View Full Version : pagine web in un solo file
oltre al formato mozilla cosa c'e?
del formato mozilla qual'e' quello che funziona meglio?
minulina
17-06-2006, 16:39
oltre al formato mozilla cosa c'e?
del formato mozilla qual'e' quello che funziona meglio?
scusa... mi spieghi cos'è il formato mozilla? non l'ho mai sentito onestamente....
l'unica cosa che è mozzilla oltre al mostro.. è l'azienda che produce firefox e thunderbird....
x esportare in un file unico esiste ie che esporta in un file .mht... che di fatti è microsoft... http://filext.com/detaillist.php?extdetail=MHT
juninho85
17-06-2006, 16:49
scusa... mi spieghi cos'è il formato mozilla? non l'ho mai sentito onestamente....
l'estensione MAF(mozilla archive format)consente di salvare l'intera pagina in un unico file
juninho85
17-06-2006, 16:50
comunque puoi utilizzare total commander e offline commander,oltre al già citato formata mht di I.E.
l'estensione MAF(mozilla archive format)consente di salvare l'intera pagina in un unico file
su ie6 nn esite, e su firefox se vai su salva nn c'è... c'è htm o html.... dove la trovi? e cmq maf a me risulta http://filext.com/detaillist.php?extdetail=maf
juninho85
17-06-2006, 16:52
su ie6 nn esite, e su firefox se vai su salva nn c'è... c'è htm o html.... dove la trovi?
ovvio...I.E. mica gira con le estensioni :D
tasto destro sulla pagina poi "salva pagina come archivio MAF"
ovvio...I.E. mica gira con le estensioni :D
tasto destro sulla pagina poi "salva pagina come archivio MAF"
dimenticavo che firefox nn c'è nulla... devi mettere solo estensioni.. con ie invece ce poco ma spesso è di più di firefox..
x estensione normalmente si intendo quella dei file... nn le estensioni di firefox...
cmq essere più precisi dicendo che è una estensione di firefox (parlo x Amon-Ra) nn sarebbe male...
juninho85
17-06-2006, 17:00
dimenticavo che firefox nn c'è nulla... devi mettere solo estensioni.. con ie invece ce poco ma spesso è di più di firefox..
x estensione normalmente si intendo quella dei file... nn le estensioni di firefox...
cmq essere più precisi dicendo che è una estensione di firefox (parlo x Amon-Ra) nn sarebbe male...
sono io che ho tirato in ballo le estensioni,l'avevo dedotto dal primo post in cui parlava di formato mozilla(MAF appunto),parlando di estensioni e firefox si intendono sempre i file per le opzioni aggiuntive,che c'entrano le estensioni di windows?:D
poi sul fatto che firefox immacolato sia più scarno di I.E. avrei più che qualcosa da ridire...;)
sono io che ho tirato in ballo le estensioni,l'avevo dedotto dal primo post in cui parlava di formato mozilla(MAF appunto),parlando di estensioni e firefox si intendono sempre i file per le opzioni aggiuntive,che c'entrano le estensioni di windows?:D
appunto quindi acnhe tu nn lo avevi capito.. lo hai dedotto... quindi la sua richiesta nn è chiara.. ;)
tu parlavi di firefox... lui nn si sa.... ;)
poi sul fatto che firefox immacolato sia più scarno di I.E. avrei più che qualcosa da ridire...;)
intanto tu devi installare una estensione x fare quello che io con ie faccio senza.... poi se parliamo di sicurezza... certo che firefox è migliore... è più seguito (intendo aggiornato.. controlalto..) ma ha anche meno cose di ie.. (vedi activex.. che x quanto pericolose che siano.. banche, molti siti, i siti x il controllo antivirus on-line.. le richiedono....) in ogni caso è sicuramente più sicuro, quì nn ci piove. ;) cmq andiamo ot :D
juninho85
17-06-2006, 22:10
appunto quindi acnhe tu nn lo avevi capito.. lo hai dedotto... quindi la sua richiesta nn è chiara.. ;)
tu parlavi di firefox... lui nn si sa.... ;)
we non ho fatto altro che spiegare a minulina cosa fosse quel formato,poi sei tu che hai interpretato male i post ;) :D
intanto tu devi installare una estensione x fare quello che io con ie faccio senza
cosa puoi fare tu con I.E. che io non posso fare senza estensioni?poi mi sembra più giusto come criterio,ognuno si configura il programma secondo le proprie esigenze,senza aver opzioni di cui non saprebbe cosa farsene ;)
.... poi se parliamo di sicurezza... certo che firefox è migliore... è più seguito (intendo aggiornato.. controlalto..)
meno male :D
ma ha anche meno cose di ie.. (vedi activex.. che x quanto pericolose che siano.. banche, molti siti, i siti x il controllo antivirus on-line.. le richiedono....) in ogni caso è sicuramente più sicuro, quì nn ci piove. ;) cmq andiamo ot :D
quella infatti è una mancanza dei webmaster,non centro di chi sviluppa il programma ;).
