PDA

View Full Version : Cambio router con Fastweb

pegasoalatp
18-06-2006, 11:03
ciao,
volevo sapere se con Fastweb sia possibile utilizzare router diversi rispetto a quelli forniti da loro.
In particolare vorrei usare un router wireless per collegare due piani.
Serve qualche caratteristica particolare ?

Grazie per l' aiuto.

>|HaRRyFocKer|
18-06-2006, 11:31
Intendi l'offerta in ULL o quella in SA?

Nel caso in cui sia quella in ULL, non devi far altro che collegare il router ETHERNET (mi raccomando, non ADSL) che vuoi comprare all'HAG di fastweb... Per quanto riguarda lo SA non sono tanto informato... ;)

niko974
18-06-2006, 11:43

Nel caso in cui sia quella in ULL, non devi far altro che collegare il router ETHERNET (mi raccomando, non ADSL) che vuoi comprare all'HAG di fastweb... Per quanto riguarda lo SA non sono tanto informato... ;)
ma perke fw non e' sempre SA????

pegasoalatp
18-06-2006, 11:55

Grazie, questa per il router e' una info utilissima.
Devo chiarirmi le idee su ULL o SA: non so quale siano le differenze.
Mi sai dire ?

>|HaRRyFocKer|
18-06-2006, 12:15
ma perke fw non e' sempre SA????

Diciamo che è stata la prima società in Italia che ha effettuato l'Unbundling completo per contratti residenziali :D

Grazie, questa per il router e' una info utilissima.
Devo chiarirmi le idee su ULL o SA: non so quale siano le differenze.
Mi sai dire ?

Allora, lo Shared Access è quello che utilizzano Wind-Infostrada e Tiscali e ora anche FastWeb. Insomma l'abbonamento Fastweb Easy. Con questo tipo di abbonamento (mi sembra) non Ti portano l'HAG, ma ti colleghi mediante un normale Router ADSL.

Con L'unbundling invece loro ti portano l'HAG al quale colleghi la scheda di rete. Insomma l'abbonamento Fastweb Base (o precedenti ;) ). Se poi vuoi spiegazioni tecniche fammi sapere ;).

In ogni caso, quale dei tuoi abbonamenti hai?

Devil!
18-06-2006, 12:40
Allora, lo Shared Access è quello che utilizzano Wind-Infostrada e Tiscali e ora anche FastWeb. Insomma l'abbonamento Fastweb Easy.

Fastweb Light ;)

p.s.: su fastempire ho aperto una piccola sottosezione per parlare di router con fastweb http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showforum=212

se qualcuno vuol contribuire scrivendo qualche info su quello in suo possesso è benvenuto ;)

>|HaRRyFocKer|
18-06-2006, 15:09
Fastweb Light ;)

Sorry, è evidente che mi occupo più di affari tecnici che di quelli commerciali! :D

pegasoalatp
18-06-2006, 15:42
Diciamo che è stata la prima società in Italia che ha effettuato l'Unbundling completo per contratti residenziali :D

.......

In ogni caso, quale dei tuoi abbonamenti hai?

Ancora nessuno.
Adesso ho NGI su cavo dati : dopo due anni ottimi, mi ha fatto tribolare per tre mesi e ora sto valutando.
Sto pensando di "unire le forze" col suocero cha abita al piano sotto e ha linea telefonica Telecom e usa talvolta Internet col 56K.
Pensavo ad un base, con l' opzione flat Internet (io e consorte la usiamo parecchio :D )

>|HaRRyFocKer|
18-06-2006, 15:58
Ancora nessuno.
Adesso ho NGI su cavo dati : dopo due anni ottimi, mi ha fatto tribolare per tre mesi e ora sto valutando.
Sto pensando di "unire le forze" col suocero cha abita al piano sotto e ha linea telefonica Telecom e usa talvolta Internet col 56K.
Pensavo ad un base, con l' opzione flat Internet (io e consorte la usiamo parecchio :D )

Si io sinceramente, a dispetto del prezzo più alto, preferirei fare quello base (insomma quello in ULL, co' sti abbonamenti non ci capisco più un azzimut :doh: )... Quello che infatti ho... ;)
Se fai questo abbonamento non hai bisogno di nessun router... ;)

pegasoalatp
18-06-2006, 20:55
Si io sinceramente, a dispetto del prezzo più alto, preferirei fare quello base (insomma quello in ULL, co' sti abbonamenti non ci capisco più un azzimut :doh: )... Quello che infatti ho... ;)
Se fai questo abbonamento non hai bisogno di nessun router... ;)

Credo sia quello che dicevo io (il prezzo e' un fattore non fondamentale, in primis cerco qualita')
L'hag permette 5 PC: io ne avrei 3, su piani diversi.
Ho qualche particolarita' nell' installazione (teleallarme) e inoltre il wireless potrebbe risolvermi il problema dei cablaggi, anche se non mi piace particolarmente.
E' vero che si puo' chiedere un secondo punto di attacco per la rete al momento del contratto ?

Vorrei avere qualche idea prima di far passare eventualmente l' incaricato Fastweb.

Spank
19-06-2006, 09:27
L'hag permette 5 PC: io ne avrei 3, su piani diversi.

l'hag permette solo a 3 pc di uscire su internet (5 mi sembra siano per la fibra), cmq io ho collegato all'hag un router wi-fi della usr (router ethernet con porta wan, non adsl) che fa anche da firewall e funziona ottimamente

byez!