View Full Version : programma per creare biglietti da visita?
SicilianBoy
19-06-2006, 00:50
ciao ragazzi il mio quesito e' molto semplice,ho il bisogno di fare dei biglietti da visita e percio' mi servirebbe un programma per crearne e personalizzarne un prototipo in modo che poi lo do a chi di competenza e me ne stampa un buon quantitativo,qualkuno puo' aiutarmi?
ciao e grazie a tutti
Ho sempre usato Word, però guarda anche qua :
http://bigliettidavisita.iremat.it/creare_biglietti_da_visita.html
tutmosi3
19-06-2006, 08:41
Buono anche Publisher.
Ciao
SicilianBoy
19-06-2006, 09:21
Ho sempre usato Word, però guarda anche qua :
http://bigliettidavisita.iremat.it/creare_biglietti_da_visita.html
ciao si il sito del link l'avevo listo pero' nn mi era sembrato granche' perche' e' tutto preimpostato,allora escludendo word che secondo me e' troppo generico rimane publisher da tenere in considerazione? nn c'e' nient'altro??
grazie
draw... di openoffice? che è simile a publisher (anche se nn compatibile)
come fate a lavorare con word!??! diventate scemi a spostare gli oggetti....
Buono anche Publisher.
quoto
se no c'è il nostro amico google ke ti puo' dare una mano!
SicilianBoy
19-06-2006, 09:58
a me avevano detto che photoshop CS 8 e corel draw andavano benone...mi hanno informato male?
ciao
vanno benissimo, però nn sono proprio economicissimi...
SicilianBoy
19-06-2006, 13:17
ma col photoshop c'e' proprio una opzione SPECIFICA che ti permette di creare biglietti da visita oppure e' tutto molto vago e poi si devono adattare le dimensioni per ottenere un biglietto da visita?
ciao e grazie
minulina
19-06-2006, 13:32
a me avevano detto che photoshop CS 8 e corel draw andavano benone...mi hanno informato male?
ciao
ovvio che vanno benone... sono programmi di grafica...
imposti le dimensioni e crei l'immagine del tuo biglietto....
l'importante sono le proporzioni..... poi soprattutto se usi corel le dimensioni reali le imposta chi te lo stampa (essendo un vettoriale)
cmq confermo quanto ti hanno detto...
sono programmi molto costosi.... non li vedo adatti per questo alla semplice realizzazione di un prototipo
piuttosto fallo con gimp o paint.net
SicilianBoy
19-06-2006, 13:54
il cliente per cui lavoro li ha i soldi percio' utilizzero' photoshop.grazie a tutti
SicilianBoy
19-06-2006, 15:42
un'ultima domanda...
e un programma per creare volantini o locandine????
qualkosa di spedifico magari?
ciao e grazie
un'ultima domanda...
e un programma per creare volantini o locandine????
qualkosa di spedifico magari?
ciao e grazie
sempre lo stesso, photoshop..
SicilianBoy
19-06-2006, 15:51
ma hanno delle sezioni specifiche sulla creazione di quello che cerco o e' sempre una cosa da adattare a quello che sto facendo?
ma hanno delle sezioni specifiche sulla creazione di quello che cerco o e' sempre una cosa da adattare a quello che sto facendo?
è un prg di grafica.. quindi ci fai quello che vuoi.. nn è un giocattolo come i software che danno gratis con le macchine fotograficeh o gli scanner con cui fai tanti bei disegnini già precompilati... è uno strumento di grafica.. quindi ti ci disegni quello che vuoi....
SicilianBoy
19-06-2006, 16:41
un'ultima cosa e poi vi giuro che la smetto di importunarmi.
mi servirebbero delle clipart che hanno come oggetto il computer,qualkuno ha dei link a siti o posti dove ne posso trovare di carine?
ciao e grazie sempre
un'ultima cosa e poi vi giuro che la smetto di importunarmi.
mi servirebbero delle clipart che hanno come oggetto il computer,qualkuno ha dei link a siti o posti dove ne posso trovare di carine?
ciao e grazie sempre
http://office.microsoft.com/clipart/default.aspx?lc=it-it
cmq cerca con google.. ne trovi si siti che ti danno 10.000 e più clipart... ;)
SicilianBoy
19-06-2006, 16:52
io cercavo qualkosa si semplice,anche schematica o a bianco e nero,cmq cerchero' con google,io ho chiesto perche' invece di andare barcollando in siti o posti che magari mi fanno perdere tempo magari voi ne conoscevate direttamente qualkuno che sa il fatto suo!
cmq grazie per il link,really appreciated! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.