View Full Version : 6600gt Sparkle AIUTO!!!!!!
Salve,ho acquistato da poco una 6600gt Sparkle su ebay(usata). Desideroso di vederne le prestazioni ho subito formattato il pc e installato qlk gioco.Ho inst i driver 81.98 Force. Provandola con Need for speed MW ness prob. Giocando a Swat4 mi è capitato piu di una volta che il sistema si è riavviato durante il gioco.Le temp a swat si mantengono sui 65°,ho un'ali da 400W,sk madre Asus A7v8x-x..Qlk puo aiutarmi???GRAZIe
Posta marca e amperaggi dell'ali.
PS l'hai overcloccata?
L'ho presa usata ..io nn l'ho mai overkloccata.
Ecco tt le info sull'ALImentatore:
Marca Allied
Model Premier
AcInput
Voltage Current Freq
115V 10A 60-50Hz
230V 6A 60-50 Hz
-----------------------------------------
Dc Output
3.3V ; 5V ; 12 V ; -5V ; -12V ; +5vsb
28A ; 40A ; 17A ; 0.3A ; 0.8A ; 2A
Kamel_71
16-06-2006, 16:21
A7V quindi chipset VIA.
Hai installato gli ultimi Hyperion ( chipset ) disponibili?
Provato ad utilizzare una versione di drivers ( VGA ) differente? Prova con gli 84.21 che dovrebbero essere gli ultimi ufficiali!
Purtroppo i drivers Nvidia qualche volta, su alcune configurazioni, danno problemi, per quello ne fanno milioni di versioni.. e questo succede da sempre..
Kam
Gli ultimi 84.21 li ho provati ma non andavano bene x alcune applicazioni con la mia sk video.Ad es sempre in swat mi dava degli errori di blocco o mancata visualizzazione immagini.Risolto poi con la sostituzione dei driver con i precedenti.
Hyperion??Non l'ho installati mai i driver per il chip via.Mi consigli di farlo??
grazie ancora
Kamel_71
16-06-2006, 16:37
OMG!
SONO FONDAMENTALI!!!!!
Anche se il problema potrebbe essere altrove i drivers del chipset sulle mobo agp contengono il .gart..il driver agp!
E vanno installati immediatamente dopo il sistema operativo...nella corretta sequenza..! prima di qualsiasi altra cosa ! ora prova a metterli e vedi che succede!
Kam
ok..qnd ora nn posso farlo..devo formattare e rifare tt...
grazie x la disponibilità...speriamo si risolva anke il prob della sk video!!!!
Kamel_71
16-06-2006, 16:45
prova comunque!
Kam
ok...scusami quali sono gli ultimi usciti x la mia sk madre Asus a7v8x-x??
Grazie
Kamel_71
16-06-2006, 16:53
http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=420&OSID=1&CatID=1070
Ci sono due possibilita' o metti gli ultimi Hyperion 5.08
Oppure vai sui 4.43.. c'e' scritto che alcuni utenti di vecchi chipset ( come il tuo) hanno trovato il sistema piu' reattivo con i 4.43!
Ciao
Kam
Salve,ho letto in giro che per installare qst Driver x chip Via la strada migliore è qurlla di "forzarli" ossia fatlo manualmente(scompattarli e farlo da gestione perif.). Qlk puo indicarmi il modo??Grazie
Kamel_71
17-06-2006, 12:03
leggi poco e agisci di piu!
Hai provato ad installarli? Alla peggio segna un punto di ripristino e poi se vedi che hai noie torni indietro!
io non ho mai avuto problemi con l'installazione... ed ho cominciato col Kt133 poi kt133a, kt 333.... kt600, kt660..
sempre installati in modo "normale" e mai avuto un problema che sia uno...
ciao
Kam
Grazie Kam...il prob nn lo fa piu..da qnd ho installato i driver x Via, la sk va liscia senza intoppi.Ho provato sia con swat e need for speed mw ed ho riscontrato che nn mi fa + crash...Ho installato i driver video un po vecchiotti 71.84, pensi possa mettere anke gli ultimi Forceware???
Grazie ancora!!!!!Ale
Kamel_71
20-06-2006, 20:19
Prova... ma nn so se con la tua scheda son meglio quelli!
Non ne ho la piu' pallida idea...dopo qualche anno ho ripreso Nvidia e sinceramente con i drivers non c'hanno mai capito una sega!
Ati altro pianeta!
Prova gli ultimi ufficiali.. a me sulla 7900gt vanno benone!
Kam
Ok grazie ancora...
per caso sapresti indicarmi come ridurre il n*giri della ventola sulla sk video??Ho provato rivatuner e Speedfun ma senza successo..Grazie
Kamel_71
21-06-2006, 13:07
Se hai l aventola stock sopporta il rumore, la 6600GT e' una scheda molto caliente, e provvista di dissipatori non adeguati... abbassare il numero di giri della ventola e' pericoloso..
Parecchie di quelle schede andavano in RMA perche' si bruciavano per il troppo calore generato!
Kam
pistolino
22-06-2006, 10:06
Le 6600GT della Sparkle sono note per avere problemi già nuove, figuriamoci usate poi... :(
Comunque non ridurre gli RPM della ventola....la 6600GT è molto "calorosa", soprattutto in virtù delle frequenze di funzionamento molto spinte del core (500 Mhz e oltre in full load).
ok...grazie.vi posto il ris del 3dmark 05 app lo finisco...grazie e ciao
mi sa che il ris nn è granchè :(
3dmark 2001se : 10640pnt
Ho i driver 71.84
3d mark 2001 se
10640 risultato
poco????
3d mark 2001 se ris: 10640
poco vero??
Kamel_71
23-06-2006, 10:26
Giudicare una scheda dal risultato di 3dmark e' molto riduttivo e un po' da niubbi, ma di quelli e' pieno il mondo!
non ce l'ho con nessuno ma e' ora di finirla co sta storia...
3d mark 2001 risente moltissimo della cpu ( leggi fsb )
Se vuoi fare prove con schede da una certa serie in poi devi usare il 2003 ed il 2005... che sono DX9 mentre 2001 e' DX8.1....
In fatti se vedi su 2001SE una 9800 e' in grado di eguagliare e superare se ben supportata da una cpu "seria" parecchie X800...
Contano tante cose sui bench... ottimizzazione drivers, sistema operativo la tipologia delle ram installate, come vengono ottimizzati i timings...
Non e' che si compra una scheda e puff si fa un 3d mark da paura!! c'e' da lavorarci su..
Per questo spesso a parita' di frequenze o a frquenze addirittura inferiori, c'e' chi spunta punteggi superiori e, a volte, manco di poco!!!!
Kam
Matteo Trenti
15-07-2006, 09:55
Butta via l'ALLIED PREMIER è una oscenità come alimentatore... troppo poco per la tua scheda video... ;) fidati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.