PDA

View Full Version : come infettarsi con win32?

dadotratto
20-06-2006, 02:01
Vi spiego, un mio collega pasticcione ed un pochino curioso, riesce a ficcarsi nei guai piu' brutti nonostante gli abbia consigliato ed installato il Kaspersky + outpoost 3.5.
Ci siamo sentiti per telefono mi ha detto che il PC si è infettato con WIN32 ed il kaspersky non riesce ad eliminarlo, siccome non mi direbbe mai la verità e dopo avergli risolto 4 volte problemi simili, vorrei sapere come cavolo li riesce a prendere tutti sti VIRUS?

andorra24
20-06-2006, 08:25
vorrei sapere come cavolo li riesce a prendere tutti sti VIRUS?
I modi sono tanti: apertura di allegati infetti, navigazione rischiosa in siti poco raccomandabili, apertura di files scaricati da internet (o dal p2p) senza scansionarli, sindrome da ''clicco su tutto'' etc etc. L'antivirus non fa miracoli, ci vuole anche una buona dose di buon senso.

Cobain
20-06-2006, 08:53
bhe secondo me è stato solo sfortunato...pure io navigo nei portali "hacker" dove gira un bel po di spazzatura finanche pakketti auto installanti che kaspersky rileva prontamente.che non scansioni file scaricati dal p2p non c'entra kaspersky controlla i file prima ancora che gli stessi siano scritti e completati .Non ostante quel che faccio non ho mai avuto simili problemi.....
ma forse non l'ha settato bene.Suppongo quest'ultima ipotesi ....sarà passato qualcosa a mezzo spyware.

naso
20-06-2006, 09:14
nn dimentichiamoci che kaspersky a differenza di norton può essere disattivato.... basta che l'utente lo abbia fatto ed ecco che i virus entrano... oppure che ci sia stato un aggiornaemnto che l'utente nn ha instalalto(kaspersky chiede se vuoi installarlo o meno...)
o peggio ancora che quando kaspersky ha trovato il virus e abbia chiesto csa fare, l'utente gli abbai detto lascia tutto com'è...

dadotratto
20-06-2006, 19:42
mi sto vergognando, la mia connessione non andava bene e attraverso una scansione di Kaspersky, lanciato in modalità provvisoria, mi ha trovato un Worm, in questione il Worm.Symbos.Comwar.c, l'ho eliminato, posso stare tranquillo?

andorra24
20-06-2006, 19:49
mi sto vergognando, la mia connessione non andava bene e attraverso una scansione di Kaspersky, lanciato in modalità provvisoria, mi ha trovato un Worm, in questione il Worm.Symbos.Comwar.c, l'ho eliminato, posso stare tranquillo?
Se il Kaspersky l'ha eliminato puoi stare tranquillo. :)