View Full Version : Rumors Dell
Zimmemme
17-06-2006, 12:04
Si dice in giro che probabilmente a breve Dell abbandonerà il mercato dei ppc.
Chi ne sa qualcosa?
aledevasto
17-06-2006, 17:02
E già da un po' che lo dicono...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1186924
Avranno anche le loro buone motivazioni, mi sembra strano perchè i ppc dell sono molto validi...
Staremo a vedere...
Alessio
Zimmemme
17-06-2006, 20:43
Pare che la Dell voglia migrare su prodotti ibridi cioè palmare-telefono-gps-frullatore.
Si sentono voci pure su HP... ma queste non so quanto siano fondate.
Certo che se un'azienda dell'importanza di Dell decide di fare una cosa simile... le altre non tarderanno a seguirla.
aledevasto
18-06-2006, 08:47
Da quanto ho capito hp è già in procinto di abbandonare il mercato ppc per dedicarsi esclusivamente ai pda-phone; dell la sta seguendo a ruota allora... htc ormai produce solo pda-phone...
Andiamo bene...
Nessuno discute la comodità di avere nello stesso device due "prodotti" diversi; io comunque ribadisco la mia posizione: preferisco avere ppc e cellulare separati, il cellulare IMHO deve essere comodo, portatile ma soprattutto robusto, mentre il palmare deve essere realmente il mio "personal digital assistant".
Questa però è una mia posizione personale, che può essere condivisa oppure no; dall'evoluzione del mercato in questi ultimi tempi deduco che è poco condivisa...
Sarò costretto ad adeguarmi?
Per ora mi tengo l' ipaq,visto che molte aziende hanno intenzione di aggiornare il loro parco hardware, aspetterò ansioso qualche buona offerta (sperando che arrivi ;) )
Alessio
pure io preferisco che le due cose siano separate
aveva troppo ragione la mia docente di reti "il cellulare io lo uso solo per telefonare, il resto sono tutte boiate". proprio così, se voglio qualcosa di serio compro il PDA e lo uso per tutto il resto meno che per telefonare :)
mi sa che approfitto e compro un axis prima che spariscano, non vorrei essere costretto a prendere un prodotto ibrido tra qualche tempo...
Zimmemme
18-06-2006, 17:39
Mi ritrovo d'accordo anch'io con voi due.
Il cellulare, per me, dev'essere piccolo e robusto dato che praticamente lo porto dappertutto.
Il palmare dovrebbe essere un miniPc perchè il mio desiderio sarebbe quello di fare un sostituto temporaneo del desk per la durata delle vacanze estive o per quando vado ingiro in posti un po' sconosciuti.
Poco tempo fa sono andato alle Cinque Terre e... se non avessi avuto l'acer 35 di mio padre sarei ancora disperso tra le colline della Liguria!!!
E poi... avete presente l'hp 6515?
Eccolo...
http://www.bellen.com/gsmtoestellen/hp-6515.jpg
Sicuramente un bel gingillo ma immaginatevi ad usarlo come telefono.
Ora, per quanto possiamo sforzarci di tenere pulite le orecchie sono pur sempre fatte di pelle ... vi immaginate come si ridurrebbe lo schermo dopo una telefonata... magari fatta d'estate?
E se lo prestate ad un amico per telefonare? E se lo prestate ad un estraneo?
Brrrrrrrrrrrrrrr...
No, il mio palmare non se lo mette all'orecchio nessuno!
Almeno ci fosse una sorta di riparo per lo schermo!!!!
Frankie_r
18-06-2006, 19:40
Io invece ritengo che i PDA-phone, sempre che abbiano delle dimensioni accettabili, avranno un aumento incredibile di vendite, dovuto al fatto che in quanto a multimedialità sorpassano qualunque cellulare o smartphone. Poi è ovvio che due oggetti distinti, ognuno destinato a quel specifico scopo, son meglio di uno unico "tuttofare", ma è anche vero che raddoppia automaticamente l'ingombro e altri inconvenienti (due dispositivi da ricaricare la sera, ad es.).
Quindi, come si dice, a ognuno il suo.... :)
theFIERCE
18-06-2006, 21:03
Anch' io penso che i pda-phone avranno un incremento notevole, eppure come gli altri preferisco separare i due device, puntando su di uno schermo di dimensioni generose, potenza di calcolo e ampie capacità di espendibilità nel ppc, mentre il cell mi serve per chiamate, sms, ed al max qualche foto, deve avere quindi la max portabilità e robustezza, in altre parole deve essere comodo!
Non voglio dovermi preoccupare di non danneggiare lo schermo portandolo nella tasca dei pantaloni, nè di altro.
Del resto io con il palmare più tastiera esterna sostituisco quasi il portatile, credo sia un po' dura scrivere la tesi o riempire le tabelle excel con un pda-phone dallo schermo minuscolo!
Zimmemme
18-06-2006, 21:38
Che il futuro sia legato alla telecomunicazione appare quasi scontato anche e soprattutto in Italia che è forse la nazione con più cellulari procapite in Europa.
Le argomentazioni di Frankye sono giuste e sono quelle che mi da anche un ragazzo che conosco e che lavora alla Microsoft.
Anche lui afferma che è una gran seccatura avere diversi device da portarsi dietro, fotocamera, gps, palmare, telefono... anche a lui piacerebbe avere tutto in uno.
In America pare che sia già così !
Approposito... chi di voi guarda Veronica Mars?
Avete visto che ha il palmare-cellulare pure lei? (Che cos'è? Che marca è?)Eppure lo usa solo per telefonare mentre per tutto il resto (email, internet ecc.) usa un portatile che si porta sempre dietro.
Credete che questo telefilm rispecchi lo stato delle cose oltreoceano?
[KabOOm]
19-06-2006, 11:14
Sarà un caso che sul sito Dell USA la sezione palameri non è più presente se non nella sezione outlet?
Zimmemme
19-06-2006, 13:26
']Sarà un caso che sul sito Dell USA la sezione palameri non è più presente se non nella sezione outlet?
NO? Veramente? Azz...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.