PDA

View Full Version : pc non si avvia

labatt
19-06-2006, 09:44
salve, qualche giorno fa avevo il pc acceso per varie ore e ad un tratto è comparsa un a schermata blu che mi diceva di riavviare il computer perchè windows aveva subito un grave errore. ho riavviato il pc ma la schermata rimaneva nera e il monitor sembrava non ricevesse il segnale. ho anche notato che il beep di corretta verifica dell'hardware non lo faceva. anche dopo 5 minuti il monitor rimaneva nero e nessun beep.
ho smontato il pc, ho cambiato skeda video ma il problema era lo stesso. ho attaccato un'altro pc allo schermo e lo schermo funziona, se staccavo la ram e provavo aaccendere il pc il computer faceva il beep lungo(normale, non trova ram e mi avvisa) ho levato la polvere, ho cambiato la ram da uno slot ad un altro ma niente. le ventole girano e le luci dei lettori si accendono ma poi non si avvia.
gli hd funzionano anche su altri pc e i cavi li ho staccati e riattacati bene ma nulla :help: :help:

come posso fare le ho provate tutte cosa le e successo? :muro: :muro:

se puo servire la configurazione e questa

ali 350w
p4 2,66 ghz
mb via p4pb 400
ram 512 pc3200
skeda video ati 9800 pro 128mb 256bit
hd maxtor 120gb
hd samsung 80gb

grazie per le risposte

cajenna
19-06-2006, 09:48
Ciao,hai provato a fare un clear cmos?
Potrebbe essersi sputtanata qualche impostazione del bios.

labatt
19-06-2006, 10:02
purtroppo no perche non ho il manuale della scheda madre e dal sito ufficiale non è presente la voce scarica manuale. :mc:
sai magari come si puo fare?

cajenna
19-06-2006, 10:21
Basta che togli la spina di alimentazione e la batteria tampone per una decina di minuti,il bios torna alle impostazioni di default.

labatt
19-06-2006, 11:50
si l'ho fatto e adesso ha ripreso a funzionare. però ora ho un'altro problema. continui riavvii. se metto la ram sullo slot più vicino alla cpu il sistema si avvia ma arrivato desktop si riavvia e dopo mi mostra la schermata il sistema e stato ripristinato in seguito a un grave errore. cambio la ram ne metto una da un giga nello slot centrale e tutto sembra funzionare. con superpi per ora nessun errore. ma se metto 1giga e mezzo in due slot indifferentemente dalla posizione mi si riavvia.
ps la ram da 512 da sola funziona :help: