View Full Version : problema giochi su notebook!!
Salve ho un sony vaio fs515b con le seguenti caratteristiche:
Intel Pentium M processor 740 - 1.73 GHz
.1024 MB DDR2
.HD 80 GB
.MASTERIZZATORE DVD Double Layer
.Intel Graphics Media Accelerator 900 up to 128MB
.Wireless LAN - 56k - 10/100Mbps
.Schermo 15,4'' WXGA
.Windows XP Pro
ho installato le ultime directx 9.0c
driver aggiornati.
ma quando vado ad installare un gioco come Hitman Blood Money(che su un computer con scheda video da 64 Mb gira) si avvia, mi da l'intro e poi si chiude improvvisamente. Puo dipedere dalla dimensione della memoria virtuale? L'ho impostata a Dimensione minima 1000 Dimensione Massima 2000 Ma nulla. Qualcuno può aiutarmi. Grazir
ciao ho provato con game xp. ma nulla, ho provato anche a fare il dxdiag nel caso dessere problemi l directx, ma va bene. il problema rimane e non so che fare
Con gli altri giochi hai problemi?
solo con f1 99 per il resto ho provato cross championship racing e ship simulator e vanno bene. ma hitman blood money non ne vuole sapere. help me!!!
solo con f1 99 per il resto ho provato cross championship racing e ship simulator e vanno bene. ma hitman blood money non ne vuole sapere. help me!!!
Ma quando giochi stai acorrente o a batteria, il procio va al max o è downcloccato?
A me succedeva lo stesso con silent hunter 3, dopo qualche minuto di gioco si chiudeva.
Dopo un po' di sbattimento ho capito che era perchè usando rmclock su performance on demand il procio mi si downcloccava quando c'era poco carico e al gioco non andava bene.
no no sto a corrente...:S
Dott.Wisem
17-06-2006, 14:39
Secondo me quel gioco non funziona proprio su una Intel GMA900 (EIDOS nei requisiti minimi indica GeForce FX o Radeon 9500). Del resto, anche se funzionasse, andrebbe a rallentatore.
blackknight
17-06-2006, 16:35
Secondo me quel gioco non funziona proprio su una Intel GMA900 (EIDOS nei requisiti minimi indica GeForce FX o Radeon 9500). Del resto, anche se funzionasse, andrebbe a rallentatore.
Quoto
Cavolo, non ci avevo fatto caso che aveva un'integrata...allora è ovvio che non vada :p
matteooo77
18-06-2006, 09:55
Peggio ancora io possiedo un celeron 1.5 ghz e sceda video integrata Intel.
A me il mondo dei giochi è chiuso, vero ?
Saluti
Mat
Peggio ancora io possiedo un celeron 1.5 ghz e sceda video integrata Intel.
A me il mondo dei giochi è chiuso, vero ?
Saluti
Mat
Diablo, lo scarabeo, chi vuole essere milionario, avventure grafiche tipo syberia..... volendo ne hai parecchi....
capita anche a me, ho un vaio pgc-grt815m, monta una ge force fx go 5600 64mb, ma al pari di prestazioni su un cmputer fisso i giochi vanno meglio.
gli unici rimedi che sono riuscito a trovare per migliorare la qualità di gioco e per riuscire a far partire altri che proprio non volevano funzionare sono stati:
-Scaricare driver aggiornati (dal sony support, non dal sito della nvidia perché li ci sonosolo le schede pensate per pc fissi)
-impostare sulle proprietà della scheda l'indice "prestazioni aggressive"
Topper Harley
18-07-2006, 21:43
Tra l'altro diversi giochi riportano dietro la confezione una dicitura che informa sulla possibilità che essi siano incompatibili con alcune soluzioni integrate (anche laptop).
Se può esserti d'aiuto, cerca il file "leggimi" (readme o comunque la documentazione del gioco, elettronica o cartacea) e troverai sicuramente l'elenco dell'hardware non compatibile o che da problemi.
Lì in mezzo spesso compaiono le soluzioni Intel o di altre case (tipo le vecchie schede Matrox o S3).
masteralex
19-07-2006, 09:46
nn credo ke ti parta con una skeda video integrata.. fa un ride.. e poi farebbe un passo ogni mezz'ora anke con i requisiti minimi! :D :D
nico155bb
23-07-2006, 02:05
ciao ho provato con game xp. ma nulla, ho provato anche a fare il dxdiag nel caso dessere problemi l directx, ma va bene. il problema rimane e non so che fare
ma questo game XP funziona davvero???
torgianf
23-07-2006, 16:00
ma questo game XP funziona davvero???
si,ma non t'aspettare miracoli,anzi.
Topper Harley
23-07-2006, 18:12
Alla fine non dovrebbe far altro che ottimizzare determinati aspetti di windows (riconfigurabili anche a "mano") per convogliare più risosrse a scopo ludico.
Ho sempre visto con parecchio scetticismo questi software qui... spesso la differenza è così minima che finisci per essere sicuro del contrario solo perché un istante prima hai mandato in esecuzione il software ottimizzatore...
nico155bb
23-07-2006, 19:59
si,ma non t'aspettare miracoli,anzi.
lo immaginavo..più o meno avevo capito..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.