View Full Version : Paura in auto...
Che paura!
Sono tornato a casa dall'università, alla stazione mi viene a prendere mio padre. Salgo in macchina, usciamo dalla stazione, appena partiti ergo anche lenti (abbiamo fatto 10 metri).
Davanti al passaggio a livello ovviamente c'è la fila di macchine che aspetta che si apra, mentre dall'altra corsia usciamo noi (dalla stazione).
Fatti 10 metri, dall'altra corsia (quella delle macchine) sbuca fuori all'improvviso un bambino in bicicletta a tutta velocità, passato in mezzo a due macchine in fila, e attraversa senza guardare chi arrivava dall'altra corsia.
Noi stavamo arrivando, papà ha frenato all'improvviso e sterzato, le ruote si sono bloccate e l'abbiamo preso, fortunatamente solo di lato.
La paura è stata tanta, siamo andati subito lì, il bambino si era rialzato da solo, ci abbiamo parlato se stava bene e poi l'abbiamo riaccompagnato a casa.
Davanti a noi passava un parente che ha visto tutto, ci ha detto "no no ho visto tutto, non preoccupatevi. Nessun problema, è uscito all'improvviso". Siamo andati a casa insieme, abbiamo parlato con la madre che ci ha detto "no no non preoccupatevi, anzi grazie che siete venuti".
Poi quando siamo ripartiti mi sono girato ho visto che stava facendo un mezzo cazziatone al figlio.
La paura è stata tanta, di testimoni ce ne sono tanti che lì per lì hanno visto e ci hanno detto che avevamo ragione. Poi però non c'era più nessuno.
la famiglia la conosco, sono albanesi e il bambino lo conosciamo perché frequenta l'oratorio parrocchiale. E' un tipo vivace, ma non ha mai dato problemi.
Però che paura, veramente tanta. Papà è veramente giu :(
Meglio se lo portavate al pronto soccorso... almeno c'era una dichiarazione medica scritta...
sgrufola
20-06-2006, 12:57
diciamo pure che "vivace" è una parla un po' riduttiva... :rolleyes:
Meglio se lo portavate al pronto soccorso... almeno c'era una dichiarazione medica scritta...
abitava lì a due passi, volevamo farlo ma poi è arrivato il parente e l'abbiamo riaccompagnato a casa.
anche io sono un pò scosso :(
abitava lì a due passi, volevamo farlo ma poi è arrivato il parente e l'abbiamo riaccompagnato a casa
Speriamo non si senta male poi... non so quanto forte sia stato l'impatto e se abbia battuto la testa a terra, in caso affermativo sarebbe stato utile portarlo a farsi vedere.
no l'impatto praticamente non c'è stato, è stato lieve
si è solo spaventato...figuriamoci noi :(
Ho detto anche alla madre dove mi può trovare e mi ha detto "no no ma ci mancherebbe, non si preoccupi"
ma io dico, la prima cosa che si insegna ad un bambino è
"quando sei per strada guarda sempre a destra e a sinistra, se non arriva nessuno passi" :muro: :muro: :muro:
te l'ho detto che andare in facoltà fa male..
GRIFONE_85
20-06-2006, 14:15
Se è in Via Firenze forse prendeva la rincorsa per fare un bel salto sul megadosso delle rotaie.... :sofico:
Comunque dovrebbero farci un sottopassaggio.... non so se è propio li oppure l'altro passaggio a livello più piccolo vicino al Country..... ne ho sentito parlare, ma stanno ancora al progetto... :p
si é via firenze ma non é proprio all'altezza del passaggio a livello, leggermente prima
<Straker>
20-06-2006, 14:27
abitava lì a due passi, volevamo farlo ma poi è arrivato il parente e l'abbiamo riaccompagnato a casa.
anche io sono un pò scosso :(Cavolo mi spiace per la disavventura, per fortuna che e' finita bene :)
Capisco lo spavento che vi siete presi; l'anno scorso stavo per investire un bimbo :eek: uscito di corsa da un giardinetto per prendere un pallone :muro:
Cavolo mi spiace per la disavventura, per fortuna che e' finita bene :)
Capisco lo spavento che vi siete presi; l'anno scorso stavo per investire un bimbo :eek: uscito di corsa da un giardinetto per prendere un pallone :muro:
speriamo sia finita :(
~ZeRO sTrEsS~
20-06-2006, 14:34
bhe dai tutto a posto... i bambini sono tosti ;)
io spesso e volentieri mi capitava di essere investito sempre in modo lieve, una sola volta avevo torto e la signora venne a casa tutta preoccupata, la risposta di mia madre fu:
"Signora non si preoccupi che a mio figlio non lo uccidono nemmeno se lo avvelenano!"
Pero' davvero mi fece davvero tanta tenerezza, perche' si preoccupava tantissimo mentre io stavo davvero bene!
~ZeRO sTrEsS~
20-06-2006, 14:37
Cavolo mi spiace per la disavventura, per fortuna che e' finita bene :)
Mia mamma la prima cosa che mi insegno' quando avevo la patente fu proprio un detto: Dopo il pallone viene il guaglione!
solo ora ci siamo accorti che la macchina davanti, sul paraurti, é rigata
probabilmente la catena della bicicletta ha strisciato.
Vabbeh, poco male, l'importante é il bambino, che spavento :(
<Straker>
20-06-2006, 14:42
Mia mamma la prima cosa che mi insegno' quando avevo la patente fu proprio un detto: Dopo il pallone viene il guaglione!Gia' :rolleyes:
Ora non ricordo esattamente, ma ho questa vaga immagine di un pallone che rotolava veloce a tre metri da me, e di un ragazzino schizzato come una scheggia davanti a me. :doh:
@eraser, pare brutto dirlo, ma sono cose che capitano. Minkia, una volta ho tirato giu' uno in bici che mi sorpassava a destra proprio mentre stavo svoltando con l'auto :asd:
Sono sceso, l'ho aiutato a rialzarsi, ci siamo chiesti reciprocamente scusa :mano: e ce ne siamo andati ;)
<Straker>
20-06-2006, 14:43
io spesso e volentieri mi capitava di essere investito sempre in modo lieve Ora capisco perche' sei andato a vivere in olanda :D
Fradetti
20-06-2006, 14:52
sta bene il bambino?
state bene voi?
E allora è tutto a posto.... in macchina son cose che possono capitare.
Tuo padre non ha colpa ;)
I bambini sono di ferro... a 8 anni in bici ho preso una buca di una decina di centimetri.... bici distrutta faccia mia tutta piena di lividi e cicatrici ma nessuna frattura :D :D
~ZeRO sTrEsS~
20-06-2006, 15:54
Ora capisco perche' sei andato a vivere in olanda :D
te ci scherzi... ma qua e' una cosa assurda con le bici poi si sfreccia velocissimi e si guida alla napoli (i segnali non si rispettano) solo che qui le fanno le multe tipo a me 15 euro che sono passato con il rosso, io ho gia' fatto due incidenti e in uno mi stavo per mozzare un dito, ormai mia mamma si preoccupa di piu' quando sono in bici che quando vado in macchina.
Cmq a me piace tantissimo andare in bici, mi ricordo quando ero piccino e andavo con la BMX nei cantieri in costruzione a fare cross :D
<Straker>
20-06-2006, 15:57
te ci scherzi... ma qua e' una cosa assurda con le bici poi si sfreccia velocissimi e si guida alla napoli (i segnali non si rispettano) :eek:
I napoletani del nord europa :D
Cmq giuro che non me lo sarei mai aspettato :O
~ZeRO sTrEsS~
20-06-2006, 16:00
sta bene il bambino?
state bene voi?
E allora è tutto a posto.... in macchina son cose che possono capitare.
Tuo padre non ha colpa ;)
I bambini sono di ferro... a 8 anni in bici ho preso una buca di una decina di centimetri.... bici distrutta faccia mia tutta piena di lividi e cicatrici ma nessuna frattura :D :D
infatti secondo me i bambini da piccoli si fanno male ma relativamente perche' avendo le ossa in fase di crescita sono piu' morbide quindi attutiscono meglio i colpi... magari una nuova teoria... se e' vera te la dedico a te ERASER :sofico: :sofico:
~ZeRO sTrEsS~
20-06-2006, 16:42
:eek:
I napoletani del nord europa :D
Cmq giuro che non me lo sarei mai aspettato :O
si si poi non ti dico quando i passanti si mettono sulle piste ciclabili... solitamente si rullano :asd: dato che il freno a pedale non e' molto forte se non sei nella posizione giusta...
a posto
il bambino gioca tranquillo, anzi piú vivace e combinaguai di prima :fagiano:
che paura :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.