PDA

View Full Version : Herpes Labiale, come la curate?

Kal-El
17-06-2006, 12:41
Io non ci soffro di questi disturbo, mi è apparso si e no 2-3 volte, di cui in questi giorni, in prossimità del labbro. In farmacia ho preso una pomata, il "Aciclovir-ratiopharm 5% crema", però nelle istruzioni indica che si deve applicare ogni 4h x 5volte al di x 3gg.... insomma una rottura di scatole, non posso uscire in giro con sta cremina spalmata sul labbro.... :mbe:

Esiste qualcos'altro, che so, pasticche?

rgart
17-06-2006, 12:49
Io non ci soffro di questi disturbo, mi è apparso si e no 2-3 volte, di cui in questi giorni, in prossimità del labbro. In farmacia ho preso una pomata, il "Aciclovir-ratiopharm 5% crema", però nelle istruzioni indica che si deve applicare ogni 4h x 5volte al di x 3gg.... insomma una rottura di scatole, non posso uscire in giro con sta cremina spalmata sul labbro.... :mbe:

Ciao fratello...! io sembro valeria marini da 3 giorni :D :D :D

Anch'io ne soffro,e dopo aver preso il sole senza protezione e con lo stress di un esame che si avvicina è spuntato fuori...

Le creme con l' aciclovir sono ottime ma come hai detto tu serve un pò di costanza... io la metto poi massaggio per bene il labbro anche 2-3 minuti,così si assorbe bene,e dopo altri 2-3 minuti non si vede + niente... Cmq cerca di dartela 4 volte al giorno: la mattina,dopo pranzo,dopo cena,e prima di andare a letto,così hai tutto il pome libero...!

Inoltre ci sono molti prodotti omeopatici (ai quali credo poco) che sulla mia morosa (tipica ragazza sempre apprensiva :D ) che ne soffre spessissimo hanno fatto miracoli...! Ma se tu ne soffri poco non so...

cm m istavo informando xkè mi è arrivata la notizia di un vaccino da fare che impedisce la migrazione del virus dal ganglio al labbro (tipicamente) e xcui rende impossibile la manifestazione sinomatica.. sarebbe una gran cosa, ora mi informo meglio e la prox settimana se saprò di +...!

Topomoto
17-06-2006, 12:54

Non ne soffro, ma tutti quelli che conosco usano Zovirax (che poi credo contenga Aciclovir, come quella che usi tu).
Sarà pure una rottura di scatole, ma fa miracoli se usata IMMEDIATAMENTE ai primi sintomi ;)

Kal-El
17-06-2006, 12:58
Ciao fratello...! io sembro valeria marini da 3 giorni :D :D :D

Anch'io ne soffro,e dopo aver preso il sole senza protezione e con lo stress di un esame che si avvicina è spuntato fuori...

Le creme con l' aciclovir sono ottime ma come hai detto tu serve un pò di costanza... io la metto poi massaggio per bene il labbro anche 2-3 minuti,così si assorbe bene,e dopo altri 2-3 minuti non si vede + niente... Cmq cerca di dartela 4 volte al giorno: la mattina,dopo pranzo,dopo cena,e prima di andare a letto,così hai tutto il pome libero...!

Inoltre ci sono molti prodotti omeopatici (ai quali credo poco) che sulla mia morosa (tipica ragazza sempre apprensiva :D ) che ne soffre spessissimo hanno fatto miracoli...! Ma se tu ne soffri poco non so...

cm m istavo informando xkè mi è arrivata la notizia di un vaccino da fare che impedisce la migrazione del virus dal ganglio al labbro (tipicamente) e xcui rende impossibile la manifestazione sinomatica.. sarebbe una gran cosa, ora mi informo meglio e la prox settimana se saprò di +...!

Hola anche a te, brother! ;)

Si no ne sofro tanto, come mio padre (lui più di me :D ), spero non aumenti col tempo è una gra seccatura, però se dici che c'è un vaccino all'orizzonte è fantastico!

Cmq, ora faccio come mi hai suggerito, generalmente quanto tempo impiega a sparire del tutto?

Kal-El
17-06-2006, 13:00
Non ne soffro, ma tutti quelli che conosco usano Zovirax (che poi credo contenga Aciclovir, come quella che usi tu).
Sarà pure una rottura di scatole, ma fa miracoli se usata IMMEDIATAMENTE ai primi sintomi ;)

Cosa intendi con IMMEDIATAMENTE? Io ho sentito i primi sintomi ieri mattina, oggi al risveglio mi son trovato con un bel bubbone con tanti bubbini tutti insieme, ho messo la cremina proprio ora, sono ancora in tempo? In tal caso, ci sono complicanze ?

