View Full Version : Un aiuto per una cosa SEMPLICE SEMPLICE !!
Umberto76
18-06-2006, 23:19
Ragazzi sto cercando di imparare a programmare, cominciando dall'html per internet (anche se non si tratta di un vero e proprio modo di programmare).
Avrei bisogno di un vostro aiuto per risolvere un problemino:
E' possibile creare un link o una pagina in html che mi apra un sito loggandomi automaticamente ?
Es. Vorrei avere un link sul desktop o all'interno di fogli excel per accedere alla mia posta elettronica in yahoo, senza ogni volta cliccare su mail, inserire user e password.
Sperando che si tratti di una cosa SEMPLICE ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno.
:)
pierfrancesco99
19-06-2006, 00:10
Per questioni di sicurezza si rimane loggati fino a un tot di tempo dopodiche si viene disconessi altrimenti un hacker ptrebbe entrare nella tua casella di posta ;)
Stiwy.NET
19-06-2006, 08:17
Per questioni di sicurezza si rimane loggati fino a un tot di tempo dopodiche si viene disconessi altrimenti un hacker ptrebbe entrare nella tua casella di posta ;)
Non credo fosse questa la risposta che si aspettava lui.
Kmq... ho guardato il codice di yahoo... non è che preferiresti alice, libero o qualche altro portale un pò più semplice? :sofico:
Ti spiego brevemente cosa bisognerebbe fare:
1. Copi il form di login del portale
2. Crei una pagina hmtl sul tuo pc con quel form
3. Inserisci login e password nel value degli input="text"
4. Nell'onload della pagina metti del codice javascript che faccia partire il form
In questo modo tutte le volte che aprirai questa pagina ti loggerai al portale
In questo modo tutti quelli che hanno accesso al tuo pc (compresi hacker) riusciranno a vedere la tua login e password... :stordita:
pierfrancesco99
19-06-2006, 09:13
appunto x questo gli e lo sconsigliavo :D
Stiwy.NET
19-06-2006, 09:33
appunto x questo gli e lo sconsigliavo :D
Boh, non è poi così rischioso. Ad esempio: il mio pc lo uso solo io, altrimenti basta usare gli utenti di win o linux. Eppoi chi vuoi che venga a crackare il mio pc? non ho informazioni utili a nessuno. Eppoi ho l'ip dinamico ed è più difficile identificarmi (non impossibile). Eppoi ho anche il firewall (che probabilmente è solo un pagliativo contro gli attacchi).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.