View Full Version : C'è un nuovo mostro a bologna...!
Mi sa che molti di voi che entrano qui hanno già capito :sofico:
Vi metto le foto della mia prima vera moto un monster 600 del '96... Ha un suono spettacolare... :cool: :cool: :cool:
http://img220.imageshack.us/img220/4499/123452va.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=123452va.jpg)
http://img148.imageshack.us/img148/2656/1237jd.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=1237jd.jpg)
http://img48.imageshack.us/img48/8453/dscn31831sy.th.jpg (http://img48.imageshack.us/my.php?image=dscn31831sy.jpg)
http://img148.imageshack.us/img148/7209/dscn31818qb.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=dscn31818qb.jpg)
http://img117.imageshack.us/img117/4679/dscn31911bc.th.jpg (http://img117.imageshack.us/my.php?image=dscn31911bc.jpg)
http://img462.imageshack.us/img462/7995/dscn31877pd.th.jpg (http://img462.imageshack.us/my.php?image=dscn31877pd.jpg)
http://img473.imageshack.us/img473/6919/dscn31931si.th.jpg (http://img473.imageshack.us/my.php?image=dscn31931si.jpg)
La moto ha montati questi accessori (non da me ma dal precedente proprietario)
- Scarichi in titanio G&G omologati sfondellabili.
- Fianchetti carbonio DP
- Copripignone carbonio DP
- Paracatena alluminio Barracuda
- Contrappesi Alluminio/Nero BiOval
- Manopole in alluminio Rizoma
- Specchi similcarbonio
- Frecce similcarbonio
- Cupolino trasparente Biondi
- Portatarga Lightech in alluminio
- Coprisellino monoposto
I miei interventi che farò durante l'estate sono: doppio disco davanti da 320 con pinze brembo oro e forcella del 600 del '99 o 620 per avere il piedino con il doppio attacco, freni in treccia-ergal della Fren Tubi sia al freno che alla frizione, pompa freno brembo serie oro, pompa frizione sempre brembo oro se mi rimangono soldi :D , accorciamento parafango posteriore... poi ho una chicca x il gruppo cruscotto che se mi riesce sarà un capolavoro artigianale...!
Sicuramente alcuni faranno dei commentini,ma io sono troppo contento di avere una Ducati... Il suo suono mi fa rabbrividire il sangue :D :D :D
Ciao,e a presto su qualche passo appenninico!!!
bellissimo mostro..
credevo che tutti i mostri avessero già la predisposizione per il doppio disco anteriore, boh.. sbaglierò... va bene l'impianto della cagiva mito ;)
bananarama
17-06-2006, 22:28
si, mettice i freni coi dischi in carbonio e le forche da 53, sia mai che il marocchino pe na volta magna e spinge troppo, ti potrebbe creare problemi! :asd:
chandler8_2
18-06-2006, 09:42
complimenti, ma c'è un ma
hai la condenza nel faro anteriore?
o è sporco il vetro?
voodoo child
18-06-2006, 10:41
Complimenti!
Prima cosa via il tegolino, gli scarichi sono belli ma io li metterei alti che me piacciono assai :D
Ah, e leva gli adesivi dalle forche!
ciao!
fulviettino
18-06-2006, 10:48
Complimenti, un ducati è sempre un ducati :)
Ma non ci avevo mai fatto caso...non c'è il contagiri ?? :mbe:
ysè rgart, e io che pensavo fossi 1 ragazzo serio..... :nono:
Cmq nn ho capito a che pro fare quel popò di modifiche st'estate,spenderai il doppio del costo della moto in totale e a che pro?
I tubi in treccia ok ma la forca e le pinze Brembo oro...... :mbe:
Vabbè LAMPS!
PS Anche a me fa rabbrividire il rumore dei ducati! :asd:
Harvester
18-06-2006, 11:02
Auguri ;)
voodoo child
18-06-2006, 11:18
I tubi in treccia ok ma la forca e le pinze Brembo oro...... :mbe:
A me non sembra una cattiva idea... vabbè, sarebbe meglio se non dovesse cambiare la forca che è una spesa in più, però mettere il doppio disco secondo me serve...
ricordiamoci che stiamo parlando di una moto che pesa come una sportiva (forse anche qualcosa in più) e raggiunge tranquillamente i 180kmh... io sono dell'idea che i freni buoni non servano mica solo se fai staccatone o quando vai ai 300...
uno spazio di frenata di 3 metri in meno può fare una bella differenza se uno ti taglia la strada e tu stai facendo anche solo gli 80kmh...
In fondo mica vuole mettere pompa e pinze radiali, lì sarei d'accordo che la differenza rispetto a un impianto buono ma tradizionale la senti solo se sei un gran manico, però anche nella guida di tutti i giorni (senza tirare) imho il doppio disco non va male, e infatti è il primo intervento che farò sulla mia appena avrò due soldi da spendere (ho appena pagato bollo e assicurazione :muro: ).
A me non sembra una cattiva idea... vabbè, sarebbe meglio se non dovesse cambiare la forca che è una spesa in più, però mettere il doppio disco secondo me serve...
ricordiamoci che stiamo parlando di una moto che pesa come una sportiva (forse anche qualcosa in più) e raggiunge tranquillamente i 180kmh... io sono dell'idea che i freni buoni non servano mica solo se fai staccatone o quando vai ai 300...
uno spazio di frenata di 3 metri in meno può fare una bella differenza se uno ti taglia la strada e tu stai facendo anche solo gli 80kmh...
In fondo mica vuole mettere pompa e pinze radiali, lì sarei d'accordo che la differenza rispetto a un impianto buono ma tradizionale la senti solo se sei un gran manico, però anche nella guida di tutti i giorni (senza tirare) imho il doppio disco non va male, e infatti è il primo intervento che farò sulla mia appena avrò due soldi da spendere (ho appena pagato bollo e assicurazione :muro: ).
Sul doppio disco posso essere d'accordosenza problemi ma addirittura passare ai serie oro mi sembra esagerato anche in relazione del fatto xche poi la ciclistica nn è tarata x avere tutto quel mordente e si rischierebbe di scomporre in frenate molto grosse....... ;)
Poi cmq si parla di spese esageratamente alte che nn valgono la resa effettiva a mio avviso.....
E' + 1 discorso che il gioco n val la candela tutto qua... ;)
ciao
congratulazioni, spero che ti dia tante soddisfazioni ;)
p.s. il portatarga converrà che lo esponi un pò meglio e lo rimetti almeno un pochino verticale, eh? così può leggertelo solo il Meteosat (cit.) :asd:
voodoo child
18-06-2006, 11:44
Sul doppio disco posso essere d'accordosenza problemi ma addirittura passare ai serie oro mi sembra esagerato anche in relazione del fatto xche poi la ciclistica nn è tarata x avere tutto quel mordente e si rischierebbe di scomporre in frenate molto grosse....... ;)
Poi cmq si parla di spese esageratamente alte che nn valgono la resa effettiva a mio avviso.....
E' + 1 discorso che il gioco n val la candela tutto qua... ;)
ciao
Ma la pinza che ha già non è già serie oro?
Non so forse mi confondo, ma mi pare che di non radiali brembo faccia le triple bridge che sono le top di gamma (sempre tra le non radiali), poi le serie oro (che son quelle che trovi per dire sui monster 900 e 1000 o sulla multistrrada 1000 - o sui monster e multi 620, che però hanno un solo disco da 320)) e poi quelle più piccole che mettono ad esempio sul doppio disco da 300 (vedi s2r), che mi pare siano a 2 pistoncini...
non so, ditemi se mi sbaglio...
RiccardoS
18-06-2006, 11:57
Auguri ;)
:eek: si è trattenuto!
:asd:
Ma la pinza che ha già non è già serie oro?
Non so forse mi confondo, ma mi pare che di non radiali brembo faccia le triple bridge che sono le top di gamma (sempre tra le non radiali), poi le serie oro (che son quelle che trovi per dire sui monster 900 e 1000 o sulla multistrrada 1000 - o sui monster e multi 620, che però hanno un solo disco da 320)) e poi quelle più piccole che mettono ad esempio sul doppio disco da 300 (vedi s2r), che mi pare siano a 2 pistoncini...
non so, ditemi se mi sbaglio...
Sulla 600 mi pare che nn ci siano le oro come nn dovrebbero esserci su tutte le 600.....
Andando a memoria eh...... poi potrei sbagliarmi...... :p
ciao
lucasante
18-06-2006, 12:51
scusa ma chi te lo fa fare di spendere tanti soldi su una moto che e' praticamente ferma? non mi dire che ti servono freni brembo serie oro per le staccate.. :D
:eek: si è trattenuto!
:asd:
infatti, ci stavo pensando pure io. :D
Harvester
18-06-2006, 13:25
:eek: si è trattenuto!
:asd:
infatti, ci stavo pensando pure io. :D
azzo vi ridete voi due? :fuck:
azzo vi ridete voi due? :fuck:
eh ma han ragione xò..... :asd:
@ chandler8_2 : no sono moscerini... Ho un esame mercoledì e solo dopo potrò lucidarla....!!!
