PDA

View Full Version : Posta di LIBERO su ALICE ADSL

zelo
17-06-2006, 14:29
Ciao a tutti;

un amico ha installato l'ADSL di ALICE.
Per fargli funzionare i vecchi account di posta elettronica, entrambi con LIBERO, ho lasciato il pop3 originale (popmail.libero.it), mentre ho cambiato l'SMTP in mail.cs.interbusiness.it.
Succede che il 1° account funziona sia in ricezione che trasmissione, il secondo solo in trasmissione. Creando un nuovo account ed inserendolo tra quelli già presenti il problema si ripresenta, eppure le impostazioni di tutti e 3 sono identiche!
Sembra che alice accetti di scaricare da un solo account con POP3 diverso dal suo.

Qualche suggerimento???? :muro:

nomadi86xp
18-06-2006, 13:54
Purtropp e cosi e capitato anche a me che ho l'adsl di libero ma non mi funziona virgilio :( x il solito motivo della concorenza.cmq dovresti usare freepops per magg .info vai sul sito http://www.freepops.org/it/ xò a me non funziona ugualmente.

Stormblast
18-06-2006, 13:58
libero crea problemi ai client di posta di chi non ha l'adsl con libero stesso.
insomma spero di essermi spiegato. :stordita: :D

zelo
18-06-2006, 22:11
Grazie mille, farò il controllo con freepops....ma ho già capito che il mio amico dovrà crearsi una nuova casella con ALICE. :mad:

Stormblast
19-06-2006, 08:09
Grazie mille, farò il controllo con freepops....ma ho già capito che il mio amico dovrà crearsi una nuova casella con ALICE. :mad:

si in pratica se vuol star tranquillo è l'unica soluzione. ;)

nomadi86xp
19-06-2006, 10:11
e vero :D io nn posso farlo xkè la casella su virgilio mi serve xil lavoro :D