PDA

View Full Version : connessione che cade + acquisizione indirizzo di rete

zeppelin1919
19-06-2006, 13:10
Salve a tutti.
Da un paio di giorni ho un problema di connessione ad internet.
La mia connessione è ALICE ADSL 640 Flat.
Ho un modem D-Link DSL-300T collegato al pc tramite una scheda di rete D-Link DFE-528TX.
Fino a qualche giorno fa tutto funzionava perfettamente.
Negli ultimi giorni, ogni tanto, mi ritrovo senza connessione ad internet. Mentre sono senza linea internet vedo apparire una icona in basso a dx (vicino all'orologio) con la scritta "acquisizione indirizzo di rete". Dopo circa 1 minuto quella icona sparisce e tutto torna a funzionare, ma dopo qualche minuto il problema si ripresenta.
Ho notato anche che, durante i periodi nei quali c'è linea, navigando con Opera le pagine si aprono molto più lentamente.
Ho fatto una verifica (senza risultati) della presenza di spyware o virus (ho verificato con Nod32+Ewido+Asquared+SpyBot S&D). Come firewall utilizzo Sygate Free 5.6
Tutto è iniziato (ma potrebbe benissimo essere un caso) mentre utilizzavo Edonkey.

Il mio sistema operativo è WIN XP SP2.

Qualcuno ha una soluzione?
Grazie a tutti per l'aiuto.

zeppelin

Stev-O
19-06-2006, 13:12
strano che ancora qule problema non ti fosse venuto fuori

quel router come tutmosi3 sa, è famoso per i problemi col mulo
bisognerebbe cambiare firmware mettendone uno russo

Elbryan
19-06-2006, 13:14
Se tutto funzionava perfettamente e il router non t'ha fatto brutti scherzi (tipo si riavviava da solo, si spegneva) può essere un problema del provider (allora potresti chiamare loro per vedere se ci son problemi sulla tua linea) altrimenti prova a partire con un altro OS (tipo magari Knoppix e vedi se da lì la linea ti da problemi).

Con questi tentativi risolvi subito problemi legati all'Hardware o al software ..

Se tutto questo dovesse avere esito negativo allora probabilmente è andato il router (allora potresti farti prestare un altro router da qualcuno).