PDA

View Full Version : Acer Travelmate 2500

Ardsheal
17-06-2006, 08:31
Finalmente sono stato ascoltato dal mio capo che l'altro giorno mi ha fornito un portatile dell'azienda, un Acer Travelmate 2500 come da titolo. Ero molto contento all'inizio, tuttavia mi son reso conto dopo la prima ora d'utilizzo che il precedente possessore del laptop aveva inevitabilmente reso il sistema instabile a causa di un cattivo utilizzo. L'unica cosa che potrebbe risolvere e che vorrei fare, è un bel formattone con ripristino del sistema agli origini.

Ora, sono a conoscenza del fatto che nei più recenti laptop il sistema operativo è installato su una o più partizioni nascoste che, attraverso una particolare procedura, con dischi di ripristino o altro, viene reinstallato con tutti i driver al loro posto. Purtroppo il laptop è sprovvisto di ogni genere di disco di ripristino, che probabilmente è andato perso a causa dei vari passaggi di mano da un dipendente all'altro.

Qualcuno può consigliarmi una qualche procedura per poter ripristinare il SO?

Grazie anticipatamente. ;)

hawaiki58
25-05-2008, 22:33
Buonasera a tutti, mi aggancio a questa discussione per porre il mio problema; ho un portatile da aggiornare.
Volevo aumentare la RAM (256MB) di un portatile Acer TravelMate 2500 e quando ho aperto il coperchio mi sono trovato davanti al modulo che allego.

Qualcuno mi sa dire di che tipo di RAM si tratta?
So che è una sdram 333 ma non ne ho mai viste fatte così. Nella parte superiore vengono anche collegati due fili.

http://img292.imageshack.us/img292/1954/immagine4da6.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=immagine4da6.jpg)

rimossoaccountdameinquestomomento
30-05-2008, 07:02
Buonasera a tutti, mi aggancio a questa discussione per porre il mio problema; ho un portatile da aggiornare.
Volevo aumentare la RAM (256MB) di un portatile Acer TravelMate 2500 e quando ho aperto il coperchio mi sono trovato davanti al modulo che allego.

Qualcuno mi sa dire di che tipo di RAM si tratta?
So che è una sdram 333 ma non ne ho mai viste fatte così. Nella parte superiore vengono anche collegati due fili.

http://img292.imageshack.us/img292/1954/immagine4da6.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=immagine4da6.jpg)

gauda che hai aperto lo sportellino sbagliato... te lo dico io da ex possessore di acer travelmate 2500... lo conosco come le mie tasche ormai :D

Quella è una mini-pci ed è la scheda wireless...(e pensare che ce lo hanno anche scritto....mi sa che ti dovevano fare uno striscione non un'etichetta) le ram stanno sotto l'altro sportellino..

Se ti interessa ho un amico che ha 2 sim da 256mb ottime per il tm2500 a 22 euro sped compresa. Conviene sempre metterle identiche per fare una cosa sistemata, se è qualcosa mi fai sapere... e rimetti la scheda wireless al suo posto ;)

rimossoaccountdameinquestomomento
30-05-2008, 07:06
Finalmente sono stato ascoltato dal mio capo che l'altro giorno mi ha fornito un portatile dell'azienda, un Acer Travelmate 2500 come da titolo. Ero molto contento all'inizio, tuttavia mi son reso conto dopo la prima ora d'utilizzo che il precedente possessore del laptop aveva inevitabilmente reso il sistema instabile a causa di un cattivo utilizzo. L'unica cosa che potrebbe risolvere e che vorrei fare, è un bel formattone con ripristino del sistema agli origini.

Ora, sono a conoscenza del fatto che nei più recenti laptop il sistema operativo è installato su una o più partizioni nascoste che, attraverso una particolare procedura, con dischi di ripristino o altro, viene reinstallato con tutti i driver al loro posto. Purtroppo il laptop è sprovvisto di ogni genere di disco di ripristino, che probabilmente è andato perso a causa dei vari passaggi di mano da un dipendente all'altro.

Qualcuno può consigliarmi una qualche procedura per poter ripristinare il SO?

Grazie anticipatamente. ;)

Hai windows xp home o professional?
perchè se hai l'home allora io ho i supporti originali di ripristino per l'acer travelmate 2500, sono 3 cd.

Puoi farmi sapere in privato.

hawaiki58
01-06-2008, 22:18
... e rimetti la scheda wireless al suo posto ;)

si badrone :Prrr:

daxino
02-06-2008, 09:43
si badrone :Prrr:

Guarda che ti è stato dato un aiuto, e tu così ringrazi?:banned: