PDA

View Full Version : AGENT.NAV E NOD32

pingone
17-06-2006, 09:48
Forse qualcuno ha sentito parlare di quello che secondo il mio antivirus (NOD32) è un trojan, ovvero questo benedetto agent.nav avvianto - così dice l'antivirus - da services.dll di windows. In breve, NOD32 visualizza continuamente messaggi di allarme che segnalano la presenza di agent.nav nei più vari momenti - avvio del pc, apertura applicazioni, visualizzazione file, ecc. -chiede se voglio eliminarlo, ma no riesce a farlo (ovviamente ho anche disinserito ripristino configurazione di sistema prima di provare a fare pulizia onde evitarne la riproduzione). Ho cercatoun pò dappertutto sia nel forum che su internet, senza trovare nulla di utile. Suggerimenti?

Bonovox767
17-06-2006, 09:55
Hai fatto la scansione da modalità provvisoria?

wgator
17-06-2006, 10:03
Ciao,

bè... "services.dll" non è un file di windows quindi va assolutamente eliminato. eventualmente fallo dalla modalità provvisoria.

Forse non hai letto questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142673
Segui le istruzioni riportate e, nel caso non risolvessi, posta il tuo log di Hijackthis nel thread apposito: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676

Aspetto conferma se hai fatto le prove indicate poi chiudo la discussione

pingone
17-06-2006, 10:17
Ho letto il thread, certo, aggiungo che ho anche letto le restrizioni di reglamento a questa area del forum, e per finire che non sono proprio del tutto sprovveduto. Ho naturalmente fatto na scansione in modalità provvisoria, senza alcun esito. Posto nella sezione apposita il log di hijackthis, ok

Roberto

Bonovox767
17-06-2006, 10:54
Scusa Roberto, ma dare un consiglio non vuol dire dare dello sprovveduto a qualcuno. Tu non hai menzionato la modalità provvisoria, ed io te l'ho proposto.
Devi capire che visto il gran numero iscritti di questo forum, è alquanto difficile indovinare il grado di preparazione informatica di un singolo individuo. ;)

pingone
17-06-2006, 11:18
Scusa Roberto, ma dare un consiglio non vuol dire dare dello sprovveduto a qualcuno. Tu non hai menzionato la modalità provvisoria, ed io te l'ho proposto.
Devi capire che visto il gran numero iscritti di questo forum, è alquanto difficile indovinare il grado di preparazione informatica di un singolo individuo. ;)

Ma ci mancherebbe, anzi scusami tu, non era una nota polemica la mia, solo per far capire che se mi suggeriscono "apri il prompt dei comandi" non cerco di scardinare il portaoggetti dell'auto dopo aver guardato il cruscotto... ;-)
Detto questo, chiedo aiuto perchè non riesco a venire a capo di quanto sopra da solo, proprio perchè un pò ne mastico ma non sono certo un esperto...

ROberto

wgator
17-06-2006, 12:31
Hai provato (dopo aver attivato la visualizzazione di file e cartelle nascoste) di cercare (start -> cerca) services.dll? C'è quel file?

Ciao e scusa le banalità ma non possiamo sapere quello che hai già tentato ;)