SoftWd
19-06-2006, 11:19
Ho attivato la modifica sul 3200+ barton in mobile per attivare il powernow! quindi cambiare il molti per farlo scaldare meno.......3-4 mesi fa arrivava a 33 in idle, full load a 40°.
Ora che siamo arrivati in estate queste son le mie temperature, in camera non ho un climatizzatore e la temp solitamente è 28-29 ° ( si ho una bella resistenza al caldo io :) )
cpu: giocando arriva sui 57-58°
mobo: 38°
hdd: 37-39°
questo a case chiuso, se apro una sponda e gli piazzo un ventilatore queste sono le mie temp:
cpu: giocando arriva sui 45°
mobo: 35°
hdd: 34-37°
nel primo caso ho crash improvvisi, reset, e robe veramente strane !
il mio case è un case nokia normalissimo moddato da me, messa ventola davanti, dietro, ventolina vantec sul chipset della mobo (ASUS A7V880).
Il dissi sulla cpu è una coolermaster con ventola da 2400 giri, mi pare 30cfm.
Stò impazzendo con sto pc non riesco a capire dove sbaglio il raffreddamento e quale componente causa i crash quando fa caldo !
Che siano i condensatori che si scaldano ?
La pasta siliconica ne ho messa il giusto pokissima fin tanto da far contatto.
Una cosa alquanto strana è ke speedfan ed altri programmi stessi dell'asus mi indicano voltaggi strani:
+5: 4.80v circa
-5: quasi 7v
+12: 12.100 circa
-12: 17 quasi !
Non è l'alimentatore perchè ne ho cambiati 3 di diversa marca anche.
Sono tentato veramente di prendere una 939dual-sata2 e con amd 64 venice step e6 il tutto a 150€ ma vorrei tenermi il mio bel barton xò :(
Vi prego datemi delle dritte :(, inoltre una mobo socket a con chipset nforce nn saprei proprio dove trovarla !
Ora che siamo arrivati in estate queste son le mie temperature, in camera non ho un climatizzatore e la temp solitamente è 28-29 ° ( si ho una bella resistenza al caldo io :) )
cpu: giocando arriva sui 57-58°
mobo: 38°
hdd: 37-39°
questo a case chiuso, se apro una sponda e gli piazzo un ventilatore queste sono le mie temp:
cpu: giocando arriva sui 45°
mobo: 35°
hdd: 34-37°
nel primo caso ho crash improvvisi, reset, e robe veramente strane !
il mio case è un case nokia normalissimo moddato da me, messa ventola davanti, dietro, ventolina vantec sul chipset della mobo (ASUS A7V880).
Il dissi sulla cpu è una coolermaster con ventola da 2400 giri, mi pare 30cfm.
Stò impazzendo con sto pc non riesco a capire dove sbaglio il raffreddamento e quale componente causa i crash quando fa caldo !
Che siano i condensatori che si scaldano ?
La pasta siliconica ne ho messa il giusto pokissima fin tanto da far contatto.
Una cosa alquanto strana è ke speedfan ed altri programmi stessi dell'asus mi indicano voltaggi strani:
+5: 4.80v circa
-5: quasi 7v
+12: 12.100 circa
-12: 17 quasi !
Non è l'alimentatore perchè ne ho cambiati 3 di diversa marca anche.
Sono tentato veramente di prendere una 939dual-sata2 e con amd 64 venice step e6 il tutto a 150€ ma vorrei tenermi il mio bel barton xò :(
Vi prego datemi delle dritte :(, inoltre una mobo socket a con chipset nforce nn saprei proprio dove trovarla !