View Full Version : Top 10 Antivirus. Sito affidabile?
Assenzio70
16-06-2006, 12:55
Ciao a tutti,
girovagando per la rete ho trovato un pò di siti che stilano una graduatoria degli antivirus classificandoli per percentuale di virus rilevati e per velocità di scansione. I siti che ho trovato però o sono un pò datati oppure di dubbia affidabilità. Non c'è un sito affidabile al 100%?
non so se siano affidabili al 100%..........io nn ho ancora capito quale sia l'antivirus migliore!!!!!!!!!! ;) ;) ;)
Lavorando per una software house mi è capitato di provare in anteprima prima di darli ai clienti molti antivirus a pagamento (norton, mcafee, trend micro) e per i fatti miei ho provato anche molti di quelli "aggratis". Personalmente mi trovo ottimamente con Avast free: leggero, anche quando lasci attiva la scansione in tempo reale, si autoaggiorna senza chiedere nulla, e non lascia passare nulla. Se poi lo agganci a un buon antispyware (io ho appena scoperto ewido e mi trovo benissimo) e ad un firewall (sono tutti validi, alla fine, quelli gratuiti, anche se a me piacciono zone alarm e sygate) sei coperto a sufficienza dai rischi vari...
cut
Se poi lo agganci a un buon antispyware (io ho appena scoperto ewido e mi trovo benissimo) e ad un firewall (sono tutti validi, alla fine, quelli gratuiti, anche se a me piacciono zone alarm e sygate) sei coperto a sufficienza dai rischi vari...
cosa intendi per "agganciare"?
vuoi dire che li usi entrambi o che c'è modo per farli cooperare?
In effetti "agganciare" non è un termine particolarmente tecnico :D
Intendevo dire "se lo usi insieme a". Magari si potessero unire tra loro prog. freeware di produttori diversi e crearsi una personal suite...
cosa intendi per "agganciare"?
vuoi dire che li usi entrambi o che c'è modo per farli cooperare?
penso che intenda di usare tutto in modo integrato..........ognuno copre determinati pericoli....... ;) ;) ;)
Bonovox767
16-06-2006, 15:08
non so se siano affidabili al 100%..........io nn ho ancora capito quale sia l'antivirus migliore!!!!!!!!!! ;) ;) ;)Quello seduto davantial monitor ;)
federico_78
16-06-2006, 15:19
Ciao a tutti,
girovagando per la rete ho trovato un pò di siti che stilano una graduatoria degli antivirus classificandoli per percentuale di virus rilevati e per velocità di scansione. I siti che ho trovato però o sono un pò datati oppure di dubbia affidabilità. Non c'è un sito affidabile al 100%?
http://www.av-comparatives.org/
http://www.programmifree.com/confronto-antivirus2006.htm
Assenzio70
16-06-2006, 15:21
certo, i migliori antivirus siamo noi :P cmq per la cronaca ho trovato questo sito (http://anti-virus-software-review.toptenreviews.com/) , ci sono moltissimi criteri di valutazione. :)
certo, i migliori antivirus siamo noi :P cmq per la cronaca ho trovato questo sito , ci sono moltissimi criteri di valutazione.
ottimo veramente questo sito! io concordo in pieno con quello ke dice! io cmq ultimamente sto provando kaspersky e mi trovo molto bene! si aggiorna quotidianamente e anke una decina di volte al giorno! ha un firwall integrato molto buono x poi nn parlare dell'ottimo lavoro ke fà il resto! :D
In effetti "agganciare" non è un termine particolarmente tecnico :D
Intendevo dire "se lo usi insieme a". Magari si potessero unire tra loro prog. freeware di produttori diversi e crearsi una personal suite...
penso che intenda di usare tutto in modo integrato..........ognuno copre determinati pericoli....... ;) ;) ;)
peccato :(
speravo ci fosse modo di farli funzionare insieme.
pazienza ;)
Spostato in antivirus e sicurezza.
navarre63
18-06-2006, 13:16
su "indicazioni" del forum ho scaricato Kasperscky...ottimo antivirus
ciao
p.s. hò dovuto scaricarlo dal sito del produttore perchè da "qui" non mi partiva il download...se i Moderatori vogliono controllare..
thread in rilievo ;)
c'é la classifica di av-comparatives, uno dei siti piú affidabili al mondo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.