordo che cerco moderatori x il forum lanciato nello spazio gratuito freeforumzone, vedi link nel mio profilo) ad es. x la sezione ufologia.
La storia di overclockers.com ci fa da battistrada poichè noi italiani siamo sempre in ritardo, mi spiace dirlo ma è un dato di fatto.
Fulvius77
27-06-2006, 12:04
Se avessi quotato per intero la mia frase :rolleyes: (hai omesso "Da come hai detto in precedenza mi sembra di no" )
Non ti stavo affatto accusando di voglia di protagonismo, e ripeto "mi sembra che tu non voglia questo"
ok, ci siamo chiariti.
Stiamo dimostrando noi per primi una voglia di apertura e allargamento, siamo persino arrivati a prendere in considerazione l'idea di togliere il nome di HWU, questo andrebbe apprezzato da chi è al di fuori del Team.
infatti io l'apprezzo, come ho scritto in precedenza l'idea di creare un team italiano mi è balenata fuori da qui, poi ho letto la vostra discussione (onore a voi) e vi ho informati.
Sto solo continuando in questa direzione, occhio non è che ho creato una bozza di forum x fare un dispetto ad hwu, era già in programma.
Poi se ci riusciamo bene diversamente sia chiaro è un hobby, non cambia la vita.
The Force
27-06-2006, 12:05
i crediti non sono tutto, l'importante è lo scaccolo, però se vogliamo fare il team nazionale possiamo anche evitare di ripartire da zero. Sentiamo se c'è la possibilità di non mettere HWupgrade nel nome, anche se da qualche parte va messo, anche come riferimento al forum.
fradeve11
27-06-2006, 17:17
ANNUNCIO IMPORTANTE:
IL MIO PC E' FUSO, QUINDI FINO AL MASSIMO AL 6 DI QUESTO MESE NON MI SENTIRETE X NIENTE. STO DAL PC DI UN AMICO. STOP.
MI RACCOMANDO :d
STOP.
ANNUNCIO IMPORTANTE:
IL MIO PC E' FUSO, QUINDI FINO AL MASSIMO AL 6 DI QUESTO MESE NON MI SENTIRETE X NIENTE. STO DAL PC DI UN AMICO. STOP.
MI RACCOMANDO :d
STOP.
Hai già postato questo messaggio nel bar....qua è OT oltre che doppio :banned:
ok, ci siamo chiariti.
infatti io l'apprezzo, come ho scritto in precedenza l'idea di creare un team italiano mi è balenata fuori da qui, poi ho letto la vostra discussione (onore a voi) e vi ho informati.
Sto solo continuando in questa direzione, occhio non è che ho creato una bozza di forum x fare un dispetto ad hwu, era già in programma.
Poi se ci riusciamo bene diversamente sia chiaro è un hobby, non cambia la vita.
L'apprezzi ma continui ad avere in testa il tuo progetto, quindi non te ne frega nulla e pensi di riuscire a fare qualcosa da solo (auguri)....dobbiamo iniziare a considerare spam i tuoi messaggi? No dai....un pò di calma e vediamo se riusciamo a cambiare qualcosa. E' inutile ripeti che se non cambia il nome la gente non joina, grazie per l'illuminazione d'immenso, ne sappiamo qualcosa da parecchi anni, spero solo che tutto questo serva realmente a qualcosa....
Ciao,
GHz
sparkling_cloud
27-06-2006, 22:57
Scusate nn ho letto tutto il 3end ma vorrei dire la mia...
Favorevole ad un'unico team Italiano naturalmente, ma non sono daccordo nell'includere nel nome la scritta "HWU o HardwareUpgrade".... ma ritengo che olti utenti di forum paralleli (vedi Tom's har.. ecc..) non sarebbero daccordo sul fatto di veder scritto prima o dopo Seti.Italy la scritta sopra citata.
.... Spero di non aver scritto una bestialità di non essere linciato
Non hai scritto nessuna bestialità, ogni idea è degna di rispetto.
Cercando Italy nel nome dei team ( http://setiathome.berkeley.edu/team_lookup.php?team_name=italy&search=Search )ho trovato:
- Italy
- SETI@HOME NORTHERN ITALY
- SETI@home gruppo A.R.I. Sezione di Vittorio Veneto (TV) Italy
- Seti italy
- Italy.
- Seti@home Gruppo ITALIA OZITALY
- SETItaly Milan Team
- Boinc @ Italy
- Seti@Italy
- SETI VENICE ITALY
- SETI.TORINO.ITALY
- Seti Team Treviso - Italy
- boinc@italy
- ITALY CORP.
