View Full Version : Cartella di Windows vuota
Tooyalaket
19-06-2006, 11:30
Ciao amici
Ho un problema molto strano.
Stamane una mia collega accende il PC e nota rallentamenti, Norton non parte, difficoltà ad aprire file, impossibilità di aprire documenti Word, ecc.
Cercando di risolvere notiamo che la cartella C:\Windows è vuota.
Purtroppo non è possibile formattare, quindi tenterei un ripristino dell'installazione di XP Home ma ci sono dei problemi:
1 - quando avvio da CD e vado nella console di ripristino esce il prompt di DOS sulla cartella C:\Windows e non so cme andare avanti
2 - se cerco di fare qualcosa senza riavviare da CD il PC non mi lascia fare niente perchè il CD di Windows è senza SP (o con SP1) e Windows installato ha SP2.
Escluderei la presenza di virus in quanto ha Norton aggiornato e un firewall hardware.
Ciao
Il ripristino puoi provare a farlo senza usare la console:
- avvio con cd
- nuova installazione
- quando windows riconosce una vecchia installazione Ripristino
Attenzione, se durante l'install non rileva il vecchio sistema, fermati, altrimenti potresti creare maggiori danni...
Ciao amici
Ho un problema molto strano.
Stamane una mia collega accende il PC e nota rallentamenti, Norton non parte, difficoltà ad aprire file, impossibilità di aprire documenti Word, ecc.
Cercando di risolvere notiamo che la cartella C:\Windows è vuota.
Purtroppo non è possibile formattare, quindi tenterei un ripristino dell'installazione di XP Home ma ci sono dei problemi:
1 - quando avvio da CD e vado nella console di ripristino esce il prompt di DOS sulla cartella C:\Windows e non so cme andare avanti
2 - se cerco di fare qualcosa senza riavviare da CD il PC non mi lascia fare niente perchè il CD di Windows è senza SP (o con SP1) e Windows installato ha SP2.
Escluderei la presenza di virus in quanto ha Norton aggiornato e un firewall hardware.
Ciao
Scusate... ma come fa a partire se non ha file dentro la cartella C:\WINDOWS??? :D :confused:
Non è che magari sto pc era già incasinato..e qualcuno a sovrascritto su un sistema operativo??
Cioè in teoria dovrebbe bloccarsi alla schermata di boot...
Per quanto riguarda la tua esclusione di eventuali virus: Norton non vale neppure un calzino bucato :D ...ho detto tutto....
In ogni caso o parti da un cd di windows con sp2 già annesso... o hai poco da ripristinare ;) giustamente per lui i file non corrispondono...e gli credo..poraccio..con tutte le modifiche che apporta sp2 :p :D
Tooyalaket
19-06-2006, 14:18
So che Norton è un pippa, ma questo passa al convento. Pure io sono stupito del fatto che Windows parta nonostante nella cartella C:\Windows ci siano solo le cartelle degli aggiornamenti.
Comunque il problema sta a monte di Windows, cioè nel disco rigido: ho fatto una scansione e ne sono risultati una marea di errori.
Ringrazio tutti e prevedo l'acquisto di un HD a breve.
Ciao
Non è che windows è stato installato in c:\winnt o comunque in una cartella diversa dalla canonica?
Prova a scrivere nel menu esegui "cmd", e al prompt che ti appare "echo %systemroot%"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.