PDA

View Full Version : Colorare il case...

mone85
17-06-2006, 19:25
Ho cercato un po' di info quà e là in queste sezioni ma non ho mai trovato risposte esaurienti ai miei dubbi :(
Il mio progetto prevede di:
- prendere un case (possibilmente bianco)
- colorarlo tutto di un colore
- disegnare su una delle due paratie un disegno

I problemi iniziali sono:
1) per colorare il case posso utilizzare delle semplici bombolette spray senza incappare in grossi problemi? Qualche accorgimento particolare? (se mi è sfuggito il topic "come colorare con bombolette spray" avvisatemi che corro subito a leggere :D )
2) che trattamento devo riservare al case prima di iniziare? Devo grattare via la vecchia vernice? Come? :confused:
3) ho letto di una vernice trasparente... da applicare una volta completato il lavoro per farlo durare nel tempo... confermate??

Il secondo intoppo... il disegno sulla paratia...
Il disegno è discretamente semplice... pensavo di costruire, su un cartoncino o comunque qualcosa di discretamente spesso e stabile, la forma "bucata" su cui dopo sbombolettare (bellissimo termine :D ), in modo da far passare lo spray solo nei punti in cui io desidero quel colore (non sò se mi riesco a spiegare... esempio: devo fare un quadrato? Prendo un cartoncino, disegno un quadrato, ritaglio la parte dentro del quadrato lasciando la parte esterna! Uso lo spray sopra, passa solo dove ho ritagliato)... è un metodo valido? Ci sono controindicazioni particolari? Il risultato è discretamente preciso??

Grazie :)

*Stregatto*
18-06-2006, 11:23
Il case devi scartavetrarlo, sgrassarlo, passarci una mano di primer, di colore e di protettivo (lucido o opaco)
Per il disegno, ti verrà più preciso se lo fai a mano direttamente sul case tagliando la sagoma da del nastro di carta con un taglierino, spruzzi e aspetti che si asciuga, l'unica accortezza riguarda il colore di fondo che hai steso, se le bombolette sono di dubbia qualità o il colore non è ben asciugato il nastro di carta ti porta via la vernice quando lo stacchi