View Full Version : Come riattaccare sigle baule auto...?
Da qualche anno ,la mia automobile (Punto GT) viaggia con la sigla del Baule amputata,poichè "qualcuno" aveva intenzione di asportarmela, ma invece l'ha spaccata togliendomi solo la lettera T;quindi da allora si legge solo PUNTO G :D :D :D !!!
A parte l'ironia , mi hanno detto che auto come le mie, ben tenute impeccabilmente, acquistano valore ,più di quanto dichiarato da quattroruote (e dall'assicurazione).
PER RIPRISTINARE l'originale sigla PUNTO GT come si fà?
1) si và da un carrozziere? e quanto mi costerebbe?
2) si può fare da soli? e come?
datemi qualche idea ECONOMICA possibilmente........
nei centri ricambi fiat vendono tutte le scritte...sono intere e non costano molto... ah, sono adesive
Topomoto
16-06-2006, 15:02
A parte l'ironia , mi hanno detto che auto come le mie, ben tenute impeccabilmente, acquistano valore ,più di quanto dichiarato da quattroruote (e dall'assicurazione).
Permettimi di nutrire forti dubbi al riguardo :D
per Spazius:
nei centri ricambi fiat vendono tutte le scritte...sono intere e non costano molto... ah, sono adesive
e come si leva quella "originale" e con che cosa?
Topomoto
16-06-2006, 15:17
Perchè molto raramente, se non in particolari casi, un'auto vale più delle quotazioni di mercato.
Perchè molto raramente, se non in particolari casi, un'auto vale più delle quotazioni di mercato.
La PuntoGT è sicuramente uno di questi casi. E' l'ultima "berlinetta turbo" prodotta da mamma Fiat, e ci sono molti appassionati decisi a spendere bene su questa macchina purchè in ottime condizioni. OVVIAMENTE si parla di vendita ai privati, non ai concessionari.
raro non mi pare.......
certo solo ad un amatore può interessare...........
a me già da qualche anno mi hanno chiesto di venderla.............
il valore della mia auto è già superiore al valore "commerciale", dato confermato anche dalla persona che mi ha fatto quest'anno la revisione..... :rolleyes:
per Topomoto:
ahh... era ovvio che parlavo di vendita a privati...i concessionari comprano a prezzo commerciale se non di meno......!!!
comunque.....
non c'è nessun carrozziere che può darmi qualche dritta sul problema iniziale?
Topomoto
16-06-2006, 15:28
La PuntoGT è sicuramente uno di questi casi. E' l'ultima "berlinetta turbo" prodotta da mamma Fiat, e ci sono molti appassionati decisi a spendere bene su questa macchina purchè in ottime condizioni. OVVIAMENTE si parla di vendita ai privati, non ai concessionari.
Un'auto largamente diffusa come la Punto GT non ha nessun valore "particolare".
Poi se parliamo di vendita a privati o amatori, allora è un altro discorso.....
...non so dove abiti, ma ormai auto come la mia (nella mia zona,comune,provincia..) sono poche in giro,come ormai non si vedono praticamente più in giro Renault 5 Turbo,Uno Turbo I serie,II serie IN STATO ORIGINALE, non toccate di carrozzeria e motore.
Quando incrocio un "fratello" con la mia stessa auto (magari di un colore differente) per quei pochissimi secondi di incontro ci "scrutiamo visivamente"...
Qualche mese fà ho visto una UNO turbo I serie perfetta,passeggiare per strada colore verde bottiglia ,lucidissima,perfetta come se mamma FIAT l'avesse creata qualche giorno prima....queste sì che sono soddisfazioni..!!
Un'auto largamente diffusa come la Punto GT non ha nessun valore "particolare".
Poi se parliamo di vendita a privati o amatori, allora è un altro discorso.....
Ma sai di che auto stai parlando?!? Non mi risulta che PuntoGT in ottime condizioni siano "largamente diffuse"... Credo che senza esagerare l'80% delle PuntoGT non sia piu' originale!
E cmq è ovvio che si parla di vendita ai privati, perchè i concessionari hanno un loro listino per l'acquisto di auto usate... non acquistano certo al prezzo "su strada"!
