PDA

View Full Version : [Un uomo un perchè] Gianfranco Rotondi

franklar
16-06-2006, 18:08
Chi è Gianfranco Rotondi ?

http://www.cdu.it/img/rotondi.jpg

http://it.wikipedia.org/wiki/Gianfranco_Rotondi

E' la domanda che mi è stata posta l'altro giorno a pranzo mentre, guardando il TG1, stavo maledendo tutti i santi del paradiso per aver sentito una dichiarazione di Romano Prodi seguita subito a ruota da una secca replica del Nostro, a cui era stata data voce persino prima che al sempre irreprensibile Cicchitto.
Questo è successo in più occasioni: parla il Governo o la maggioranza, chi risponde ? Rotondi. Ma chi caxx'è Rotondi ? Quali sono i suoi meriti ? Ha qualche parente nel TG1 ?

Credo sia stato eletto, ma com'è possibile, visto che il suo partito ( una specie di "Nuova democrazia Cristiana", una delle tante :asd: ) ha preso lo zero-virgola-qualcosa percento dei voti ?

anonimizzato
16-06-2006, 19:30
Personalmente lo trovo simpatico come un crotalo nelle mutande.

Un democristiano irritante come pochi.

LUVІ
16-06-2006, 20:02
E' veramente un personaggio terribile.
Un mix di old repubblic mischiato con il peggio dell'arroganza della cdl odierna.

LuVi

Korn
16-06-2006, 20:10
non capisco perchè lo "spingano" a sta maniera ha preso 0 virgola e sta lì

franklar
16-06-2006, 20:15
Non lo vota nessuno, nessuno viene sul forum a difenderne l'onore, ha il taglio di capelli più brutto che la storia ricordi...:Puke: insomma conta ZERO, però mi pare evidente che al TG1 qualcuno gli voglia molto bene. :doh:
Ocio che potrebbe ancora infastidire il prossimo per molto tempo ancora.

Da Wikipedia

È favorevole ad un'alleanza della DC con il centrodestra, ma si dichiara disponibile a seguire la decisione del partito, anche se questa dovesse essere differente.

Se dovesse passare a sinistra :hic: :gluglu:
giuro che divento anarchico una volta per tutte :D

matteo1
16-06-2006, 20:23
non mi toccate Rotondi;a Caterpillar è stata una delle star più importanti :read:
:sofico:

jesusquintana
16-06-2006, 20:42
Credo sia stato eletto, ma com'è possibile, visto che il suo partito ( una specie di "Nuova democrazia Cristiana", una delle tante :asd: ) ha preso lo zero-virgola-qualcosa percento dei voti ?

in effetti la DC-nuovo psi ha preso lo 0,6%, pero' rotondi e' stato "ripescato" da forza italia e conseguentemente eletto in parlamento

franklar
16-06-2006, 21:11
in effetti la DC-nuovo psi ha preso lo 0,6%, pero' rotondi e' stato "ripescato" da forza italia e conseguentemente eletto in parlamento

per quale strana alchimia ciò è stato possibile ? E Forza Italia non aveva nessun altro disgraziato da recuperare ? :confused:

generals
16-06-2006, 21:11
che personaggio inquietante :Puke:

franklar
16-06-2006, 21:18
Inquietante non saprei: ce ne sono a bizzeffe nella Lega che sognano ancora di scendere dalle valli alpine con i mitra oliati e carichi, quelli sono inquietanti :ncomment: questo qui invece è più sul viscido :Perfido:

Xilema
16-06-2006, 21:22
Io mi chiedo come un personaggio del genere possa fare politica...
E' evidente che in Italia c' è qualcosa che non va !
Come una pietra sui maroni...

Enel
16-06-2006, 21:36
VITTORIO EMANUELE: DC, SE ACCUSE NON PROVATE WOODCOCK RADIATO
"Woodcock e' lo stesso magistrato che cerco' di incatenare il presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga. Ora ci e' riuscito con Vittorio Emanuele di Savoia. Se provera' le sue accuse, tanto di cappello. Se, invece, tutto finira' in una bolla di sapone e con clamore sui mass-media come avvenne per la vicenda Cossiga, chiedo sin da ora che, essendo Woodcock recidivo, paghi e venga immediatamente radiato con un provvedimento del Capo dello Stato in quanto presidente del Csm. Esprimo alla famiglia Savoia la mia vicinanza e i miei sentimenti di profonda amicizia col principe Emanuele Filiberto". E' quanto afferma in una ulteriore dichiarazione sull'arresto di Vittorio Emanuele di Savoia il segretario della DC, senatore Gianfranco Rotondi.

