PDA

View Full Version : Dubbio amletico : tutte le schede video supportano 2 monitor ?


tidav
18-06-2006, 10:19
Vi confesso subito la mia totale ignoranza sull'argomento e proprio per questo mi affido a voi esperti.

A me serve una scheda video che mi permetta di poter collegare 2 monitor in modo da poterli usare in modo indipendente.

Ad esempio...
Mentre sul monitor 1 leggo voi di hwupgrade, sul monitor 2 voglio visitare il sito Ansa per le ultime notizie.
Oppure mentre sul 1° monitor uso Excel, sul 2° monitor voglio usare Word.

Mi sembra di aver letto che tutte le schede video che abbiano un'uscita dvi ed in più una uscita vga , mi possano permettere di fare questa cosa.
Anche le schede video da 50/60 €.

Allo stesso tempo però ho letto che esistono tecnologie particolari come la Hydravision 3 di Ati o la Dual QXGA displays di Nvidia per gestire i 2 video.


Insomma ed in conclusione vi chiedo quali sono i requisiti minimi perchè una scheda video mi permetta di usare 2 monitor in modo indipendente tra loro ?


Vi ringrazio per le risposte. :)

tidav
20-06-2006, 14:40
Up

Grazie

calabar
20-06-2006, 15:45
la presenza di due uscite video distinte e il supporto alle tecnologie che hai citato.