PDA

View Full Version : telefonini ARGENTINI!


Kurtz80
16-06-2006, 00:12
Ciao a tutti ragazzi!
Avrei bisogno di un consiglio!Mio fratello si trova in Argentina e ha visto che i telefonini costano molto meno che qua in Italia; so che lì utilizzano un'altra frequenza di trasmissione, infatti chi parte da qui si porta un triband.
Volevo capire se i cell. che vendono sono triband e quindi si possono tranquillamente acquistare oppure commercializzano modelli che sfruttano solo la frequenza locale.
Mi piacerebbe farmi portare qualche bel souvenir...qualche consiglio o esperienza?
GRAZIE MILLE!

Kurtz

James_STi
16-06-2006, 00:22
mah in teoria, sono dei semplici gsm come i nostri, più che altro stai attento che non sia brandizzato da qualche operatore locale e quindi poterlo usare solo con la sua sim o operatore!!

al 99% non c'è la lingua italiana..

Kurtz80
16-06-2006, 10:45
mah in teoria, sono dei semplici gsm come i nostri, più che altro stai attento che non sia brandizzato da qualche operatore locale e quindi poterlo usare solo con la sua sim o operatore!!

al 99% non c'è la lingua italiana..

Intanto grazie per le info!
Per la lingua diversa non c'è problema però non mi convince il discorso del gsm. Cioè, mi spiego meglio, da quello che so qua in Italia abbiamo le frequenze 900/1800, mentre in Argentina si deve usare un triband che oltre alle 900/1800 ha anche la 1900. Quindi i loro normali gsm che frequenze useranno?Solo la 1900 o magari anche la 1800? perchè in quest'ultimo caso effettivamente dovrebbero funzionare tranquillamente anche in Italia.O no?