PDA

View Full Version : Backup delle mail

cecov
16-06-2006, 08:56
Premetto che utilizzo Outlook per la gestione della posta e che per effettuare i backup dei dati (documenti, archivi dati ...) utilizzo Cobian Backup (con soddisfazione). Adesso vorrei anche salvarmi tutto l'archivio delle mail accumulate negli anni. Come posso fare ? Posso utilizzare sempre Cobian Backup o mi consigliate qualche altro programma più specifico ?

Assenzio70
16-06-2006, 09:14
Premetto che utilizzo Outlook per la gestione della posta e che per effettuare i backup dei dati (documenti, archivi dati ...) utilizzo Cobian Backup (con soddisfazione). Adesso vorrei anche salvarmi tutto l'archivio delle mail accumulate negli anni. Come posso fare ? Posso utilizzare sempre Cobian Backup o mi consigliate qualche altro programma più specifico ?

guarda io nn utilizzerei nessun programma ma farei così:

1. apri Outlook
2. Strumenti > opzioni
3. Manutenzione
4. Cartella di salvataggio
5. Leggi la cartella, ti ci reki e copi tutti i file. ogni file rappresenta una cartella sul tuo outlook comprese le mail dei newsgroup

cecov
16-06-2006, 09:30
Adesso provo.

ziozetti
16-06-2006, 14:55
Se si sta parlando di Outlook Express la posta è contenuta in files .DBX e la rubrica in un .WAB.
Se si sta parlando di Outlook è tutto contenuto in un .PST.

cecov
16-06-2006, 16:21
OK credo di esserci riuscito.
Grazie anche a ziozetti per la precisazione, in effetti io utilizzo Outlook versione integrale.
Nel file da me salvato è compreso sono comprese anche le regole ?

ziozetti
16-06-2006, 16:24
Grazie anche a ziozetti per la precisazione, in effetti io utilizzo Outlook versione integrale.
Orca, questo lo ignoro...

naso
16-06-2006, 16:36
no... copia tutto tranne le regole.... nn so se con il nuovo office cambia qualcosa, ma sicuramente con il 2000 è così.

cecov
16-06-2006, 16:52
Mi autorispondo.
Ho provato ad ancdare a vedere nel menù delle regole di Outlook ed ho trovato l'opzione per l'esportazinoe delle regole. Quindi tutto bene ciò che finisce bene.

naso
16-06-2006, 17:06
Mi autorispondo.
Ho provato ad ancdare a vedere nel menù delle regole di Outlook ed ho trovato l'opzione per l'esportazinoe delle regole. Quindi tutto bene ciò che finisce bene.
sì.. ma lo devi fare a parte... ;)

cecov
16-06-2006, 17:09
sì.. ma lo devi fare a parte... ;)

Ahimè hai proprio ragione. Per ora non ho trovato nessuna soiluzione migliore.
E' anche vero che le regole non vengono cambiate con molta frequenza. Quindi basta avere una copia della versione definitiva che si può ovviare al problema.
Resta inteso che se c'è una soluzione migliore tanto meglio .