massimo.85
19-06-2006, 23:42
Devo comprarmi un mouse in quanto il mio vecchio ottico se n'è andato lasciandomi con il veterano Logitech a pallina! :D
Sono indeciso tra Logitech G5 e Razer Copperhead.
Ecco le caratteristiche a confronto:
Logitech G5:
2000dpi
6.4 megapixels per second
45ips
20g
16bit
On-the-Fly Sensitivity
500hz polling
Adjustable weights
For right handers only
6 Buttons
Razer Copperhead:
2000dpi
7.08 megapixels per second
45ips
20g
16bit
On-the-Fly Sensitivity
1000 Hz Ultrapolling
Adjustable weights
32KB Onboard Memory (stores each users settings ex: what buttons do, sensitivity etc)
Ambidextrous for left and Right Handers
7 Buttons
Leggendo su vari forum ho visto che il sensore laser dei 2 mouse è identico, solo che quello montato sul Copperhead sembra essere stato rivisitato e, in particolare, usare un voltaggio maggiore.
Razer pubblica drivers aggiornati e soprattutto firmware (ultima release 16/04/2006).
Logitech aggiorna il SetPoint (ultima release 12/05/2006).
Il polling di 1000Hz si verifica soltanto in alcuni picchi, la media si aggira sui 500Hz.
Logitech dice che i 500Hz del G5 ci sono solo in win98, in winXP si ha 125Hz.
Il mouse della Razer sembra avere parecchi bug che però vengono risolti con l'aggiornamento del firmware, si sa niente del Logitech G5?
Altro aspetto importante per me è l'ergonomia e i tasti, io credo che i tasti laterali (specialmente quelli sul lato destro) siano inutilizzabili, che mi dite?
E poi volevo sapere se lo spostamento laterale della rotellina del G5 è utile ad esempio su giochi sparatutto per sporgersi lateralmente e su programmi di fotoritocco, oppure crea soltanto problemi?
In sostanza ho bisogno che mi postiate le vostre impressioni, se avete avuto problemi, se sono stati risolti...
Grazie del vostro aiuto!
Sono indeciso tra Logitech G5 e Razer Copperhead.
Ecco le caratteristiche a confronto:
Logitech G5:
2000dpi
6.4 megapixels per second
45ips
20g
16bit
On-the-Fly Sensitivity
500hz polling
Adjustable weights
For right handers only
6 Buttons
Razer Copperhead:
2000dpi
7.08 megapixels per second
45ips
20g
16bit
On-the-Fly Sensitivity
1000 Hz Ultrapolling
Adjustable weights
32KB Onboard Memory (stores each users settings ex: what buttons do, sensitivity etc)
Ambidextrous for left and Right Handers
7 Buttons
Leggendo su vari forum ho visto che il sensore laser dei 2 mouse è identico, solo che quello montato sul Copperhead sembra essere stato rivisitato e, in particolare, usare un voltaggio maggiore.
Razer pubblica drivers aggiornati e soprattutto firmware (ultima release 16/04/2006).
Logitech aggiorna il SetPoint (ultima release 12/05/2006).
Il polling di 1000Hz si verifica soltanto in alcuni picchi, la media si aggira sui 500Hz.
Logitech dice che i 500Hz del G5 ci sono solo in win98, in winXP si ha 125Hz.
Il mouse della Razer sembra avere parecchi bug che però vengono risolti con l'aggiornamento del firmware, si sa niente del Logitech G5?
Altro aspetto importante per me è l'ergonomia e i tasti, io credo che i tasti laterali (specialmente quelli sul lato destro) siano inutilizzabili, che mi dite?
E poi volevo sapere se lo spostamento laterale della rotellina del G5 è utile ad esempio su giochi sparatutto per sporgersi lateralmente e su programmi di fotoritocco, oppure crea soltanto problemi?
In sostanza ho bisogno che mi postiate le vostre impressioni, se avete avuto problemi, se sono stati risolti...
Grazie del vostro aiuto!