PDA

View Full Version : Quale stampante comprare?

ProE5
18-06-2006, 12:35
ciao a tutti,
quale stampante mi consigliate tra queste tre:

HP PSC 1510S 79E
HP Deskjet serie 5440 59E
HP DESKJET 3940 47E

A me interessa avere bassi costi di gestione e la possibilità di utilizzare cartucce compatibili.

Grazie.

ProE5
20-06-2006, 16:57
ciao a tutti, ho visto questa stampante:
Canon Pixma MP450 a 99E

Cosa ne pensate?

akhen
20-06-2006, 21:22
io l'ho presa pochi giorni fa, ottima per qualita/prezzo, forse la migliore. Lunga durata delle cartucce, abbastanza veloce ma un pò rumorosa, buona qualità di stampa. Prendila se il tuo budget è quello, è un affare ;)

deepol
20-06-2006, 23:07
ciao a tutti, ho visto questa stampante:
Canon Pixma MP450 a 99E

Cosa ne pensate?

anche un amico la comprata ed e perfetta te la consiglio anchio.

io invece di una multifunzione ho una stampante canon che va una bomba e mi sembra che ha lo stesso tipo di cartucce.

ciao

ProE5
23-06-2006, 01:56
Ciao a tutti ancora non ho deciso quale stampante comprare. Ho fatto una tabella riassuntiva dei costi delle cartucce per quattro stampanti:

HP PSC 1510S 79E
HP PHOTOSMART 8050
Canon Pixma MP150 a 71E
Canon Pixma MP450 a 99E

http://img152.imageshack.us/img152/5933/cartucce6pg.jpg

Cosa ne pensate? E' possibile che per la HP con una cartuccia da 11 ml si possono stampare 450 pg (nero) mentre con la canon, 22 ml, si stampano 300 pg?

Grazie

deepol
23-06-2006, 08:25
Ciao a tutti ancora non ho deciso quale stampante comprare. Ho fatto una tabella riassuntiva dei costi delle cartucce per quattro stampanti:

HP PSC 1510S 79E
HP PHOTOSMART 8050
Canon Pixma MP150 a 71E
Canon Pixma MP450 a 99E

http://img152.imageshack.us/img152/5933/cartucce6pg.jpg

Cosa ne pensate? E' possibile che per la HP con una cartuccia da 11 ml si possono stampare 450 pg (nero) mentre con la canon, 22 ml, si stampano 300 pg?

Grazie

i dati della tabella sono eratti per quanto riquarda la PG-40, per la mia stampante IP1600 uso questa cartcuccia e la ricarico personalmente con il kit ci vanno quando la cartuccia è scarica quasi 10ml, per quanto riguarda le pagine mi sono scannerizzato un libro di circa 300 pagine e dopo averlo stampato non ho ancora esaurito l'inchiostro in essa.

ciao

spale71
07-08-2006, 09:08
Ciao a tutti, vista la discussione aperta, gradirei un consiglio:

- ho ricevuto in regalo venerdì una stampante HP 8050 e fino a domani avrei la possibilità di restituirla e farmela cambiare.
Nello stesso negozio (bennet) c'è anche la canon MP450

Cosa mi consigliate?
Mi tengo l'HP?

Cambiando le cartucce HP si cambia anche la testina, ma con la canon?

Premetto che ho una canon a casa da buttare xchè avendola lasciata ferma qualche mese prima di installarla (era usata da un amico), si sono seccate le testine. Non vorrei ripetere...

Visto che stampo poco, e a volte rimane ferma per lunghi periodi, cosa mi consigliate?

Greazie mille a tutti.

Ciao

Kaiser70
07-08-2006, 10:28
se stampi poco tieni l'HP. Di sicuro non avrai problemi, perchè basta cambiare le cartucce-testine e la stampante torna nuova di zecca.

spale71
07-08-2006, 11:05
Ok, grazie.
Ho però dimenticato di dirvi che l'alternativa era di farmi ridare i soldi e comprare in un altro negozio una Canon 4200 ad 89 euro (in offerta)...
però ha 5 o 6 serbatoi separati e forse il problema di un eventuale intasamento in caso di scarso utilizzo.
:-))

Ciao

Sgogeta
07-08-2006, 16:05
Ciao a tutti, vista la discussione aperta, gradirei un consiglio:

- ho ricevuto in regalo venerdì una stampante HP 8050 e fino a domani avrei la possibilità di restituirla e farmela cambiare.
Nello stesso negozio (bennet) c'è anche la canon MP450

Cosa mi consigliate?
Mi tengo l'HP?

La mp450 e' una multifunzione, Stampante, Scanner, Copiatrice, l'hp 8050 no.

Poi dipende anche da cosa ne farai, se stampi solo testi in B/N e non ti interessa lo scanner, tieniti l' hp, anche perche' stando alle specifiche le cartucce della hp durano il doppio di quelle della canon.

Cambiando le cartucce HP si cambia anche la testina, ma con la canon?

Premetto che ho una canon a casa da buttare xchè avendola lasciata ferma qualche mese prima di installarla (era usata da un amico), si sono seccate le testine. Non vorrei ripetere...

Visto che stampo poco, e a volte rimane ferma per lunghi periodi, cosa mi consigliate?

Greazie mille a tutti.

Ciao

Anche le cartucce della mp450 hanno testine integrate, quindi no otturazione delle testine.

Ho però dimenticato di dirvi che l'alternativa era di farmi ridare i soldi e comprare in un altro negozio una Canon 4200 ad 89 euro (in offerta)...
però ha 5 o 6 serbatoi separati e forse il problema di un eventuale intasamento in caso di scarso utilizzo.
:-))

Tra l'hp8050 e la canon ip4200 credo che tutti siano d'accordo sul fatto che la canon sia migliore : cartucce separate, stampa su cd/dvd, F/R automatico.
Pero' anche qui se si stampano solo testi in B/N e non interessa la stampa su cd/dvd, l'unico punto a favore della canon e' il F/R automatico.
Sul possibile intasamento in caso di scarso utilizzo non saprei.

Cmq non credo che ti restituiscano i soldi, in listino hanno anche stampanti laser ?, una laser economica sarebbe la scelta migliore se stampi poco e non ti interessano i colori.

spale71
08-08-2006, 08:55
La mp450 e' una multifunzione, Stampante, Scanner, Copiatrice, l'hp 8050 no.

Poi dipende anche da cosa ne farai, se stampi solo testi in B/N e non ti interessa lo scanner, tieniti l' hp, anche perche' stando alle specifiche le cartucce della hp durano il doppio di quelle della canon.

Anche le cartucce della mp450 hanno testine integrate, quindi no otturazione delle testine.

Tra l'hp8050 e la canon ip4200 credo che tutti siano d'accordo sul fatto che la canon sia migliore : cartucce separate, stampa su cd/dvd, F/R automatico.
Pero' anche qui se si stampano solo testi in B/N e non interessa la stampa su cd/dvd, l'unico punto a favore della canon e' il F/R automatico.
Sul possibile intasamento in caso di scarso utilizzo non saprei.

Cmq non credo che ti restituiscano i soldi, in listino hanno anche stampanti laser ?, una laser economica sarebbe la scelta migliore se stampi poco e non ti interessano i colori.

No, grazie, ma la stampante me l'hanno proprio regalata per stampare qualche foto...senza fare concorrenza al fotografo...
Il cambio mi verrebbe alla pari, l'incognita resterebbe l'eventuale intasamento.

Grazie, a presto.
Ciaù