@ fulviettino: fino al '99 o '00 avevano la strumentazione senza contagiri,poi è subentrata quella come l'odierna ma senza LCD,poi dal 620 c'è quella odierna (parlo sempe dei 600)
@ energy+ : sono uno sconsiderato heeee :D :D :D cmq sulle ducati fino all S2R e 695 ci sono sempre stati i due dischi brembo da 320 e pinze serie oro sempre brembo... xcui a me basta una pinza e due dischi (x avere ll stesso chilometraggio) o un disco con i km simili ai miei... x la pinza,anche questa è diventata con la predisposizione due dischi solo dal '99 con il rstyling ma con un disco solo... infatti io cerco una forca usata (prezzo 120-150 euro) e poi cambio solo i piedini... dopo con il maggior peso si dovrà un pò aggiustare la forca in compressione,mettendo magari un rialzino o un olio + denso... (non credo di essere così bravo a guidare da poterla portare al limite e dover cambiare addirittura la molla con una con la k + alta...) il fatto di mettere 2 dischi è un pò estetico, poi venendo giù dalla futa o cmq da qualche passo due è meglio di uno... Anche se la potenza frenante c'è ed è già elevata e ampiamente sufficiente x i miei 60 cv...
X il discorso della leva invece quella che monta è un 16,xcui un pò insuffciente x il doppio disco, e l'accoppiata frizione freno serie oro (oltre ad essere bellissima esteticamente) si trova ad un buon prezzo usata ad es dalla 749 o 999 da chi ha messo le radiali (circa 200 euro) xcui calcolando 120 forca, 60 pinza, 100 dischi, 200 leve siamo sui 500 euro che dilazionati in 4o5 mesi necessari x trovare tutta la roba nei mercatini è accettabile...
@ Harvester: grazie, lo so che è dura ma purtroppo qualche ducatista al mondo deve pur esistere....... :D :D :D
@ coldd : ci ho dato 2500 euro compreso tutto...
@ lucasante: come sopra,i serie oro ci sono già, io ne metto due al posto di uno :p :p
@ Lorekon: grazie mille... dici che la targa non si vede :D :D :D vabbè che 2 settimane fa sulla futa al mio amico con il cbr l'hanno fermato e gli hanno fatto la multa x questo....!!!
Ciaoooo!!!!
Una moto di 10 anni a 2500 euro. Sticazzi.
tdi150cv
18-06-2006, 16:04
non sopporto le ducati ma riconosco che come moto base base per un neofita e' piuttosto un mezzo discreto. Sospensioni decenti gia di serie e buon telaio.
Il problema vero di quella moto e' che e' davvero ferma piantata , costa molto di piu' di altre moto ben piu' spinte a livello di manutenzione , hai una ducati ma con le ducati vere non ha nulla a che spartire.
quindi il mio consiglio e' invece di spendere soldi in un impianto frenante che non ti cambierebbe quasi nulla o roba del genere goditi il tuo mezzo che seppur da neofiti e' comunque un buon mezzo.
Arriverai prestissimo a chiedere qualcosa di piu' in particolare al motore ed allora i soldi risparmiati li utilizzerai MAGARI per un monster s2r ... ;)
Se poi invece vuoi proprio spendere soldi per l'impiant frenante comincia a montare una bella pinza radiale e una pompa discacciati ... lascia perdere quelle robe li tipo brembo che valgono solo per il nome che hanno ... ovviamente a meno di non andare su prodotti di fascia alta.
ciao
CUT
Beh, la serie oro da quel poco che so è a livello qualitativo esattamente sotto le radiali... xò il prezzo varia del doppio, e certamente su un 600 sono davvero soldi inutili... x il discorso del motore piantato, non so,devo ancora usarla,ma credo che cmq riesca a divertirmi e dato che non sono competitivo e di un giro in moto mi piace il panorama e il senso di libertà che da e quando sarò molto più esperto passerò al 900 o S2R 1000... ma la verità del cambio sarà passara al fantastico tintinnio della frizione a secco aperta :D :D :D :D :D
CIAO!
esattamente.. friziona a secco :cool:
Un altro essere MOSTRUOSO ... bene bene..
Come tu stesso hai detto,ci si becca a fare qualche passo..:D
Cavoli nn l'hai pagata poi poco..il mio mostro preso questa primavera,un 900S perfetto con 21k km l'ho pagato 3200..bella bella cmq..;)
tdi150cv
19-06-2006, 08:01
Beh, la serie oro da quel poco che so è a livello qualitativo esattamente sotto le radiali... xò il prezzo varia del doppio, e certamente su un 600 sono davvero soldi inutili... x il discorso del motore piantato, non so,devo ancora usarla,ma credo che cmq riesca a divertirmi e dato che non sono competitivo e di un giro in moto mi piace il panorama e il senso di libertà che da e quando sarò molto più esperto passerò al 900 o S2R 1000... ma la verità del cambio sarà passara al fantastico tintinnio della frizione a secco aperta :D :D :D :D :D
CIAO!
be se il tuo scopo e' scorrazzare per i monti a goderti il panorama allora e' anche troppo ... ma sono convinto che il panorama ti stufera' presto alla vista delle moto piu' POTENTI ... :D
Quindi per il momento in bocca al lupo ... ;)
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