PDA

View Full Version : ADSL SATELLITARE

cruel80
18-06-2006, 17:26
ciao non c'è qlk1 che ha un abbonamento con un adsl satellitare? Casa mia non sarà mai raggiunta dall'adsl e l'unica soluzione a questo punto per poter lavorare anche da casa mi sembra l'adsl satellitare.
Ho ben presente che la mia velocità in up resterà sempre la stessa ma volevo sapere se almeno per il resto la navigazione è piu' fluida.

Qlk1 sa anche consigliarmi una società? ho visto tra le tante skydsl e mi pare che abbia una buona offerta

Mi serve sapere in particolare se:

1) riesco ad usare skype
2) navigo realmente piu velocemente o e' buona solo per quelli che si scaricano i film

Grazie a chi mi risponderà

+Benito+
18-06-2006, 18:39
secondo me ti conviene fare un'isdn dedicata ad internet ed usare entrambe le linee

Scalor
18-06-2006, 18:43
in downlink è come l'adsl, ma in uplink è come se avessi un modem 33k, no so se convenga, forse potresti vedere s e c'è qualche possibilità di avere un collegamento wi-fi magari mettendosi daccordo in 2 o 3 per dividere la spesa

cruel80
18-06-2006, 22:38
per il WIFI io abito in una zona piena di montagne tira una decina di km e soprattutto non mi arrestano per aver utilizzato in modo abusivo delle frequenze radio? Sai mica qlke società che possa offrire questi servizi in modo strutturato? potrei far intervenire il comune visto che è un problema diffuso.

skydsl mi offrirebbe l'impianto gratis in cambio di un contratto di sei mesi che non è neppure troppo costoso solo che volevo sapere se c'era qlk1 per esser sicuri che la velocità di fruizione fosse decente.

cruel80
19-06-2006, 09:23
a conti fatti mi consigliate ISDN o 56k + satellitare o isdn+satellitare?

+Benito+
19-06-2006, 13:06
che cifre ti hanno prospettato, con che garanzie? Il segnale sat ha una buona potenza o se c'è nuvolo è lento? Hai garanzie di banda?

cruel80
19-06-2006, 16:51
ho telefonato sta mattina e devo dire che oggettivamente sono stati molto gentili, ho chiesto diverse cose ed in particolare per la VPN visto che non erano certi che il sistema la supportasse mi hanno detto di manade una mail ai tecnici onde evitare di dirmi cose non vere.

Per quanto riguarda l'offerta mi hanno consigliato un offerta inferiore a quella che avevo pensato io, in ogni caso mi hanno detto che se non son contento un mese prima del rinnovo posso disdire tutto senza problemi.

Sinceramente ho apprezzato la disponibilità ed il tentativo di non appiopparmi tutto a tutti i costi.

Per quanto riguarda il nuvoloso mi hanno detto che a meno di nevicate o temporali forti il segnale dovrebbe essere decente, intorno ai 2mbit/sec. mentre se metto la funzione di priorità passo fino a 4mbit/sec

Mi hanno sottolineato i limiti ossia che non va bene per fare gaming on line ma che cmq navigo velocemente senza problemi.

mi han detto che devo pagare solo le spedizioni e che mi mandano anche una bussola nel pacchetto e che se smanetto un po' ce la faccio anche da solo ad installarmela

gegeg
23-06-2006, 21:12
Anche tu montanaro ? :D
Sto pensando seriamente di farla anche io, appena racimolo dindini :stordita:

Matx
23-06-2006, 21:40
a conti fatti mi consigliate ISDN o 56k + satellitare o isdn+satellitare?

Dipende cosa preferisci tu, se fai solo isdn puoi fare una linea dedicata che usi solo per internet con una tariffa flat tipo teleconomy (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1006549), così navighi 24 ore su 24 a 128kbit/s simmetrici (128 in up e 128 in down), altrimenti se non vuoi fare una linea dedicata converti la linea che hai adesso per il telefono in isdn e navighi a 64k (se la usi anche come telefono ti conviene lasciare uno dei 2 canali libero).
Se vuoi prendere anche la satellitare monodirezionale (quella di skydsl) ti consiglio di usare comunque l'isdn come canale di ritorno, magari sempre con la teleconomy, perchè il 56k è più lento in upstream rispetto all'isdn (che è proprio la caratteristica che ci serve di più) e perchè ha il ping abbastanza alto, che se lo sommi a quello del satellite ti può rallentare abbastanza la navigazione.
Se no se vuoi spendere poco e non hai il telefono fisso puoi anche prendere la connessione satellitare ed usare il cellulare con l'edge della tim (è tipo il gprs ma più veloce) per l'upload, così spenderai molto di meno però avrai dei ping veramente molto alti che per la navigazione non sono il massimo.
Poi alla fine devi scegliere tu, dipende tutto da come e per cosa usi internet... :rolleyes: