View Full Version : INCREDIBILE durante la masterizzazione...
Sinclair63
17-06-2006, 07:31
...si davvero non ci credevo, sul pc di mio fratello :eek:, premetto che ha l'ultima vers. di Nero 6 e un masterizzatore Samsung...ma veniamo all'assurdo :D
La masterizzazione inizia normalmente, verso il 10% +o- il pc freeza, si congela, nel senso che il puntatore si blocca e praticamente non puoi fare più nulla, nemmeno il task manager esce...direte voi: che c'è di incredibile? c'è c'è :D, normalmente quando succede questo per riavviare si può solo resettare il pc dall'apposito tasto con conseguente bruciatura del cd/dvd...ebbene udite udite anzi leggete leggete :D la masterizzazione continua e và pure a buon fine, col cd funzionante, perchè il led del mast. si spegne e quindi te ne accorgi che è finita.
Ma come è possibile? tra l'altro il pc sembra funzionare perfettamente, reinstallato nero, cambiato firm. al mast. ma nulla, poteva esserci un prob. di temperatura alta del processore ma così non è, ho cambiato persino posizione sull'ide da master a slave e anche il cavetto ma nisba...veramente non so più che fare :boh:...qualcuno ha avuto già esperienza in merito?
DonaldDuck
17-06-2006, 08:22
... al termine della masterizzazione il pc ricomincia a funzionare bene? Tuo fratello ha mica installato qualcosa tipo periferiche virtuali e/o Alcohol? Tuo fratello, quando il pc ha iniziato a presentare questo problema, ricorda cosa ha cambiato nella configurazione hardware o software?
Ciao
P.S.
Io l'ho sempre detto, non sarebbe male se qualche volta si chiamasse un esorcista con i guai informatici :D
Sinclair63
17-06-2006, 09:34
... al termine della masterizzazione il pc ricomincia a funzionare bene? Tuo fratello ha mica installato qualcosa tipo periferiche virtuali e/o Alcohol? Tuo fratello, quando il pc ha iniziato a presentare questo problema, ricorda cosa ha cambiato nella configurazione hardware o software?
Ciao
P.S.
Io l'ho sempre detto, non sarebbe male se qualche volta si chiamasse un esorcista con i guai informatici :D
Mio fratello l'ho creato io :D nel senso che manco una settimana fa gli ho reinstallato il S.O.
Che io sappia non ha installato nessuna periferica virtuale, come soft di masterizzazione ha solo nero...cmq no al termine della masterizzazione deve riavviare perchè è tutto congelato, ed è proprio questo l'incredibile, la masterizzazione riuscita a pc congelato :D ...a volte veramente ci vuole l'esorcista :D
DonaldDuck
17-06-2006, 10:18
Mio fratello l'ho creato io :D nel senso che manco una settimana fa gli ho reinstallato il S.O.
Che io sappia non ha installato nessuna periferica virtuale, come soft di masterizzazione ha solo nero...cmq no al termine della masterizzazione deve riavviare perchè è tutto congelato, ed è proprio questo l'incredibile, la masterizzazione riuscita a pc congelato :D ...a volte veramente ci vuole l'esorcista :D
Ciao creatore :Prrr:
la mainboard di tuo fratello ha un chipset Nvidia con installati i relativi driver? Se si sarebbe da esorcizz...ehm :D verificare se il problema scompare lasciando quelli Microsoft. Altrimenti non so cosa pensare. Come è configurato il pc sui canali IDE?
Sinclair63
17-06-2006, 17:02
Ciao creatore :Prrr:
la mainboard di tuo fratello ha un chipset Nvidia con installati i relativi driver? Se si sarebbe da esorcizz...ehm :D verificare se il problema scompare lasciando quelli Microsoft. Altrimenti non so cosa pensare. Come è configurato il pc sui canali IDE?
:Prrr: :D ....Uhmmm aspè che non ricordo che mobo è :stordita: ... :wtf: ...ah mò ricordo, è una Asrock K8NF4G Sata2, Chipset - Northbridge: nVidia GeForce 6100
- Southbridge: nVidia nForce 410 MCP. :D
Il masterizzatore è in slave all'hd ide, ma l'ho pure spostato senza risultati...devo verificare come dici tu solo con i driver windows disinstallando gli nvidia, mi rimane l'ultima cosa...o no? :stordita: :D
:Prrr: :D ....Uhmmm aspè che non ricordo che mobo è :stordita: ... :wtf: ...ah mò ricordo, è una Asrock K8NF4G Sata2, Chipset - Northbridge: nVidia GeForce 6100
- Southbridge: nVidia nForce 410 MCP. :D
Il masterizzatore è in slave all'hd ide, ma l'ho pure spostato senza risultati...devo verificare come dici tu solo con i driver windows disinstallando gli nvidia, mi rimane l'ultima cosa...o no? :stordita: :D
ho la stessa skeda ...mai successo^^
e cmq ho lasciato i driver di mamma microsoft.
Sinclair63
17-06-2006, 17:16
ho la stessa skeda ...mai successo^^
e cmq ho lasciato i driver di mamma microsoft.
Appunto, non mi rimane che disinstallare gli nvidia per vedere se il problema scompare...thanks ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.