PDA

View Full Version : [HOW TO] Acquisto bici da corsa...

3NR1C0
19-06-2006, 17:09
Ragazzi, sono in procinto di darmi al ciclismo, ma sono totalmente fuori dal giro da una decina d'anni.

Chi mi riassume cortesemente come siamo messi quanto a tecnologia circa cambi e telai delle bici d'oggi?

Voi preferireste un "nuovo" dal buon rapporto qualità/prezzo o un usato professionale?

Sono indeciso tra le 2 cose, come cifra diciamo che non vorrei spendere molto anche perchè devo vedere se farlo diventare uno sport quotidiano o no, quindi diciamo max 1000€, poi se le cose van bene posso anche cambiarla senza problemi.

Grazie a tutti ciao.

chandler8_2
19-06-2006, 18:55
Ragazzi, sono in procinto di darmi al ciclismo, ma sono totalmente fuori dal giro da una decina d'anni.

Chi mi riassume cortesemente come siamo messi quanto a tecnologia circa cambi e telai delle bici d'oggi?

Voi preferireste un "nuovo" dal buon rapporto qualità/prezzo o un usato professionale?

Sono indeciso tra le 2 cose, come cifra diciamo che non vorrei spendere molto anche perchè devo vedere se farlo diventare uno sport quotidiano o no, quindi diciamo max 1000€, poi se le cose van bene posso anche cambiarla senza problemi.

Grazie a tutti ciao.

a me un ciclista ex professionista ha consigliato per cominciare un usato pro.
se pensi al telaio, ha forte svalutazione e usura minima.

Solertes
19-06-2006, 20:45
Compralo della misura giusta per la tua taglia ;)

Engelbert
19-06-2006, 20:48
a me un ciclista ex professionista ha consigliato per cominciare un usato pro.
se pensi al telaio, ha forte svalutazione e usura minima.
Quoto,

Anche io avevo una mezza idea di iniziare, poi però ho mollato...

innovatel
19-06-2006, 21:05
A me una bdc farebbe bene x fare fondo visto che corro in mtb ... però nn mi convince

prova a vedere
http://65.181.176.63/community/forum/index.php?

sul mercatino

fedelover
19-06-2006, 21:29
un buon usato sicuramente meglio che nuovo. anche perchè con 1000€ nuovo comperi un catorcio che poi diventerà un catorcio usato.

emanuelle
19-06-2006, 21:40
Ciao a tutti;io dopo avere iniziato con diverse biciclette,sia da strada che mountain-bike,avevo deciso su quella da strada; dopo un po'(avevo sui 16 anni),essendo sviluppato in altezza,(1.85),un conoscente di famiglia, consiglio' fortemente mio padre, di portarmi, da un costruttore o artigiano di telai, siccome se usavo bicilette piccole, potevo avere seri problemi al bacino ed alla schiena;in effetti...;sono passati parecchi anni, ed ho fatto pochi cambi di telaio; io ti consiglierei, di recarti da un telaista, oppure un artigiano, che , ti chiedera' che utilizzo ne farai della bicicletta; ma che comunque, ti consigliera' un telaio su misura;i componenti acquistati a parte di vari prezzi e di varie tipologie,cosa che il negoziante ben sapra', fara' in modo che spenderai, meno di quello che pensi;un telaio su misura e come un paio di scarpe;non avrai MAI E POI MAI, mal di schiena e GLI SPILLI, dietro al collo;chi mi capisce ha gia inteso;in questi ultimi 10/15 anni, la tecnologia ha permesso di ridurre i prezzi di parecchio, sui componenti della bicicletta; sei di crema?ci sara' sicuramente, qualche ex-professionista, che ha aperto un negozio; di solito, recarsi da un ex-pro e consigliabile; sia perche' lavora anche per passione; sia perche' con i contatti che ha da quando correva, puo' avere sconti su parecchio materiale; vuoi una mano a cercare qualche negozio vicino a te? ciao;

nightmare82
19-06-2006, 22:23
sicuramente nuova col telaio su misura.....anche perche dai....se compriamo una bicicletta pensando a quando la rivenderemo non ci salviamo piu....l'anno scorso ho comprato una bdc nuova da un ex-pro vicino a casa mia....ho speso 900 euro....certo, non ho il telaio in fibra e non ho l'ultimo dei gruppi cambio-freni-bla bla bla :D ( monta una campagnolo mirage )....pero' mai avuto un problema di schiena!.....ho risparmiato mettendo dei pedalini LOOK usati ( capirai, per i pedali, basta che si attaccano le scarpette e vanno bene:D )....e poi vuoi mettere, mi ha messo la sella del DIABLO!!!!;)ciao ciao

3NR1C0
20-06-2006, 06:39
Sì, ho capito che non ho capito niente :D:D:D

Grazie a tutti in ogni caso, ora valuto se trovo un usato "della mia taglia" che mi vada bene, altrimenti mi butto su un nuovo, ovviamente vado da persone qualificate, su questo non c'è dubbio, ma la mia perplessità verteva più che altro su nuovo/usato, ho trovato usati in negozio da diverse migliaia di euro, se uno vuole non la finisce più di spendere...

3NR1C0
21-06-2006, 14:29
UP, altri commenti? Sono tutti bene accetti ;)