PDA

View Full Version : Domand e consiglio su MacMini

shokh8h
17-06-2006, 01:53
Ciau a tutti!!! :D

Ho un paio di domande da farvi e vi chiedo un piccolo consiglio!! confido in voi è!!! XD

allora...

Ho visto un'offerta che sarebbe :

APPLE Mac mini 1.5G Intel 512M 60G SDrive + Schermo LCD NEC 17"

Telecomando Apple Remote incluso, e masterizzatore DVD.Apple iLife 06 e Apple Front Row inclusi; Apple Remote in dotazione.

a soli 699€.

Adesso voglio sapere, visto che ho notato che i MSC hanno meno "potenza" in confronto hai PC, non è che se io con boot Camp ci metto WinXP, mi va lentissimo e di me**a!??? :confused:

a questo prezzo è meglio un PC con 512 MB di RAM, AMD Sempreon 3000+, harddisk 80G, masterizzatore DL NEC e schermo LCD NEOVO 17"

????

Ditemi voi!! :D

Massimo87
17-06-2006, 12:48
il Core Solo va moooolto + forte di un Sempron, non scherziamo dai!
ed inoltre + in la potrai montare senza troppi problemi un Core Duo (quando i prezzi saranno calati)

quindi a conclusioni tratte.. Mini Core Solo, a quel prezzo compreso il monitor (mouse e tastiera ci sono oppure no?) è ottimo ;)

wanderp
17-06-2006, 13:18
Il vero vantaggio del mini è che ci puoi installare OSX, windows presto lo dimenticherai... comunque con bootcamp ci gira benissimo.

shokh8h
17-06-2006, 21:48
e invece il MAC mini + schermo che vi ho detto (tastiere e mouse inclusi)

a confronto conun :

Intel Pentium D 820
Windows Xp Media Center
Chipset Intel 945G Express
1024 MB di Memoria PC-4200 Bi-canale DDR2 533Mhz
HarDisk 160GB SATA
Ati Radeon X300 PCI Express con 128 MB HyperMemory
Masterizzatore DVD
Lettore schede 13:1
Scheda TV analogica con PCI integrata e telcomando Windows Media Center
+
chermo LCD 19" DELL

a 799€

Qual'è meglio!???

a vedere direi il PC, però non so' come funzionano i MAC!! :D

Ditemi voi! Grazieeee

Mauna Kea
18-06-2006, 07:30
altra domanda:

ma secondo te alle 8.30 della domenica mattina sono sveglio per risponderti o per controllare la posta ed andare al mare in moto?

Bye :ciapet:

mrmic
18-06-2006, 12:19
altra domanda:

ma secondo te alle 8.30 della domenica mattina sono sveglio per risponderti o per controllare la posta ed andare al mare in moto?

Bye :ciapet:

e secondo te qui con nuvole, afa e lavori da sbrigare, abbiamo il piacere di leggere del tuo gozzovigliare? :mad:

:D ;)

Cmq, Mini è un sistema completamente diverso, ricorda sempre che qui stai in 18x8 cm circa.
Dicci l'uso che ne vuoi fare e ci ragioniamo insieme

shokh8h
18-06-2006, 18:01
un uso moderato diciamo,

per navigare ovvio, fare a volte del video editing (non pesante), chattare, video chiamare da pc a cell.3, ascoltare musica, scaricare varie cose, provare programma...facciio un po' di tutto diciamo!!! :D

crco un buon pc in generale da poter sfrttare come voglio!! Sempre!

Per questo anche sul MAc ci metterei WinXP.... :D