Topomoto
16-06-2006, 15:53
...non so dove abiti, ma ormai auto come la mia (nella mia zona,comune,provincia..) sono poche in giro,come ormai non si vedono praticamente più in giro Renault 5 Turbo,Uno Turbo I serie,II serie IN STATO ORIGINALE, non toccate di carrozzeria e motore.
Quando incrocio un "fratello" con la mia stessa auto (magari di un colore differente) per quei pochissimi secondi di incontro ci "scrutiamo visivamente"...
Qualche mese fà ho visto una UNO turbo I serie perfetta,passeggiare per strada colore verde bottiglia ,lucidissima,perfetta come se mamma FIAT l'avesse creata qualche giorno prima....queste sì che sono soddisfazioni..!!
Guarda, sono auto che piacciono tantissimo anche a me, ma il rivalutarsi di un'auto al passare del tempo è dovuto quasi esclusivamente alla rarità del modello (intendo non la rarità ora, ma in base agli esemplari prodotti).
Poi, ripeto, se trovi un amatore che te la paga a peso d'oro è un altro discorso, che ha poco a che vedere col valore reale dell'auto.
Il verde bottiglia è stato in assoluto il colore piu' venduto per quella serie! Ormai se ne vedono davvero pochissime in giro...
per Spazius:
e come si leva quella "originale" e con che cosa?
phon, filo interdentale e un po' di pazienza :)
Topomoto
16-06-2006, 15:58
Ma sai di che auto stai parlando?!? Non mi risulta che PuntoGT in ottime condizioni siano "largamente diffuse"... Credo che senza esagerare l'80% delle PuntoGT non sia piu' originale!
E cmq è ovvio che si parla di vendita ai privati, perchè i concessionari hanno un loro listino per l'acquisto di auto usate... non acquistano certo al prezzo "su strada"!
So benissimo di cosa sto parlando, visto che stavo pure per acquistarla a suo tempo :rolleyes:
Solo che non si tratta di un modello particolarmente esclusivo o ricercato, e ne sono state prodotte in gran numero.
I concessionari spesso usano il listino Quattroruote per valutare un'auto, e lì è proprio indicato il prezzo di mercato "su strada".
tjeddy1987
16-06-2006, 17:08
non la comprerei mai...tutto quello che volete ma un 1.4 turbo benzina su una punto e da suicidio...già è esagerato il 1.2 8V
phon, filo interdentale e un po' di pazienza :)
fortuna che ci sei tu, io sarei andato di cacciavite :asd:
Topomoto
16-06-2006, 17:15
non la comprerei mai...tutto quello che volete ma un 1.4 turbo benzina su una punto e da suicidio...già è esagerato il 1.2 8V
E' uno dei motivi per cui ce ne sono poche in circolazione :read: :sofico:
Marteen1983
16-06-2006, 17:27
quindi da allora si legge solo PUNTO G :D :D :D !!!
LOL :D
Io la lascerei così! :sofico:
sarò abituato ormai alla mia..........ma non mi pare esagerato un 1.4 turbo benzina su una punto.......
Solo che non si tratta di un modello particolarmente esclusivo o ricercato, e ne sono state prodotte in gran numero.
sicuramente non ne hanno prodotte 3 o 4 esemplari, ma rispetto alla moltitudine di Punto di tutti i tipi prodotte sono una piccola %;in più aggiungendo le auto maltrattate,trasformate,distrutte etc..quelle sopravissute in perfette condizioni e allo stato originale sono pochissime ormai....
...prova a vedere quanto è valutata la renault Alpine,per gli assicuratori vale sottozero...per gli amatori invece, servono almeno 4 zeri....
Topomoto
16-06-2006, 18:12
sarò abituato ormai alla mia..........ma non mi pare esagerato un 1.4 turbo benzina su una punto.......
Non è esagerato il motore....è l'auto che non sta in strada :p
sicuramente non ne hanno prodotte 3 o 4 esemplari, ma rispetto alla moltitudine di Punto di tutti i tipi prodotte sono una piccola %;in più aggiungendo le auto maltrattate,trasformate,distrutte etc..quelle sopravissute in perfette condizioni e allo stato originale sono pochissime ormai....
...prova a vedere quanto è valutata la renault Alpine,per gli assicuratori vale sottozero...per gli amatori invece, servono almeno 4 zeri....
