PDA

View Full Version : FATTO IMSPIEGABILE AL MIO 6630

scampi
18-06-2006, 16:48
ciao a tutti..
mi è capitata una cosa stranissima al 6630, un pò difficile da spiegare..
stavo fissando il monitor del cell appoggiato sulla scrivania..
ad un certo punto (senza che io toccassi nulla) appare la schermata che esce quando si preme il tasto di accensione (quella con l'opzione "spegni telefono" e i vari modi d'uso)..

senza che io facessi niente, è apparsa questa schermata, e il cursore mi si è mosso (da solo) su silenzioso attivando questa modalità..
dopodichè, mi ha rifatto la stessa cosa però al posto di "clikkare" silenzioso, mi clicca "spegni telefono", spegnendomi così il cell..
ogni volta che il cell si avvia, mi rifà la stessa cosa senza che io possa fare niente..
in pratica appena si avvia si spegne..

in parole povere, è come si io premessi il bottone di spegnimento e accensione (facendo comparire così la schermata con i modi d'uso) e premessi la voce "spegni telfono"..sarebbe tutto regolare se non fosse per il fatto che io non premo nulla..fantasmi? :eek:
come faccio a risolver?ormai mi si è resettato da solo una ventina di volte..
cosa può essere?un virus?
non ho installato nulla ultimamente...

liviz0640
18-06-2006, 17:05
be potrebbe essere un virus che hai ricevuto tramite mms....oppure si è spu...ato il cell,per risolvere il tutto hai 2 opportunità:o se riesci quando lo accendi digiti *#7370# e riavvii così il cell con le impostazioni di fabbrica o vai in un centro nokia e chiedi un aggiornamento.
Cerca di salvarti più dati possibili sulla memory se no li perdi :D

scampi
18-06-2006, 17:44
formattato, ma non ho risolto nulla..continui reset, il telefono che automaticamente fa apparire la schermata dei modi d'uso (quella che normalmente si attiva premendo il tasto di accensione) e mi resetta il cell..

il telefono è andato a farsi fo**ere?

Zerg
18-06-2006, 18:02
se è in garanzia portalo in assistenza, a questo punto non credo che sia un virus.

homerdb
18-06-2006, 18:16
beh è un symbian! cosa pretendete da un OS????? sembra di leggere problemi come se fossero di winzozz!!!!
mica avevi il BT acceso quando è successo il tutto?
potrebbe anche essere stato uno scherzetto di qualcuno...! io non conosco le protezioni che offre il symbian,ma credo che come con windows possa venire raggirato e "distrutto".
IMHO!!!

majin mixxi
18-06-2006, 18:41
proverei anche con un prete :D

albortola
18-06-2006, 18:47
prova a tenere premuto * + 3 + tasto verde di avvio chiamata e allo stesso tempo il tasto di accensione..ovviamente a cell spento!

scampi
18-06-2006, 18:52
nulla..ho formattato e riformattato ma niente..
lo porto in assistenza in un centro nokia..

Zerg
18-06-2006, 19:05
norton mobile + firewall :sofico:

scampi
18-06-2006, 19:55
norton mobile + firewall :sofico:

no, non può essere un virus, poichè ho formattato il telefono..
comunque adesso sembrerebbe non farmelo più..

comunque ho pensato che potrebbe essere stato causa del pulsante di accensione/spegnimento guasto o malfunzionante..però perchè allora il cell veniva riavviato e non spento?e non capisco nemmeno come mai adesso non me lo fa più..

Zerg
18-06-2006, 20:02
no, non può essere un virus, poichè ho formattato il telefono..
comunque adesso sembrerebbe non farmelo più..

comunque ho pensato che potrebbe essere stato causa del pulsante di accensione/spegnimento guasto o malfunzionante..però perchè allora il cell veniva riavviato e non spento?e non capisco nemmeno come mai adesso non me lo fa più..

un premio a chi ci svelerà l'arcano ;)

scampi
18-06-2006, 20:08
un premio a chi ci svelerà l'arcano ;)

le possibilità sono 2:

-pulsante accensione/spegnimento malfunzionante che si "schiaccia" da solo(però questo non spiega perchè il telefono si riavviava invece di spegnersi)

-software andato a farsi fo**ere(ma non si spiega perchè adesso è ritornato a funzionare correttamente)

liviz0640
18-06-2006, 22:21
io opterei per un virus...a me è successa una cosa molto diversa ma altrettanto rara....dopo aver installatao dei prog sulla mia memory da 256 prima mi ha fottuto la sim(così quando voleva mi diceva sim nn trovata) e poi mi ha bloccato video camera e connessione al wap, ho provato di tutto ma niente, un giorno ho provato la vecchia memory da 64 e adesso va che è un piacere....
Fate voi se anche il mio nn è un problema inspiegabile... :D :D :D :D :D :D

scampi
18-06-2006, 22:50
io opterei per un virus...a me è successa una cosa molto diversa ma altrettanto rara....dopo aver installatao dei prog sulla mia memory da 256 prima mi ha fottuto la sim(così quando voleva mi diceva sim nn trovata) e poi mi ha bloccato video camera e connessione al wap, ho provato di tutto ma niente, un giorno ho provato la vecchia memory da 64 e adesso va che è un piacere....
Fate voi se anche il mio nn è un problema inspiegabile... :D :D :D :D :D :D

un virus non può essere perchè mi era successo anche dopo averlo formattato, e formattandolo il sistema ritorna come quando lo si ha comperato....

liviz0640
19-06-2006, 08:05
si ma quando ti ho detto che ho fatto di tutto... per prima cosa ho formattato....questo è il fatto inspiegabile.... :D

[The Black]
19-06-2006, 13:26
beh è un symbian! cosa pretendete da un OS????? sembra di leggere problemi come se fossero di winzozz!!!!
Appunto! Dovrebbero fare una distro di linux per i cellulari :sofico:

[The Black]
19-06-2006, 13:28
si ma quando ti ho detto che ho fatto di tutto... per prima cosa ho formattato....questo è il fatto inspiegabile.... :D
prova con l'hard format (così perdi TUTTO)
L'ho provato col 6600 e funziona... col 6630 non so, ma vale la pena di tentare

Da utilizzare solo in caso di blocco del telefonino.
Assicurarsi di avere la batteria ben carica.
A telefono spento premere contemporaneamente i tasti: 3, asterisco e tasto verde per rispondere alle chimate.
Continuando a tenere i tasti premuti accendere il telefono. Partirà una scritta "FORMATTING", rilasciare tutti i tasti e attendere la fine della procedura segnalata da una barra d'avanzameno.
Terminato il processo avrete il telefonino come appena comprato!