PDA

View Full Version : Virus... che blocca antivirus!!!

superkoala
19-06-2006, 16:45
Salve,
ho un problema con un virus che ha danneggiato Ewido (quando lo apro dice che c'è un errore e non riesco piu' a disinstallarlo/reinstallarlo).
Allora ho provato a seguire i consigli del forum installando BitDefender per effettuare una scansione, ma una volta installato, premendo su SCAN mi dice "This program can't be run like stand alone application!!!".
Che posso fare?
:muro:
Grazie per l'aiuto,
SK

Marco P.
19-06-2006, 18:22
Ciao, il virus blocca gli antivirus installati quindi vediamo di risolvere il problema: io proverei a eseguire delle scansioni on-line nel sito del bitdefender, panda software o Kaspersky e poi prova istallare un programma anti- spyware come spybot che non rileva solo spyware ma molto altro, questo è il sito: http://www.safer-networking.org/. Intanto inizia con la scansione on-line. Aspetto una tua risposta. Puoi contattarmi all'indirizzo di posta:marco.passarin2@tele2.it

superkoala
20-06-2006, 10:00
Il fatto è che non mi fa connettere, quindi non posso effettuare scansioni on line!!!!
:(
C'è un antivirus che può fare la scansione da cd-rw o da pen-drive?
:confused:

minulina
20-06-2006, 11:36
stacca il disco e mettilo come disco dati su un altro pc e fai la scansione da li

superkoala
20-06-2006, 13:41
stacca il disco e mettilo come disco dati su un altro pc e fai la scansione da liEh, è una parola... il pc non è mio, mi hanno solo pregato di sistemarlo!!!
:(

minulina
20-06-2006, 13:59
se vuoi fare un bel lavoro la procedura è questa...
glielo spieghi...
togli il loro hd e lo metti sul tuo pc e lo scansioni poi lo rimetti da loro
se i virus non avevano intaccato punti vitali (che vengono rimosso con l'antivirus, raro) il pc riprende a funzionare perfettamente

Marco P.
21-06-2006, 12:05
Spiacente ma l'unica soluzione è quella data da minulina. :rolleyes: