View Full Version : programma per creare cd boot con menù
esiste 1 programma per creare 1 cd/dvd che parte in boot con 1 menù dove mi dice se far pertire il pc con uno e/o altro sistema operativo in modalita live
grazie
caviccun
18-06-2006, 12:21
In modalità live non ne conosco , però con partition magic ti puoi creare un floppy di boot con l'utility chiamata Boot Magic. Lasci in floppy nel pc , all'avvio si carica il Boot Magic , ed un menu ti cheide in quale partizione accedere. Ovvio che se non hai il floppy , creerai floppy da qualche amico o conoscente che ce l'ha , e da lì ti creerai un cd di boot con Boot Magic.
Di più non ti saprei dire. :D
In modalità live non ne conosco , però con partition magic ti puoi creare un floppy di boot con l'utility chiamata Boot Magic. Lasci in floppy nel pc , all'avvio si carica il Boot Magic , ed un menu ti cheide in quale partizione accedere. Ovvio che se non hai il floppy , creerai floppy da qualche amico o conoscente che ce l'ha , e da lì ti creerai un cd di boot con Boot Magic.
Di più non ti saprei dire. :D
mi serve x creare 1cd/dvd con 1 vers. live di win-xp + 1 disro di linux e dal menu scelgo con quale far partire il pc
se non sbaglio quello che hai suggerito fà partire il pc con sistemi operativi installati su hd
caviccun
18-06-2006, 18:56
Si , su HD , infatti ti ho precisato che di più non saprei dirti. D'altra parte non so come potrebbe funzionare un cd come tu lo vorresti . Io so , ma penso anche tu , che il Il boot loader deve essere installato sull'MBR del cd , ma non so se la procedura di post sia uguale ad un cd piuttosto che su un hd.
Bisognerebbe che sul cd vi fosse installato una sorta di bootmagic , che lanci un bootINI di questo genere (con riferimenti al cd ovviamente). Non ci ho mai pensato , proverò a rifletterci , tempo permettendo.
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect /bootlog
si di fatti i 2/3 sistemi operativi sono dei file io presenti su dvd e tramite menù dovrebbero partire ho trovato anche questo programma ma se non sbaglio non gestisce file iso
EasyBoot (http://www.ezbsystems.com/easyboot/)
mi sempbra stranon che non possa esitere...
scusa se 1 ha 2 sistemi operativi installati sullo stesso hd in 2 partizioni diverse come fà a decidere con cosa partire ?
up... :help:
nessuno che conosce easyboot ?
up... :help: :read: :muro: :mbe: :mc: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.