PDA

View Full Version : Asrock K8NF4G-SATA2

Pietro Fadda
17-06-2006, 09:37
Ho appena acquistato questa MB, per sostituire quella che mi aveva piantato. Monto un sempron, un nuovo alimentatore perché mi mancava il cavetto a 4 poli e accendo. Si accendono la ventola, i led, ma non viene emesso neanche un beep. Le tensioni ci sono tutte ma sul monitor, niente .... Ho rismontato cpu, ddr, ricontrollato, ma nulla di nuovo. C'è qualcuno che mi può aiutare?

piufigo
17-06-2006, 12:10
Senti qualche beep? La prova classica è di togliere le RAM, accendere, e dovrebbe bippare (attacca l'altoparlantino). Se non da segni di vita, allora può essere la mainboard fallata o il processore oppure nel montaggio c'e' qualche falso contatto o la mainboard tocca qualche parte in lamiera del case. Dovresti provare a toglerla completamente, appoggiarla sulla scatola di cartone, per sicurezza togli e rimetti il processore (mi è gia successo che non fa perfettamente contatto sul socket) poi accendila a nudo facendo ponte sul power switch con un cacciavite e senza ram dovrebbe beppare l'altoparlantino ... altrimenti è rotta !!!