Topomoto
17-06-2006, 13:09
Cosa intendi con IMMEDIATAMENTE? Io ho sentito i primi sintomi ieri mattina, oggi al risveglio mi son trovato con un bel bubbone con tanti bubbini tutti insieme, ho messo la cremina proprio ora, sono ancora in tempo? In tal caso, ci sono complicanze ?
Con immediatamente intendo ai primi sintomi....non il giorno dopo :D
Normalmente lo si riesce a bloccare, ma una volta che il bubbone c'è, ci vuole tempo....

rgart
17-06-2006, 13:10

nessuna complicanza...!

La prossima volta appena senti il labbro strano vai subito di crema e mettila x 4 giorni max 5... in questo modo molte volte non ti viene neanche la vescica...! tu hai incominciato in ritardo (come ho fatto io purtropp :cry: ) xcui mettendo la crema in 3-4 giorni il bubbone si sgonfia,poi rimane il labbro con la crosticina (non toglierla e non giocarci xkè ti potresti spalmare l'infezione su altre zone e dopo invece che in un punto ti spunta in svariati punti :doh: ) che va via da sola dopo altri 2-3 giorni... in tutto ci vuole una settimana...!

Kal-El
17-06-2006, 21:03
Capitò ragà, grazie per le info :) purtroppo il bubbone è bello grosso. :(

Sentite, ma è contagiosa sta roba? Cioè con la girl è meglio evitare ? :confused:

Kal-El
17-06-2006, 22:50
Cercavo qualche info sulla rete e se ne leggono cazzate. In pratica, stando agli scienziati, è impossibile eliminare il virus dell'herpes dall'organismo, ma solo impedire che affiora o limitare gli effetti.

Sinceramente queste affermazioni mi girano non poco le palle. :rolleyes:
Non possono sapere cosa sarà in grado di fare la medicina fra 5-10 o 20 anni, dovrebbero essere più umili e dire "NOI, oggi, non siamo in grado di eliminare il virus, DOMANI forse, probabile...".

La storia INSEGNA che, in tutti i campi dello scibile umano, la parola impossibile è sempre stata poi corretta con possibile.

Lasciare l'orgoglio in casa prima di andare a lavorare ogni tanto non li farebbe male. :rolleyes:

Gyxx
17-06-2006, 23:34
Cercavo qualche info sulla rete e se ne leggono cazzate. In pratica, stando agli scienziati, è impossibile eliminare il virus dell'herpes dall'organismo, ma solo impedire che affiora o limitare gli effetti.

Sinceramente queste affermazioni mi girano non poco le palle. :rolleyes:
Non possono sapere cosa sarà in grado di fare la medicina fra 5-10 o 20 anni, dovrebbero essere più umili e dire "NOI, oggi, non siamo in grado di eliminare il virus, DOMANI forse, probabile...".

La storia INSEGNA che, in tutti i campi dello scibile umano, la parola impossibile è sempre stata poi corretta con possibile.

Lasciare l'orgoglio in casa prima di andare a lavorare ogni tanto non li farebbe male. :rolleyes:
Sarò di parte (dato che lavoro nel campo dei vaccini) ma un po + di umiltà mi piacerebbe sentirla da chi non ne sa un cappero e predica a destra e a sinistra. Spece quando sentenzia come stai facendo te :mad:.

per la cronaca, il materiale genetico del virus dell' herpes si annida in quello delle nostre cellule, ed è quello che (al pari del raffreddore) non lo rende attualmente debellabile. Per essere + preciso in quello delle cellule nervose, che non è pensabile sterminare a tappeto in una data zona x far fuori un virus che, tutto sommato, da dei danni lievi in confronto alla perditsa dell'innervazione in quella zona.

Lo puoi controllare, ma è nel DNA delle cellule e quando queste sono sotto stress esce fuori. Facendo gemmmare i virus che vanno fuori e fanno le bolle sul labbro (molto semplicisticamente.)

Se vuoi approfondire guardati la via LISOGENA dei virus, forse capisci meglio quello di cui stiamo parlando.

CORREGGERE il DNA di CIASCUNA delle cellule infettate, l'unica altra cosa che potrebbe eradicare il problema, è una cosa inimmaginabile per complessità, PERICOLOSITA' (se sbagli una modifica sul DNA rendi al 90% la cellula tumorale) e fattibilità. E molto + facile pensare di fare terapia genica su tumori in metastasi, tanto per capirci.

