View Full Version : Nuovo melo...
sestrin82
19-06-2006, 15:43
Ciao Ragazzi,ho appena acquistato un iMac 20" con processore Intel.
Sono praticamente nuovo del mondo mac,qualche consiglio?Cosa devo fare assolutamente e cosa non devo fare ad esempio...per ora il passaggio a Mac è abbastanza traumatico,sono passato ad essere un utente esperto di windows a nn sapere nulla del tiger...è un po avvilente!!
Consigli u come sfruttare al meglio il mio Super Mac??
Help me!!!
N.B.
Già letta la guida dei programmi essenziali!
LoveOverclock
19-06-2006, 16:01
Se hai letto la guida sei già a metà dell'opera...ora non ti resta altro che utilizzarlo:)
Ti parla uno che è utente mac da un paio di mesi ;)
ah...bella macchina il 20" :D
Ciao!
Non molti giorni fa mi trovavo nella tua stessa situazione: nuovo iMac e 0 esperienza con OSX, dopo un glorioso passato con windows.
Ho risolto la cosa nello stesso modo in cui, a suo tempo, avevo fatto con win: per un periodo l'ho maltrattato in tutti i modi: ci ho installato (e disinstallato) qualsiasi cosa, ho provato tutte le impostazioni, tutti i consigli trovati su vari forum ecc. ecc. dopo di che... formattazione e Tiger reinstallato da zero (con il prezioso aiuto della guida pubblicata qui sul forum ;) ).
Non sarà tanto "professionale" come metodo e di sicuro non mi ha trasformato in un esperto, ma aiuta molto a prendere confidenza con il nuovo sistema!
Buon lavoro! :)
sestrin82
19-06-2006, 16:04
Anche te hai l'iMac??
Dai dai qalche dritta,qualche consiglio....
sestrin82
19-06-2006, 16:05
Ciao!
Non molti giorni fa mi trovavo nella tua stessa situazione: nuovo iMac e 0 esperienza con OSX, dopo un glorioso passato con windows.
Ho risolto la cosa nello stesso modo in cui, a suo tempo, avevo fatto con win: per un periodo l'ho maltrattato in tutti i modi: ci ho installato (e disinstallato) qualsiasi cosa, ho provato tutte le impostazioni, tutti i consigli trovati su vari forum ecc. ecc. dopo di che... formattazione e Tiger reinstallato da zero (con il prezioso aiuto della guida pubblicata qui sul forum ;) ).
Non sarà tanto "professionale" come metodo e di sicuro non mi ha trasformato in un esperto, ma aiuta molto a prendere confidenza con il nuovo sistema!
Programmini validi da consigliareoltre a quelli della guida?
sestrin82
19-06-2006, 16:08
Prima domanda...
quando scarico un programma,mi mette l'applicazione sulla scrivania,quando installo il programma,qual'è l'applicazione che posso cancellare e quella che devo mettere,per capirci alla windows,in Programmi e quale il collegamento in scrivania?
khelidan1980
19-06-2006, 16:10
Programmini validi da consigliareoltre a quelli della guida?
Su quella lista c'e praticamente tutto,a patto che non ti serva qualcosa di veramente particolare oppure ci sono i "big" ,cs2 finil cut aperture ma costano tanti dindini....
Il bello di os x è che per iniziare ad essere produttivi devi saper poco o niente!
LoveOverclock
19-06-2006, 16:12
le applicazioni .dmg ti creano sul desktop un icona a forma di "disco usb" bianca e quella una volta installata l'applicazione la puoi cancellare e puoi cancellare anche il file .dmg
Il collegamento te lo crei tu dal file presente nella cartella Applicazioni ;)
Per esempio mi installo AMSN e trascino dalla cartella applicazioni alla dock l'icone del programma.
cazz...è più semplice a farlo che a spiegarlo :D
Su quella lista c'e praticamente tutto,a patto che non ti serva qualcosa di veramente particolare oppure ci sono i "big" ,cs2 finil cut aperture ma costano tanti dindini....
Il bello di os x è che per iniziare ad essere produttivi devi saper poco o niente!
Confermo, quel listone è una bibbia!!! :D
Per quel che mi riguarda, l'unica applicazione che sto usando e che non è compresa è Parallels Desktop, per emulare Windows direttamente in OSX. Però è solo una demo, la versione completa è a pagamento.
Ciao!
Quoto proprio in pieno...preso un macbook il 1 giugno, ho reinstallato os x 2 volte, installato xp, stasera mi sa che è il turno di linux e qualsiasi programmino lo installo e lo disinstallo. Ho fatto così con Win e con le varie distro di Linux!
Mauna Kea
19-06-2006, 18:53
cazz...è più semplice a farlo che a spiegarlo :D
mi hai tolto le parole di bocca.. :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1222446
PS
sto realizzando sullo stesso genere altre 4 guide:
- il Finder: Icone, cartelle, vista.. come personalizzare Mac OSx
- Preferenze di sistema: il "pannello di controllo del Mac"
- iLife'06: ovvero divertiamoci subito con il Mac
- Altri programmi: fun&function su Osx
poi al primo che ripete una di queste domande
GLI SPEZZO UN BRACCINO..
per le signorine discorso a parte magari in PVT o su Msn :D :D
Bye :cool:
sestrin82
19-06-2006, 18:55
Chiedo scusa per la domanda....
Attendo con ansia gli altri tutorial,oh mio Guru
Mauna Kea
19-06-2006, 19:02
Chiedo scusa per la domanda....
Attendo con ansia gli altri tutorial,oh mio Guru
:D :D
vai tranquillo..
benvenuto tra noi e soprattutto mi servono i suggerimenti dei niubbi come te per realizzare delle guide più semplici, quindi se le leggi e nn capisci bene una cosa contattami via Msn o Pvt..
quotando LoveOverClock:
"..è più semplice a farlo che a spiegarlo"
..a costo di realizzare video da mettere su YouTube :D
Bye :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.