Con tutto il rispetto per la Punto GT, la Alpine sta su un'altro pianeta.
Guarda piuttosto la concorrenza diretta, e vedi le quotazioni.....
I concessionari spesso usano il listino Quattroruote per valutare un'auto, e lì è proprio indicato il prezzo di mercato "su strada".
Prendi quattroruote e vedrai che se vai alla valutazione dell'usato c'è una colonna dove c'è riportato il prezzo DA SCALARE in caso di vendita ad un concessionario, che è sempre dai 600€ ai 10.000€ più basso del prezzo riservato alla vendita al pubblico (denominato "su strada")! :rolleyes:
Il problema non è del motore, ma del resto! E' una macchina "per il dritto", sul misto viene lasciata indietro da molte auto meno performanti sullo 0-100...
Topomoto
16-06-2006, 21:51
Prendi quattroruote e vedrai che se vai alla valutazione dell'usato c'è una colonna dove c'è riportato il prezzo DA SCALARE in caso di vendita ad un concessionario, che è sempre dai 600€ ai 10.000€ più basso del prezzo riservato alla vendita al pubblico (denominato "su strada")! :rolleyes:
Si ma se parliamo di differenze di 500-1000 euro allora inutile continuare la discussione, quelle sono normali anche tra un concessionario e l'altro!
Se mi dicono che un'auto si rivaluta nel tempo, non intendo certo che vale 600 euro più della quotazione di mercato :rolleyes:
Si ma se parliamo di differenze di 500-1000 euro allora inutile continuare la discussione, quelle sono normali anche tra un concessionario e l'altro!
Se mi dicono che un'auto si rivaluta nel tempo, non intendo certo che vale 600 euro più della quotazione di mercato :rolleyes:
Probabilmente allora parliamo di 2 situazioni diverse: io credo che cthulu parlasse di una macchina, PuntoGT, che (sparo cifre a caso) su quattroruote è quotata 3.500,00 e che si riesce a vendere tranquillamente a 4.500,00!
Vatti a vedere ad esempio una quotazione di quattroruote di un Fiat Coupe turbo del 2000... poi vai in giro a cercarne uno, in ottime condizioni, su quella cifra. Vedrai che rimmarai con un bel pugno di mosche in mano.
La richiesta di cthulu credo fosse in questi termini (può correggermi se sbaglio...)
Topomoto
17-06-2006, 12:39
Probabilmente allora parliamo di 2 situazioni diverse: io credo che cthulu parlasse di una macchina, PuntoGT, che (sparo cifre a caso) su quattroruote è quotata 3.500,00 e che si riesce a vendere tranquillamente a 4.500,00!
Vatti a vedere ad esempio una quotazione di quattroruote di un Fiat Coupe turbo del 2000... poi vai in giro a cercarne uno, in ottime condizioni, su quella cifra. Vedrai che rimmarai con un bel pugno di mosche in mano.
La richiesta di cthulu credo fosse in questi termini (può correggermi se sbaglio...)
Come ho già detto, differenze di quell'ordine sono normali, se giri 10 concessionari avrai 10 valutazioni diverse del tuo usato. Ovviamente la cifra riportata su Quattroruote è puramente indicativa, bisogna tener conto dello stato dell'auto, di eventuali lavori di manutenzione necessari, dei km percorsi....ma non dipende assolutamente dal TIPO di auto ;)
Anzi, normalmente i motori turbo si svalutano che è un piacere......
per maxime:
hai perfettamente centrato la questione!!!!
la mia auto per l'assicuratore (e quattroruote) oggi vale 1400 euro (ha solo 8 anni).Tu pensi che io vendo a un privato (se la vuole) la mia auto per 1400 euro? neanche a pensarci!!
Un estimatore la ha valutata 4000-5000 euro!
Per Topomoto:
in considerazione del mio pensiero succitato, non si parla di 100 euro in più o in meno....ma -ad oggi- del TRIPLO del suo valore commerciale....
più passa il tempo...... :)
fortuna che ci sei tu, io sarei andato di cacciavite :asd:
spero tu stia scherzando, macellaio :sofico: :D
...tornando al discorso iniziale...
altri consigli per la "sigla" del baule ?
spero tu stia scherzando, macellaio :sofico: :D
si :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.