Con tutti i problemi che ci sono al mondo e coi pochi soldi che ci sono x la ricerca, oltre a tutti i problemi sovracitati, permettimi di dirtelo, è IMPOSSIBILE che per parare il culo a te che ti vergogni di girare con un po di pomata sulle labbra (io ci sono andato a lavoro per 1 settimana) la gente ci si sbatta.

per cui è PRATICAMENTE impossibile quello che vorresti, e l'umiltà secondo me ce la dovresti avere tu ad andare a giudicare un lavoro ed un campo in cui evidentemente non capisci un cavolo.

Detto questo spero anche che tu capisca che non ce l'ho con te, vorrei solo farti capire che il non comprendere un problema non significa che automaticamente tutti quellic he ci lavorano siano degli emeriti stupidi o boriosi saccenti, qui la figura del saccente ce la hai fatta te proprio per la leggerezza di giudicare alrgomenti su cui non sei preparato.

Ciao

Gyxx

lowenz
17-06-2006, 23:52
Quanti problemi per un herpes :D
CYCLOVIRAN non appena lo sentite apparire ;)

lowenz
17-06-2006, 23:56
non lo rende attualmente debellabile
Ciao Gyxx ;)

Io propongo trimetossi-ß-fenetilammina anche qui! :sofico: :rotfl: :asd:

Gyxx
18-06-2006, 00:08
Ciao Gyxx ;)

Io propongo trimetossi-ß-fenetilammina anche qui! :sofico: :rotfl: :asd:
Si, PROBABILMENTE :sbonk: :rotfl: calmerebbe, o perlomeno farebbe passare la voglia di lamentarsi ;-D a chi è insoddisfatto della cremina ;9....

ciao anche a te, anzi notte ;)

Gyxx

Topomoto
18-06-2006, 00:50
Certo che qui, tra herpes e carie....c@zzo che problemoni che c'avete :sofico:

muso
18-06-2006, 00:54
Non è meglio un po di:
dimethoxy bromoamphetamine

lowenz
18-06-2006, 09:54
Non è meglio un po di:
dimethoxy bromoamphetamine
LOL.....con questo vedono il bubbone che li divora.....se sopravvivono :D

^Robbie^
18-06-2006, 12:43
Fatevi un pò di segale :asd:

Kal-El
18-06-2006, 15:36
Sarò di parte (dato che lavoro nel campo dei vaccini) ma un po + di umiltà mi piacerebbe sentirla da chi non ne sa un cappero e predica a destra e a sinistra. Spece quando sentenzia come stai facendo te :mad:.

per la cronaca, il materiale genetico del virus dell' herpes si annida in quello delle nostre cellule, ed è quello che (al pari del raffreddore) non lo rende attualmente debellabile. Per essere + preciso in quello delle cellule nervose, che non è pensabile sterminare a tappeto in una data zona x far fuori un virus che, tutto sommato, da dei danni lievi in confronto alla perditsa dell'innervazione in quella zona.

Lo puoi controllare, ma è nel DNA delle cellule e quando queste sono sotto stress esce fuori. Facendo gemmmare i virus che vanno fuori e fanno le bolle sul labbro (molto semplicisticamente.)

Se vuoi approfondire guardati la via LISOGENA dei virus, forse capisci meglio quello di cui stiamo parlando.

CORREGGERE il DNA di CIASCUNA delle cellule infettate, l'unica altra cosa che potrebbe eradicare il problema, è una cosa inimmaginabile per complessità, PERICOLOSITA' (se sbagli una modifica sul DNA rendi al 90% la cellula tumorale) e fattibilità. E molto + facile pensare di fare terapia genica su tumori in metastasi, tanto per capirci.

Con tutti i problemi che ci sono al mondo e coi pochi soldi che ci sono x la ricerca, oltre a tutti i problemi sovracitati, permettimi di dirtelo, è IMPOSSIBILE che per parare il culo a te che ti vergogni di girare con un po di pomata sulle labbra (io ci sono andato a lavoro per 1 settimana) la gente ci si sbatta.

per cui è PRATICAMENTE impossibile quello che vorresti, e l'umiltà secondo me ce la dovresti avere tu ad andare a giudicare un lavoro ed un campo in cui evidentemente non capisci un cavolo.

Detto questo spero anche che tu capisca che non ce l'ho con te, vorrei solo farti capire che il non comprendere un problema non significa che automaticamente tutti quellic he ci lavorano siano degli emeriti stupidi o boriosi saccenti, qui la figura del saccente ce la hai fatta te proprio per la leggerezza di giudicare alrgomenti su cui non sei preparato.

Ciao

Gyxx

Scusa, non era mia intenzione offendere nessuno, ne tantomeno voi ricercatori che sono sicuro siete in buonafede. Non dubito neppure che sia tremendamente difficile debbellare l'herpes ma mi devi scusare se io e l'impossibile non siamo tanto amici, quindi tu o perfino i più grandi luminari potere affermare quello che ritenete giusto così, ora, ma sono sicuro, anzi sono certissimo di questo, che un giorno l'herpes verrà completamente eliminata dalla fonte... di sicuro quando si potrà manipolare molto più precisamente il DNA, sostituendo le "catene" contenente il virus e reinserirle, "ripulite", senza incappare in altre anomalie.

Io penso che la medicina molecolare farà talmente un balzo in avanti nei prossimi decenni che ci rideranno su sulle patologie che oggi sembrano impossibili.

Ripeto, la mia non è una critica nei confronti della scienza attuale, solo che NON accetto certi tipi di atteggiamenti.

muso
19-06-2006, 01:20
Fatevi un pò di segale :asd:
Mi sà che hai un po di confusione..

Kal-El
20-06-2006, 15:51
Vabè polemiche a parte, ritorniamo al discorso...

Son gia 3gg che metto la pomata, non mi fa più male però è ancora visibilmente arrossato e c'è ancora qualche bolliccina, soprattutto in prossimità della "spaccatura" del labbro, devo continuare a mettere la pomata?

X rgart: parlavi di un vaccino, hai avuto altre notizie? Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla per l'herpes simplex labiale. Anzi per la verità qualcosa l'ho letta a proposito, di un vaccino che però funzionerebbe (al 60% circa se non erro) se applicato nella prima infanzia, quindi chi ha gia gli anticorpi del virus non servirebbe praticamente a niente.

Ho capito male?

Poi ho letto di un dato inquietante: pare che entro 10 anni il 90% della popolazione avrà nell'organismo il virus, quindi sarà un portatore sano, ma è vero? M che è una piaga? :eek:

E meno male che non si manifesta in tutto il corpo come la varicella altrimenti sarebbe tragico! :eek: :ops:

rgart
20-06-2006, 16:47
beh che non si manifesti in tutto il corpo è sbagliato,infati può saltar fuori ovunque dal diaframma in su... solamente che il contagio è x lo più buccale xcui la sede preferrenziale è la mucosa orale... c'è anche il tipo due che è quello genitale e anche lui può spuntare ovunque sotto il diaframma...! e neanche questa divisione è specifica...! cioè,dove ti infetti lui percorre i nervi e arriva al ganglio dove rimane silente nelle cellule,ad un certo punto si risveglia,compie un ciclo di replicazione e gemma da queste e attraverso la via retrograda torna all'epitelio e Bumm pustole...!

X il vaccino devo chiedere al dott. dermatologo che vedo questo sabato!

se non ti fa + male è già un buon segno,la crema mettila x 5 giorni! a me dpo 6 giorni è rimasta solo la crosticina!

Kal-El
21-06-2006, 16:38
beh che non si manifesti in tutto il corpo è sbagliato,infati può saltar fuori ovunque dal diaframma in su... solamente che il contagio è x lo più buccale xcui la sede preferrenziale è la mucosa orale... c'è anche il tipo due che è quello genitale e anche lui può spuntare ovunque sotto il diaframma...! e neanche questa divisione è specifica...! cioè,dove ti infetti lui percorre i nervi e arriva al ganglio dove rimane silente nelle cellule,ad un certo punto si risveglia,compie un ciclo di replicazione e gemma da queste e attraverso la via retrograda torna all'epitelio e Bumm pustole...!

X il vaccino devo chiedere al dott. dermatologo che vedo questo sabato!

se non ti fa + male è già un buon segno,la crema mettila x 5 giorni! a me dpo 6 giorni è rimasta solo la crosticina!

Capisco, grazie dei chiarimenti.

Si voglio dire mi fa ancora un pò male ma solo sul labbro perchè ne ho una proprio sul'angolo e mi viene dolore se apro la bocca o quando mi lavo i denti, anche se meno rispetto a 2gg fa.

Attendo tue notizie. :)