ammesso e considerato che questa roba degli activex costituisca un gap tra firefox e IE,cos'altro avrebbe in meno?
pensavo che ormai firefox lo conoscessero tutti... :Prrr:
non sapevo di sto formato di ie... (che io non ho pero' :mbe: )
quindi qual'e' quello che funziona meglio tra sti formati secondo voi?
quella infatti è una mancanza dei webmaster,non centro di chi sviluppa il programma ;).
ammesso e considerato che questa roba degli activex costituisca un gap tra firefox e IE,cos'altro avrebbe in meno?
se vuoi puoi attivare gli activex anche su firefox (se vuoi farti del male)
altrimenti usi l'estensione IETAB che renderizza le pagine in firefox col motore di IE e puoi quindi usare delle eccezioni per i siti che richiedono plugin particolari che vanno solo con IE
la teoria secondo la quale firefox sia più scarno di IE a default è totalmente falsa, basta dare un'occhiata alle funzioni
non c'è neanche da discutere su questo, date un'occhiata sul thread ufficiale di firefox e avrete una bella lista di cose già pronte
PS: con la versione 2.0 firefox supporta il resume dei download, una versione semplificata di adblock per eliminare parti di siti che non si vogliono visualizzare e il restore delle sessioni precedenti
pensavo che ormai firefox lo conoscessero tutti... :Prrr:
non sapevo di sto formato di ie... (che io non ho pero' :mbe: )
quindi qual'e' quello che funziona meglio tra sti formati secondo voi?
se usi IE usi mht se usi firefox usi MAF
juninho85
18-06-2006, 12:22
CVD ;)
juninho85
18-06-2006, 14:12
cvd?
come volevasi dimostrare
la teoria secondo la quale firefox sia più scarno di IE a default è totalmente falsa, basta dare un'occhiata alle funzioni
active x (voi dovete attivarli..) salvare in un file unico... (voi dovete aggiungere una estensione..) allora anche ie ha il resume, il blocco pubblicità.... basta aggiungre il prg adatto.... le differenze nn sono tante... e cmq ribadisco che firefox sia x la mentalità di sviluppo sia x la sua licenza permette di essere avanti a ie x la sicurezza... (nn che sia sicuro.. ma viene corretto molto ma molto più velocemente di ie.. che a volte nn viene proprio corretto.... ;) )
active x (voi dovete attivarli..) salvare in un file unico... (voi dovete aggiungere una estensione..) allora anche ie ha il resume, il blocco pubblicità.... basta aggiungre il prg adatto.... le differenze nn sono tante... e cmq ribadisco che firefox sia x la mentalità di sviluppo sia x la sua licenza permette di essere avanti a ie x la sicurezza... (nn che sia sicuro.. ma viene corretto molto ma molto più velocemente di ie.. che a volte nn viene proprio corretto.... ;) )
le due mie affermazioni erano separate ;)
1. firefox supporta gli activex (se vuoi)
2. firefox è comunque (a default) più ricco di funzioni di ie (a default) ;)
si creeranno due fazioni
una che afferma che ie e' piu' ricco
e una che afferma che invece e' firefox il piu' ricco
le due fazioni si scontreranno a sangue e cosi' si decidera' il programma migliore
AMEN
se usi IE usi mht se usi firefox usi MAF
anche firefox legge i mht
si creeranno due fazioni
una che afferma che ie e' piu' ricco
e una che afferma che invece e' firefox il piu' ricco
le due fazioni si scontreranno a sangue e cosi' si decidera' il programma migliore
AMEN
no perchè il fatto che firefox sia più ricco di default è un fatto oggettivo, non soggettivo ;)
poi che uno preferisca uno o l'altro è un discorso diverso, io mi sono attenuto a una cosa innegabile
anche firefox legge i mht
si ma non li fa ;)
almeno non a quanto mi risulta :mbe:
quindi se usi uno non usi l'altro :D
no perchè il fatto che firefox sia più ricco di default è un fatto oggettivo, non soggettivo ;)
poi che uno preferisca uno o l'altro è un discorso diverso, io mi sono attenuto a una cosa innegabile
si ma tanto e' meglio firefox...se anche facesse 1 o 2 cose meno...sarebbe comunque meglio :D
qua mi risulta che firefox li fa i mht...
si ma tanto e' meglio firefox...se anche facesse 1 o 2 cose meno...sarebbe comunque meglio :D
condivisibile o meno, ognuno usa quello che gli piace questa è una cosa soggettiva :D
qua mi risulta che firefox li fa i mht...
buono a sapersi :cool:
non ho mai usato quella funzione anche perchè non salvo mai pagine
ma sai come le salva? cioe'...me le salva bene le pagine? o e' possibile che mi perdo dei pezzi?
ma sai come le salva? cioe'...me le salva bene le pagine? o e' possibile che mi perdo dei pezzi?
ti salva la stessa cosa che farebbe salvando in maniera normale, solo che comprime tutto in un file
capito
allora converto tutto in file unico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.