- Seti.Italy
Nessuno di questi team riesce ad offendermi, non vedo perchè la 'nostra' proposta SETI.ITALIA @Hwupgrade.it debba scandalizzare qualcuno.
Anche a me piace sognare, magari facendo sogni che possono realizzarsi; pensa che già nel nostro piccolo non riusciamo a metterci daccordo su un nome, figurati convincere gli altri team a riunirsi.
Mi accontento di aprire una strada e lanciare un'idea che abbia almeno la speranza di raccogliere altri appassionati nel nostro team nel cui forum possano trovare informazioni preziose non solo per quanto riguarda seti e progetti simili ma anche per molto altro legato all'informatica.
Non ho nessuna intenzione di rinnegare il suo nome!
Fabio
La faccenda si complica..... GHZ attendiamo indicazioni. :D :D :D
Io ripeto: non offendetevi , questo e' Team Hardware Upgrade - Seti@home
se vi piace restate e vi unite, altrimenti ciao ciao.
Sapete il lavoro che ha fatto il GHZ , il Wubby , Luca , At , Funghetto ecc.ecc. Parlo del periodo delle Mod , non parliamo di Vjoke (non sapete manco chi e' vero....) hihihiihihhi :D
Infatti sarebbe difficile... :rolleyes:
Però ritengo che se si deve cambiare lo si deve fare per unire tutte le forze di calcolo d'Italia (comprese NGI, DPRGI, ecc) e di conseguenza un Seti.Italy@HwUpgrade non avrebbe senso perchè allora questi utenti non si unirebbero di certo! Credo invece che tutti uniti sotto un'unica bandiera neutrale quale Seti.Italy potrebbe essere un buon compromesso per tutti! Purtroppo cosi facendo chi ci rimette è Hwu che si ritroverebbe con molti utenti che nn abbandonerebbero mai il loro sudato Total user per unirsi in un nuovo account Hwu.
Penso però che se ci deve essere un cambiamento sia solo per unire le forze comuni e scalare le classifiche mondiali :cool: altrimenti credo sia meglio lasciare tutto comè... sarebbe cmq interessante sentire l'opinione di altri famosi gruppi come NGI, DPRGI e co.
Ciao :)
Io la butto li, poi prendetela come viene... :D
Ma perchè non proviamo a contattare più team possibili e cerchiamo un compromesso per unire le forze comuni??? Si potrebbe usare proprio questo 3end per parlarne... :)
The Force
29-06-2006, 23:00
qui si fa dura. Il fatto è che si dovrebbe rinunciare a 63.000.000 di crediti!
La decisione è grossa e bisogna sentire anche gli altri team. :rolleyes:
qui si fa dura. Il fatto è che si dovrebbe rinunciare a 63.000.000 di crediti!
La decisione è grossa e bisogna sentire anche gli altri team. :rolleyes:
Xkè rinunciare ai crediti scusa? Si cambia il nome del team da Hardware Upgrade@SetiHome a Seti@Italy per esempio, e poi saranno gli altri account di DPRGI ecc ad unirsi a questo ipotetico nuovo team andando ad incrementare Rac e Total Credit. Sto forse dicendo una bestialità?! :stordita:
Ragazzi soffro a vederci al 20mo posto in classifica
http://setiathome.berkeley.edu/top_teams.php :cry:
Io prenderei esempio dai primi in classifica:
Seti.Usa
Seti.Germany
... Seti.Italy :cool:
sparkling_cloud
29-06-2006, 23:40
Io la butto li, poi prendetela come viene... :D
Ma perchè non proviamo a contattare più team possibili e cerchiamo un compromesso per unire le forze comuni??? Si potrebbe usare proprio questo 3end per parlarne... :)
Perchè no, finalmente qualcuno ha dato prova di proporre invece che filosofare soltanto. Una proposta del genere va premiata:
propongo di nominare Hiaggy nostro portavoce e avviare i colloqui con tutti gli altri team italiani.
Buona fortuna.
:p Bè se siamo tutti daccordo io procederei cosi...
Aprirei una discussione nei forum degli altri gruppi di scaccolo con una breve spiegazione della proposta e il link a parlarne tutti assieme in questo 3end; stesso discorso per i singoli scaccolatori senza team che dovranno essere contattati via mail, che potremmo trovare nel sito di berkley per chi di questi utenti ha messo la propria posta visibile. (...l'ho fatto per un pò mentre cercavo nuovi membri per la flotta... :D )
Naturalmente prima di prendere iniziative aspettiamo indicazioni dai sommi Ghz o Paolo Corsini... :ave:
The Force
01-07-2006, 01:11
sono d'accordo! :D
Alt! :D
Leggete qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1232964
:yeah:
Ciao,
GHz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.