:D

franklar
16-06-2006, 21:41
Esprimo alla famiglia Savoia la mia vicinanza e i miei sentimenti di profonda amicizia col principe Emanuele Filiberto". E' quanto afferma in una ulteriore dichiarazione sull'arresto di Vittorio Emanuele di Savoia il segretario della DC, senatore Gianfranco Rotondi.

Ma c'è qualche giornalista che sua sponte va da lui a chiedergli la dichiarazione ? Queste perle sono particolarmente ricercate da giornali e telegiornali ? :confused:

generals
16-06-2006, 21:53
Ma c'è qualche giornalista che sua sponte va da lui a chiedergli la dichiarazione ? Queste perle sono particolarmente ricercate da giornali e telegiornali ? :confused:

E' un tuttologo :O

tatrat4d
16-06-2006, 22:48
La migliore "noi siamo il csx del cdx" :doh:
Personalmente mi rimane simpatico, almeno sembra convinto delle cose che dice. Volete mettere con Mastella? Clemente manco ci mette più la recitazione :D

franklar
16-06-2006, 23:13
Se dovessi incontrarmi un giorno con un politico, passare una serata a cena e a conversare del più e del meno, e fossi costretto a scegliere tra Mastella e Rotondi ( invece che tra, che so, la velina mora e quella bionda - ma che sfiga eh ? :D ) sceglierei diecimila volte Mastella :sofico:

Rotondi mi causa acidità di stomaco e comparsa improvvisa di brufoli solo a vederlo in fotografia :asd:

FastFreddy
16-06-2006, 23:16
Thread salvato per usi futuri, tnx! ;)

tatrat4d
16-06-2006, 23:23

non avrai mica notato che Rotondi è Senatore (e che lo è pure il suo vice)? :asd:

FastFreddy
16-06-2006, 23:28
non avrai mica notato che Rotondi è Senatore (e che lo è pure il suo vice)? :asd:

Mi son capito da solo, don't worry! :D

LUVІ
16-06-2006, 23:31

LOL! :D Evidentemente vede e prevede un salto di schieramento :asd:

LuVi

zerothehero
17-06-2006, 00:06
La migliore "noi siamo il csx del cdx" :doh:
Personalmente mi rimane simpatico, almeno sembra convinto delle cose che dice. Volete mettere con Mastella? Clemente manco ci mette più la recitazione :D

Mastella però ha il dono di essere chiaro e sincero..gli altri fanno finta di essere "nobili" ma poi si scatenano nei gabinetti.. :D

Cfranco
17-06-2006, 00:09
Se dovessi incontrarmi un giorno con un politico, passare una serata a cena e a conversare del più e del meno, e fossi costretto a scegliere tra Mastella e Rotondi ( invece che tra, che so, la velina mora e quella bionda - ma che sfiga eh ? :D ) sceglierei diecimila volte Mastella :sofico:

Io sceglierei il cianuro :muro:

Personalmente lo trovo simpatico come un crotalo nelle mutande.
Quoto :fagiano:
Thread salvato per usi futuri, tnx!
Se cambia schieramento potete telefonare al 113 dicendo che un folle sta cercando di mettere una bomba a palazzo Madama :fiufiu:

franklar
17-06-2006, 00:37
Io sceglierei il cianuro :muro:

vabè nell'esempio non era contemplato l'uso del cianuro, ma potendo scegliere... :fagiano:

Se cambia schieramento potete telefonare al 113 dicendo che un folle sta cercando di mettere una bomba a palazzo Madama :fiufiu:

Facciamo DUE folli :D

Certo che se Freddy s'aspetta che, una volta passato Rotondi al csx, io lo debba difendere qualunque vaccata dica, sta fresco :Prrr:

franklar
02-07-2006, 21:02
Stasera stavo guardando più o meno per sbaglio il TG2, servizio sulle liberalizzazioni con le repliche del centrodestra. Interpellati in ordine:

Sacconi (FI)
Rotondi (?? :D )
Casini (UDC)
Alemanno e Storace (AN)

L'impassibile e inarrivabile Rotondi si produce in sagge e meditate parole, come sempre: più o meno "Le liberalizzazioni di Prodi sono uno spot vuoto di contenuti e pieno di propaganda" :blah::blah::blah:

Lo fanno parlare subito dopo FI e prima di UDC e AN per dire certe banalità ? Chi lo raccomanda in Rai ? Voglio saperlo !!! :eek: