View Full Version : Help!! DVD In Multisessione...
Hiei3600
18-06-2006, 22:01
Salve,ho un grossissimo problema con alcuni vecchi DVD che Windows non me li legge più!,sono DVD scritti in più tempi(Masterizzati in multisessione)...Windows XP mi legge solo l'ultima sessione scritta!(Quindi tutte le altre...puff!)
Parlo di un bel pò di GigaByte... :help: devo recuperarli!!! :( :cry:
Ho provato a realizzare delle immagini(ISO),del DVD con Alcohol 120% ed ad aprirle con MagicISO ma niente da fare...anche questo solo l'ultima sessione masterizzata!
Mi serve help :cry: :cry: ....
UtenteSospeso
18-06-2006, 23:43
Molto strano, WinXP dovrebbe essere uno dei pochi a poter leggere i DVD multisessione. :confused:
DonaldDuck
19-06-2006, 01:08
Salve,ho un grossissimo problema con alcuni vecchi DVD che Windows non me li legge più!,sono DVD scritti in più tempi(Masterizzati in multisessione)...Windows XP mi legge solo l'ultima sessione scritta!(Quindi tutte le altre...puff!)
Hai utilizzato DVD-R per scrivere in multisessione? Comunque con CDroller o ISObuster puoi recuperare anche quelle che sono apparentemente invisibili. I dati rimangono comunque memorizzati.
Ciao :)
Hiei3600
19-06-2006, 07:24
Be si,in effetti è un DVD-R(Ora uso solo DVD+R),perché?
(Non o ancora provato i programi)
DonaldDuck
19-06-2006, 11:12
Be si,in effetti è un DVD-R(Ora uso solo DVD+R),perché?
(Non o ancora provato i programi)
Perchè in multisessione gli unici supporti che possono essere utilizzati con una certa sicurezza sono i DVD+R, l'altro formato è inaffidabile. Su alcuni masterizzatori ci si riesce ma poi è un terno a lotto perchè non tutti i lettori o masterizzatori riescono a visualizzare tutte le sessioni. Poi c'è la solita accortezza di accodamento delle varie sessioni ma questo diventa di secondaria importanza di fronte all'uso dei supporti giusti. Prova quei programmi (o qualcosa di equivalente) perchè solo in quel modo riuscirai a recuperare i dati che non sono direttamente visualizzabili.
Ciao :)
Hiei3600
19-06-2006, 11:35
Ho provato ISOBuster e sono riuscito a recuperare tutti i dati :D
Grazie mille per la segnalazione :)
A mai più DVD-R! :muro:
P.S.
Ti interessa un invito per Google GMail? ;)
DonaldDuck
19-06-2006, 18:52
Ho provato ISOBuster e sono riuscito a recuperare tutti i dati :D
Grazie mille per la segnalazione :)
Figurati :)
A mai più DVD-R! :muro:
Beh per lo meno in multisessione ;)
P.S.
Ti interessa un invito per Google GMail? ;)
Denghiu, ho almeno una decina di web mail :D
A me, dopo aver masterizzato un DVD-R in multisessione, quando tento di leggerlo (anche sul laptop) mi esce il seguente messaggio:
Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico) :cry:
Dipende dal DVD-R ???
Grazie, Ciao
Cesare
Hiei3600
06-01-2007, 14:24
A me, dopo aver masterizzato un DVD-R in multisessione, quando tento di leggerlo (anche sul laptop) mi esce il seguente messaggio:
Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico) :cry:
Dipende dal DVD-R ???
Grazie, Ciao
Cesare
Purtroppo l'errore che hai citato è molto conosciuto,visto che è uno dei più temuti,mi dispiace ma il tuo DVD è in guai seri.
Puoi provare con uno dei seguenti programmi,forse riuscirai a recuperare qualcosa:
Iso Buster
DVDisaster
Purtroppo non ho la lista con me,puoi provare in qualche Forum a tema(Anche generico).
Comunque,la prossima volta,ti consiglio di usare un DVD+R(Che è meglio DVD-R),di una delle seguenti Marche:Verbatim,Sony o TDK,che a mio avviso sono le migliori(Io consiglio in particolar modo i DVD Sony)
Byez
Purtroppo l'errore che hai citato è molto conosciuto,visto che è uno dei più temuti,mi dispiace ma il tuo DVD è in guai seri.
Puoi provare con uno dei seguenti programmi,forse riuscirai a recuperare qualcosa:
Iso Buster
DVDisaster
Purtroppo non ho la lista con me,puoi provare in qualche Forum a tema(Anche generico).
Comunque,la prossima volta,ti consiglio di usare un DVD+R(Che è meglio DVD-R),di una delle seguenti Marche:Verbatim,Sony o TDK,che a mio avviso sono le migliori(Io consiglio in particolar modo i DVD Sony)
Byez
Grazie, dell'aiuto. Immaginavo che il DVD fosse ormai out (per fortuna che i dati li ho ancora sul disco fisso ;) ). Non appena acquisterò un DVD+R (Verbatim), farò la prova.
Il problema non succede con un DVD-RW (penso che sia logico) ...
Ciao, Cesare
Cavolo non capisco :muro:
Ho acquistato 5 DVD+R Verbatim, li inserisco (testati 2) nel mio masterizzatore DVD (Samsung) ed il PC mi dice: periferica NON pronta :confused:
Inserisco un DVD-R (masterizzato precedentemente) e lo logge tranquillamente. Inserisco un DVD-R vergine e lo legge. Infine, legge anche DVD-RW.
Cosa sta succedendo al mio masterizzatore ???
Grazie a chiunque mi aiuterà :D
Ciao, Cesare
Cavolo non capisco :muro:
Ho acquistato 5 DVD+R Verbatim, li inserisco (testati 2) nel mio masterizzatore DVD (Samsung) ed il PC mi dice: periferica NON pronta :confused:
Inserisco un DVD-R (masterizzato precedentemente) e lo logge tranquillamente. Inserisco un DVD-R vergine e lo legge. Infine, legge anche DVD-RW.
Cosa sta succedendo al mio masterizzatore ???
Grazie a chiunque mi aiuterà :D
Ciao, Cesare
Ho installato il nuovo frirmware (Samsung SH-W08A) ed il problema NON si è risolto :muro: Sembra che NON gradisca i Verbatim :help: ...
Ciao, Cesare
Ho installato il nuovo frirmware (Samsung SH-W08A) ed il problema NON si è risolto :muro: Sembra che NON gradisca i Verbatim :help: ...
Ciao, Cesare
Ho risolto tutto !!!
Ho acquistato un nuovo masterizzatore DVD (Plextor 755) e mi legge i Verbatim DVD+R e ho masterizzato un DVD+R in multisessione senza problemi :D
Grazie, Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.